Ciao Penzo!!!
non mi reputo giusto nei vostri confronti.. non credo di essere "corretto" nel scrivervi solo dei miei probleimi,o solo i miei sfoghi e poi magari solo per qualche mia piccola quasi sciocca partecipazione ai vostri "dibattiti"..
Innanzitutto non devi nemmeno pensare una cosa del genere!!!
e le azioni che vorrei fare non so se sono giuste o sbagliate, non so.. e mi riferisco al mio voler ancora interagire con lei che non sento piu' da tempo!!!
Sai, Penzo, ti capisco benissimo: anche a me è capitato di volere continuare a insistere su un qualcosa ormai finito (si trattava di un'amicizia, ma con un amore è, più o meno, la stessa cosa) e ho capito che continuare a illudersi di ricostruire un rapporto che non c'è più, cercare di ricucire gli orli strappati di un velo ormai logoro e consunto non serve a nulla. Ciò che prima è stato, adesso non è più, forse prima, subito dopo la rottura, poteva essere ma adesso, dopo tanto tempo, non serve più a nulla! Ci rimarresti scottato di nuovo e poi ci staresti male, tanto.
[...] breve ma sentimentalmente intenso periodo!!!!
molti mi dicono pure che no si può parlare di amore in così' poco tempo!
due mesi non è amore!!!
ma allora io perchè ne soffro???
se non è amore cosa è??
e perchè mi manca??? [...]
Questa è una grande cavolata. Io penso che se l'amore c'è c'è e basta, non dipende certo dalla durata della storia. Come hai detto è stata breve ma intensa, è quello che conta. Si può stare insieme a una persona anche anni ma senza essere coinvolti completamente e interamente dal rapporto, dall'amore. E poi, chi sono gli altri per giudicare? La storia era tua e della tua ex, nessuno all'infuori di voi due sa se sono stati due mesi d'amore o due mesi di tresca. Se per te era amore, allora E' amore.
[...]molti mi dicono quello che forse si è soliti dire in questi casi: lei non ti merita, lei ha perso.. non tu!!, pensa bene che sei stato fortunato!!! ne troverai un'altra., o ancora, forse non era lei quella giusta!!!
ma chi si è per poter dire queste cose???
sono parole che non coloro di importanza e che non mi danno orgoglio come forse dovrebbero! dovrei convincermi a dire con credibilità che "io merito di piu'!" ma non ci riesco!!!
cosa, o meglio, chi è che merito??
e poi chi io meriterei, perchè dovrebbe essere solo per me? e non potrebbe essere anche un "merito" per tizio o caio???
[...]
Io credo che fondamentalmente, alla fine di un rapporto, entrambi hanno perso qualcosa, entrambi avevano qualcosa da guadagnare nel rapporto ma anche qualcosa da perdere. E se la perdita è più grande del guadagno, allora è meglio che la storia finisca. Spesso chi vive la storia dall'interno, chi è direttamente coinvolto, i partner insomma, non si rende conto di tale situazione, non si rende conto, accecato dall'amore o dalla passione, di come le cose stanno davvero. Magari un ragazzo innamorato perso non si rende conto che la ragazza fa l'ochetta con gli altri mentre gli amici, più obiettivi, più razionali, avendo un focus dall'esterno riescono a vedere bene la situazione. E allora ti dicono che è meglio così, che è lei a perderci e che meriti davvero di meglio, IL meglio, perchè tanto qualcuno migliore c'è sempre. Perchè ognuno di noi trova tante metà di mela simili alla sua, che
potrebbero combaciare ma non combaciano perfettamente, perchè ce n'è solo una di metà perfetta di ogni mela.

ps
quasi come pesci pagliaccio tra i coralli,
Che bella questa immagine!!!