BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Ma cosa sta succedendo???  (Letto 4819 volte)

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
Ma cosa sta succedendo???
« il: 27 Marzo 2008, 22:11:30 pm »

Uomo incinto/ L'incredibile storia di Thomas, trans che aspetta un bambino

Una storia che ha dell'incredibile quella di Thomas, diventato uomo da diversi anni. E' sposato e sua moglie non può avere figli... Così, ci ha pensato lui. Il numero di aprile di The Advocate, rivista gay americana, racconta la vicenda.  Thomas Beatie dell’Oregon un tempo donna, aspetta una bambina ed al quinto mese di gravidanza . Il racconto parte  dal momento in cui Thomas decide di cambiare sesso, con la rimozione del seno e le iniezioni di testosterone.

Il transgender però decide di non farsi rimuovere la vagina. Negli anni a venire, si sposa con Nancy Beatie.Ma la moglie non può avere i figli, decidono che la gravidanza tocca a Thomas.

"Come ci si sente ad essere incinto?" Una sensazione incredibile, scrive Thomas. "E, nonostante la mia pancia cresca giorno dopo giorno, io mi sento in uomo. Quando mia figlia nascerà, io sarò il padre e Nancy la madre". La gravidanza è stata resa possibile da una banca del seme, dove Thomas ha acquistato delle fialette per l’inseminazione domestica.
In verità non è la prima volta che Thomas cerca di rimanere incinto: due anni fa, sempre rivolgendosi ad una banca del seme, aspettava tre figli. La gravidanza, però, non è andata a buon fine. La figlia nascerà il 3 luglio. Prima di pubblicare l’intervista, il giornale ha sottoposto a visita ginecologica Thomas. “Il desiderio di avere un figlio - scrive Thomas - non è esclusivo delle donne, ma degli esseri umani“. Nelle prossime settimane si prevede un’invasione mediatica: la coppia ha già firmato molte esclusive con televisioni e settimanali.

Articolo estrapolato dal sito di Libero.

Questa mattina mentre mi preparavo per uscire, sento mia madre e mia sorella che commentavano le notizie del giornale...
Una mi ha incuriosita e, quando ho appreso con esattezza di che si trattava, sinceramente sono rimasta sbalordita perchè qui si sta superando ogni limite.
Ma a che punto siamo arrivati?? E' proprio in questi casi che non concepisco che queste persone si sentano offese o emarginate quando viene detto che non sono normali! Perchè non lo sono!!! Cosa c'è di normale in quiesta storia?? Cosa c'è di normale in quella foto?? Io non riesco a guardarla pensando che sia veramente realtà...eppure non si tratta del simpatico film di qualche anno fa...
Io mi ritengo una ragazza del tutto tollerante, aperta a tutto ed educata, ma in questi casi scusatemi tanto, trovo che una situazione del genere sia raccappricciante.
Io sono convinta che si debba resistere alle tentazioni nonostante queste siano forti e delle volte dei pesi troppo pesanti, per cui già il cambio di sesso non la vedo ancora come una cosa giusta. Ma sorvolando su questo, non capisco come faccia questo/a signore/a a vivere con un piede in due staffe! Non esistono mezze misure; se ha deciso di cambiare sesso (e mai del tutto) perchè si sentiva uomo, perchè ora vuole mantenere una parte così importante e delicata della sfera femminile? Avere un figlio e farlo crescere in un corpo che ha voluto cambiare perchè non lo rispecchiava fino in fondo.
Non abbiamo ancora capito che non si può ottenere tutto dalla vita. Perchè tutto ciò? Perchè sconvolgere la natura? E soprattutto perchè annunciare tramite i media un tale fatto che si sapeva in principio avrebbe scatenato di tutto e di più? I soldi e il successo hanno coperto gli occhi pure stavolta?
Non lo so..trovo solo una contraddizione dopo l'altra...Come si può essere felici di vedere la propria pancia crescere e nello stesso tempo essere consapevoli e sempre più convinti di sentirsi uomo???
Sono sconcertata e nello stesso tempo impaurita per il futuro che stiamo costruendo...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Ma cosa sta succedendo???
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2008, 22:30:12 pm »
Credo che Thomas, in realtà, più che un uomo, sia un "ermafrodita" , certo, "costruito" chirurgicamente e chimicamente. Confusione e incoerenza di identità quindi, e una mentalità che ha perso i vecchi canoni etici di riferimento e vaga in un oceano di etiche possibili, o "nessuna etica".
Due cose non mi piacciono in questa storia: le difficoltà tra le quali una nuova vita, ignara e innocente, verrà al mondo, se ce la farà, e tutto ciò che le peserà addosso ( il "fenomeno" etc.) e l'ingerenza dei media in questa storia, peggio ancora se dietro lauti compensi...
Ancora una volta sarà un bambino a pagare?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2008, 22:40:30 pm »

Giusta domanda!
Ho tralasciato tutte le conseguenze riguardanti il neonato perchè la mia "protesta" sta a monte...
Ma è senza dubbio uno dei motivi più importanti o forse il più importante che dovrebbe far ragionare le persone...Tutte quelle persone che pensano prima a soddisfare i propri piaceri e il loro interesse e dopo, solo dopo alle conseguenze, nonostante queste vadano a danneggiare gravemente terzi...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2008, 13:09:05 pm »
I terzi? Ma a chi vuoi che interessino i terzi, se queste persone non si preoccupano seriamente nemmeno di se stesse!!! Ma dai... Certe persone hanno perso persino il concetto di 'vita'. Sai, mi viene in mente le esclamaziondi di Pirandello 'il loro essere maschera', oppure la differenza vitale tra 'essere o avere': i vecchi letterati sono diventati tutti dei piccoli Nostradamus, perchè quello che predicavano è diventato realtà! Il mondo, come lo conosciamo oggi è diventato 'apparenza', solo e comunque apparenza: ci preoccupiamo più dell'apparire che di quello che vorremmo o più semplicemente di quello che è importante per noi stessi. Se nel mondo si è liberi di fare quello che si vuole, in nome del dio 'apparenza', allora se io voglio girare tutto tatuato o con i capelli a cresta di dinosauro o cambiare sesso e avere un figlio pur essendo 'uomo', perchè non posso farlo? Se i media cercano questo e mi danno soldi e popolarità, perchè io devo dire di no? Cosa sono le queste 'vite altrui' e questa coscienza che dovrebbe ostacolare la mia apparizione in questo 'immenso show'? Oramai nessuno di noi vive realmente, noi cerchiamo solo di apparire... Questo caso di Thomas non è niente di più e niente di meno di tutte le altre notizie dello spettacolo, di gente che si sposa 7 volte e lascia figli sbandati di qua e di là; di gente che non si interessa di altro che del suo aspetto e tralascia la famiglia e cose importanti; di gente che registra le sue corse in auto e poi le mette in internet o le vede insieme agli amici... E che dire dei 'neo-assassini'? Piccole follie quotidiane che poi finiscono in Tv con pluromicidi e le loro dichiarazioni di 'ero un bambino triste', che finiscono con lo scrivere libri e chiedere il consenso della gente attraverso forum e riviste... Tutto uno show, persino la giustizia! E la gente, che si scanna e si uccide solo perchè uno ha parlato male del politico o della squadra per cui tifa: nemmeno se gli avessero toccato il santo protettore o la mamma e il padre!
La nostra esistenza è uno show e se vuoi fama e farti notare, crea lo spettacolo più pazzesco e incredibile che tu possa pensare. Altrimenti sarai solo un ombra o forse perirai soffocato da altri.
La gente non sa come comportarsi e cerca di emergere... figurati se pensa ai terzi!
Resistete... Resistete o createvi un vostro show!
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #4 il: 4 Aprile 2008, 14:14:24 pm »
Trans "incinto"/ Ospite di Oprah Winfrey, si fa l'ecografia in tv. E' scandalo
Venerdí 04.04.2008 09:00

Thomas Beatie, il 'transessuale' che una settimana fa ha conquistato le prime pagine annunciando al mondo la sua gravidanza, è stato ospite del talk-show piu' famoso d'America: il 'salotto' di Oprah Winfrey, dove -grazie a un'ecografia- ha mostrato il feto di 6 settimane che porta in grembo: una bimba che vedra' la luce a luglio.

Il giovane, che sembra aver preso gusto alle interviste dopo il suo outing sulla rivista gay 'The Advocate', si e'  fatto riprendere mentre guarda sorridente la nascitura che fluttua lel liquido amnisiotico. "Sono una persona e ho diritto ad avere un mio figlio biologico", ha detto il 34enne, spiegando la sua scelta. E ha aggiunto che lui e la moglie Nancy hanno tutte le intenzioni di raccontare alla bimba in che modo è venuta al mondo.

E questa non è smania di protagonismo?
Scusate la freddezza ma chi se ne importava di vedere questo feto? Data la notizia poteva finirla lì, e invece no...il successo ed i soldi vengono sempre prima di tutto!
Complimenti a loro...

« Ultima modifica: 4 Aprile 2008, 19:14:08 pm da Manfry »

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 4 Aprile 2008, 15:41:02 pm »
alla domanda di kant se sarà un bambino a pagare,credo propio di sì...non so voi ma tutto ciò mi sconvolge... :s
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 6 Luglio 2008, 16:14:26 pm »
Quando qualche mese fa ho letto la notizia di QUESTO TIZIO sono rimasta a dir poco schifata...
Ma aver sentito qualche giorno fa che ha partorito con parto naturale...  >_< >_< >_< Voi l'avete sentito???  :"> :">
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #7 il: 6 Luglio 2008, 22:55:23 pm »
si ho visto qualche immagine in internet!!!!
certo fa un po'  senso perche' sembra a tutti gli effetti un uomo!!!!pero' .........e' una donna!!!!ha gli organi femminili!!!
forse hanno sbagliato a fotografarlo "incinta" ma con la barba...........potevano evitare!!!! >:o >:o
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 6 Luglio 2008, 23:45:40 pm »
Certo, è brutto che la nascita di un bambino sia legata al concetto di fenomeno da baraccone, media che magari pagano fior di soldi per il servizio, polemiche e scandali...
Una creatura che nasce ha diritto a ben altro, che non ha niente a che vedere con tutto questo.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...