I terzi? Ma a chi vuoi che interessino i terzi, se queste persone non si preoccupano seriamente nemmeno di se stesse!!! Ma dai... Certe persone hanno perso persino il concetto di 'vita'. Sai, mi viene in mente le esclamaziondi di Pirandello 'il loro essere maschera', oppure la differenza vitale tra 'essere o avere': i vecchi letterati sono diventati tutti dei piccoli Nostradamus, perchè quello che predicavano è diventato realtà! Il mondo, come lo conosciamo oggi è diventato 'apparenza', solo e comunque apparenza: ci preoccupiamo più dell'apparire che di quello che vorremmo o più semplicemente di quello che è importante per noi stessi. Se nel mondo si è liberi di fare quello che si vuole, in nome del dio 'apparenza', allora se io voglio girare tutto tatuato o con i capelli a cresta di dinosauro o cambiare sesso e avere un figlio pur essendo 'uomo', perchè non posso farlo? Se i media cercano questo e mi danno soldi e popolarità, perchè io devo dire di no? Cosa sono le queste 'vite altrui' e questa coscienza che dovrebbe ostacolare la mia apparizione in questo 'immenso show'? Oramai nessuno di noi vive realmente, noi cerchiamo solo di apparire... Questo caso di Thomas non è niente di più e niente di meno di tutte le altre notizie dello spettacolo, di gente che si sposa 7 volte e lascia figli sbandati di qua e di là; di gente che non si interessa di altro che del suo aspetto e tralascia la famiglia e cose importanti; di gente che registra le sue corse in auto e poi le mette in internet o le vede insieme agli amici... E che dire dei 'neo-assassini'? Piccole follie quotidiane che poi finiscono in Tv con pluromicidi e le loro dichiarazioni di 'ero un bambino triste', che finiscono con lo scrivere libri e chiedere il consenso della gente attraverso forum e riviste... Tutto uno show, persino la giustizia! E la gente, che si scanna e si uccide solo perchè uno ha parlato male del politico o della squadra per cui tifa: nemmeno se gli avessero toccato il santo protettore o la mamma e il padre!
La nostra esistenza è uno show e se vuoi fama e farti notare, crea lo spettacolo più pazzesco e incredibile che tu possa pensare. Altrimenti sarai solo un ombra o forse perirai soffocato da altri.
La gente non sa come comportarsi e cerca di emergere... figurati se pensa ai terzi!
Resistete... Resistete o createvi un vostro show!