BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: mittente: Penzo. Destinatari: VOI!  (Letto 3225 volte)

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
mittente: Penzo. Destinatari: VOI!
« il: 31 Marzo 2008, 01:40:33 am »
salve cari amici del forum...
come va?
tra pensieri per la testa e parole che hanno un buon rifugio nella mia bocca dandone anche luce qualche volta, quasi come pesci pagliaccio tra i coralli, eccomi qui a suonare quasi come su un piano forte, su questa tastiera alfanumerica per poter comunicare con voi....
siete presenti su questo forum come anche nei miei pensieri, sebbene non ci si conosca dal vivo.. ma devo dire che grazie a voi ho potuto alleviare quella tensione che c'era per il mio passato amore e che mi ha dato tormento per circa due anni...
grazie ancora!
non mi reputo giusto nei vostri confronti.. non credo di essere "corretto" nel scrivervi solo dei miei probleimi,o solo i miei sfoghi e poi magari solo per qualche mia piccola quasi sciocca partecipazione ai vostri "dibattiti"..
e così, come "stranamore e poi..." io vi racconto del mio adesso e del mio "poi"..
la ragazza che ora battezzo come la mia "ex" (la mia "prima ex".. adesso ho una ex anche io) mi fa stare in ansia ogni qualvolta si trova accidentalmente a far capolino nei miei pensieri: sempre!!!
le domande che mi pongo sono i classici dubbi del tipo: lo faccio o non lo faccio??? that is the question!!!
mi trovo spesso davanti a quel - parlando in gergo informatico (anche per far vedere che sebbene io stia in super ritardo con gli studi universitari, almeno qualcosa la so pronunciare) - comando di selezione "IF" dal quale si selezione un'opzione TRUE o FALSE, o A o B, o SI, o NO!
solo che un compilatore questi dubbi non se li pone e va avanti.. fa un confronto rapido e subito seleziona.. io no, io umano essere, non ci riesco... un confronto per me è quasi eterno..
i giorni passano... e le azioni che vorrei fare non so se sono giuste o sbagliate, non so.. e mi riferisco al mio voler ancora interagire con lei che non sento piu' da tempo!!!
molti mi dicono quello che forse si è soliti dire in questi casi: lei non ti merita, lei ha perso.. non tu!!, pensa bene che sei stato fortunato!!! ne troverai un'altra., o ancora, forse non era lei quella giusta!!!
ma chi si è per poter dire queste cose???
sono parole che non coloro di importanza e che non mi danno orgoglio come forse dovrebbero! dovrei convincermi a dire con credibilità che "io merito di piu'!" ma non ci riesco!!!
cosa, o meglio, chi è che merito??
e poi chi io meriterei, perchè dovrebbe essere solo per me? e non potrebbe essere anche un "merito" per tizio o caio???
boh
adesso mi sono ririfugiato nella lettura anche!
sempre con il caro bambaren!!!
stavolta con il libro "BLU" e così ad un appassionato di apnea e di mare quale io sono, non può che nascere il disio di una bella immersione magari con le sue stesse mante!!!
in fondo ne ho bisogno di un pò di relax io!!! un relax ke na immersione mi sa dare non l'ho trovato altrove!!!!
poi quest'anno.... è da gennaio 2007 che non ho na vacanza io!!!!
in estate ho pure lavorato io!!!!
ma non si possono avere adesso quelle immersioni con quelle mante!!! magari un giorno!!!
la nuova è che mi sono inforrestizzato ... sono un pò come forrest gump!!!
quando mi capita di sentire la sveglia vado a correre.. e... il bello c'e' nel correre... nuovi e lontani traguardi non pensati, non sospettati... e da un lato il rammarico nel correre da solo quando prima correvo con quella ragazza con cui ho vissuto un breve ma sentimentalmente intenso periodo!!!!
molti mi dicono pure che no si può parlare di amore in così' poco tempo!
due mesi non è amore!!!
ma allora io perchè ne soffro???
se non è amore cosa è??
e perchè mi manca???
boh!
adesso vado a nanna.... alla prossima! ciao!!!
un abbraccio a tutti!!!
Penzo
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
Re: mittente: Penzo. Destinatari: VOI!
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2008, 15:29:13 pm »
Ciao Penzo!!!
non mi reputo giusto nei vostri confronti.. non credo di essere "corretto" nel scrivervi solo dei miei probleimi,o solo i miei sfoghi e poi magari solo per qualche mia piccola quasi sciocca partecipazione ai vostri "dibattiti"..
Innanzitutto non devi nemmeno pensare una cosa del genere!!!
e le azioni che vorrei fare non so se sono giuste o sbagliate, non so.. e mi riferisco al mio voler ancora interagire con lei che non sento piu' da tempo!!!
Sai, Penzo, ti capisco benissimo: anche a me è capitato di volere continuare a insistere su un qualcosa ormai finito (si trattava di un'amicizia, ma con un amore è, più o meno, la stessa cosa) e ho capito che continuare a illudersi di ricostruire un rapporto che non c'è più, cercare di ricucire gli orli strappati di un velo ormai logoro e consunto non serve a nulla. Ciò che prima è stato, adesso non è più, forse prima, subito dopo la rottura, poteva essere ma adesso, dopo tanto tempo, non serve più a nulla! Ci rimarresti scottato di nuovo e poi ci staresti male, tanto.
[...] breve ma sentimentalmente intenso periodo!!!!
molti mi dicono pure che no si può parlare di amore in così' poco tempo!
due mesi non è amore!!!
ma allora io perchè ne soffro???
se non è amore cosa è??
e perchè mi manca??? [...]
Questa è una grande cavolata. Io penso che se l'amore c'è c'è e basta, non dipende certo dalla durata della storia. Come hai detto è stata breve ma intensa, è quello che conta. Si può stare insieme a una persona anche anni ma senza essere coinvolti completamente e interamente dal rapporto, dall'amore. E poi, chi sono gli altri per giudicare? La storia era tua e della tua ex, nessuno all'infuori di voi due sa se sono stati due mesi d'amore o due mesi di tresca. Se per te era amore, allora E' amore.
[...]molti mi dicono quello che forse si è soliti dire in questi casi: lei non ti merita, lei ha perso.. non tu!!, pensa bene che sei stato fortunato!!! ne troverai un'altra., o ancora, forse non era lei quella giusta!!!
ma chi si è per poter dire queste cose???
sono parole che non coloro di importanza e che non mi danno orgoglio come forse dovrebbero! dovrei convincermi a dire con credibilità che "io merito di piu'!" ma non ci riesco!!!
cosa, o meglio, chi è che merito??
e poi chi io meriterei, perchè dovrebbe essere solo per me? e non potrebbe essere anche un "merito" per tizio o caio???
[...]
Io credo che fondamentalmente, alla fine di un rapporto, entrambi hanno perso qualcosa, entrambi avevano qualcosa da guadagnare nel rapporto ma anche qualcosa da perdere. E se la perdita è più grande del guadagno, allora è meglio che la storia finisca. Spesso chi vive la storia dall'interno, chi è direttamente coinvolto, i partner insomma, non si rende conto di tale situazione, non si rende conto, accecato dall'amore o dalla passione, di come le cose stanno davvero. Magari un ragazzo innamorato perso non si rende conto che la ragazza fa l'ochetta con gli altri mentre gli amici, più obiettivi, più razionali, avendo un focus dall'esterno riescono a vedere bene la situazione. E allora ti dicono che è meglio così, che è lei a perderci e che meriti davvero di meglio, IL meglio, perchè tanto qualcuno migliore c'è sempre. Perchè ognuno di noi trova tante metà di mela simili alla sua, che potrebbero combaciare ma non combaciano perfettamente, perchè ce n'è solo una di metà perfetta di ogni mela.

:-) :-*

ps
quasi come pesci pagliaccio tra i coralli,
Che bella questa immagine!!!  :-X
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2008, 22:33:55 pm »
penzo credo che l'amore non si misuri in base al tempo con cui trascorri con una persona....se si ama lo si fa e basta!!comunque è normale star male,purtroppo fa parte della vita,credimi ne so qualcosa....sappi che comunque se avrai bisogno noi siamo sempre qui...almeno io ci sono!  :-d in questi momenti gli amici sono indispensabili!ti abbraccio e ti do un consiglio:ora pensa al tuo bene! ciao
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline sogno!

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #3 il: 3 Aprile 2008, 15:22:15 pm »
Caro amico mio..
l'amore non ha tempo.. non ci sono tempi prestabiliti, nasce, cresce e muore senza chiederci il parere e il permesso. E' cosi, un'emozione travolgente, quel batticuore, quei sogni con un unico soggetto, il cielo è piu rosa, ogni cosa è piu bella, ti alzi ogni mattino gioioso di vivere.. l'amore.
Non vi sono regole in tutto questo se non il rispetto per esso e verso la persona amata. Le regole le detta il cuore, i cuori. Se ci fossero regole esposte non vi sarebbe piu gusto nell'amare, nel corteggiare, nello scegliersi. Si felice di aver amato perchè ci sono persone che non conoscono l'amore e per come la penso io, se si muore senza averlo vissuto, allora non si è vissuto affatto.
Ti voglio bene..  O:) :-*
« Ultima modifica: 3 Aprile 2008, 16:37:27 pm da *TiNkErBeLl* »

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #4 il: 3 Aprile 2008, 15:34:07 pm »
Beh...

l'amore è una cosa che si sente e non può essere descritta... c'è e basta... nessuno, meglio di te, può dire se è amore o se è un solo piacere momentaneo...
Io, da parte mia, leggendo quello che hai scritto, posso dire che se ci stai male... è amore... e nessuno mai, ripeto, può saperlo meglio di te... noi possiamo solo darti consigli, giusti o sbagliati che siano, ma alla fin fine è il tuo cuore a decidere e a pensarci... a soffrire e a felicitarsi...

capisci che intendo? ovvio che tutti cerchiamo consigli... però anche se 1000 persone ti dicono una cosa e tu ancora hai dubbi... allora devi seguire il tuo cuore... e non farti altri pensieri...

spero di essermi spiegato  ^_^

però questo post è bello lungo eh  (LOL)

(e sappi che noi tutti siamo con te... a pochi click di distanza ;) )
Back of me there's rain.

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #5 il: 3 Aprile 2008, 18:14:38 pm »
grazie!  :-)
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #6 il: 3 Aprile 2008, 19:01:14 pm »
grazie!  :-)

e di che =)

è quello che penso e spero che le mie parole ti abbiano fatto ragionare... e pensare bene
Back of me there's rain.

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 5 Aprile 2008, 02:44:00 am »
cavolacci.(scusate il termine!!!)
dio penzo,sembra di leggere la mia vita, solo che al maschile. in tutto e per tutto. preciso. quando al cuore non si comanda, e il temp è relativo, e tutto e tutti schematizzano la vita in stupide categorie mentali. non serve. ci vuole il tempo di riprendersi, ci vuole lontananza, ci vuole coraggio. non pposso dirti che passerà presto, non è così. non posso dirti che buttarti in altro accorcerà i tempi di risalita del baratro, no. ricorda solo una cosa, per riallacciare i rapporti, visto che non la senti da tempo, ci vuole la volontà di entrambi. solo in quel caso vale la pena buttar via l'orgoglio e  la dignità. in ogni caso il mio consiglio è uno (scusami la presunzione, ma la vivo sulla pelle, e dirlo a te è un po' come dirlo a me) salvati. salva te stesso, perchè quello che vivi continua ad essere u amore malato, che logora semplicemente l'anima. un bacio
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/