BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Sei invidiato?  (Letto 8441 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Sei invidiato?
« il: 2 Aprile 2008, 15:45:36 pm »
Sei mai stato oggetto di invidia?  >:) >:) >:)
Come te ne sei accorto?  Policeman Come hai reagito?   :?
E tu, hai mai invidiato qualcuno?
:& :& :&
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
Re: Sei invidiato?
« Risposta #1 il: 2 Aprile 2008, 15:52:30 pm »
io non ho mai invidiato no... mai...

però sono invidiato perché la mia girl è un bel pezzo di ragazza  (LOL)
Back of me there's rain.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 2 Aprile 2008, 15:57:51 pm »
Totonno...allora fai gli scongiuri... :-d :-d :-d sai com'è...non è vero...ma ci credo...

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #3 il: 2 Aprile 2008, 15:59:38 pm »
Totonno...allora fai gli scongiuri... :-d :-d :-d sai com'è...non è vero...ma ci credo...

ihih e va beh

però mi da fastidio che gli ronzano ragazzi intorno... tanto è vero che un piccoletto antipatico di 12 anni circa le ha toccato volontariamente il di dietro... per prenderci in giro... e io lo stavo ficcando nel bidone dell'immondizia... ihih

era nell'oratorio della mia parrocchia... mi sono trattenuto solo perché Michela mi ha detto do fermarmi...
(Michela=mia girl)
Back of me there's rain.

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 2 Aprile 2008, 16:14:08 pm »
si, sono stata invidiata spesso e lo sono ancora, x tutto quello che sono per la mia gioia, per la mia forza, perchè alla fine me la vivo spensierata, ciò che viene viene. poi però do anche tutto il mio cuore sempre, e questo mi porta amore addosso.
ho ache invidiato a volte, ma erano altri tempi..oggi invece so che mi piace ciò che ho, e che volendo posso aver di meglio...però reagisco malissimo quando sento l'invidia degli altri addosso, che mi copiano le idee e i vestiti e tutto, che cercano di portarmi via le cose che ho conquistato, le persone che amo e che mi amano.
 >:) >:) >:) >:) >:)
 :-* :-* :-* :-* a voi...

”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 2 Aprile 2008, 16:19:37 pm »
Ale, devi avere una grande forza d'animo, vero? E forse qualche volta ti senti stanca, perchè le cose non ti arrivano "automaticamente", ma sono sempre conquistate con fatica e dedizione...comunque spero che la tua energia positiva ti venga ripagata al mille per mille !  :-*

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 2 Aprile 2008, 16:23:23 pm »
si, modestia a parte sono una persona forte kant!!!
e ci credo, devo crederci che un giorno sarò ripagata, sennò ci sarebbe solo da star buttati sul letto ad aspettar la morte, ma io non sono così!!!! :-d :-d :-d :-d :-d ;)
 :-* :-* :-*
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #7 il: 3 Aprile 2008, 16:42:12 pm »
nè invidiata(anzi >:o) nè invidiosa...una vita tranquilla insomma... :-d :-d :-d
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #8 il: 3 Aprile 2008, 21:46:18 pm »

Non lo so se sono invidiata...Tutto può essere...
Ho invidiato ma un'invidia passeggera, giusto qualche istante e non tanto per la persona in sè...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #9 il: 4 Aprile 2008, 16:27:21 pm »

So con certezza che sono stata invidiata da una ragazza che consideravo mia amica e che, per una stupida gelosia, mi ha fatto del male!
Se ho invidiato qualcuno, l'ho fatto in modo positivo.
Nel senso che posso aver pensato: "vorrei tanto avere la sua sicurezza" o qualche altro pregio, ma questa direi che è invidia normalissima e sarebbe da ipocriti dire di non averla mai provata!
Però non ho mai desiderato portar via qualcosa a qualcuno o rovinarlo in qualche modo..

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 4 Aprile 2008, 16:42:52 pm »
ma per me questa non è invidia, Jen...è riconoscimento, ammirazione...per invidia intendo un senso di rabbia nei confronti di qualcuno che E' o HA qualcosa che vorremmo, rabbia che si trasforma anche in malevolenza...credo che gli invidiosi soffrano molto ( poveretti )...non li invidio proprio... :P

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #11 il: 4 Aprile 2008, 17:33:39 pm »

Beh si... io la chiamo "invidia buona"!!  ^_^ ^_^

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #12 il: 4 Aprile 2008, 17:39:02 pm »
è un'espressione che uso anch'io! ^_^
In alcune situazioni di benessere, cioè di serenità, di gioia, mi è capitato di percepire da parte di qualcuno questa sensazione malevola, come di "voler distruggere" le cose buone che hai, mi è successo anche di sentirla se qualcuno indirizzava la negatività verso amici cari...non sono superstiziosa, ma questa sensazione mi fa un po' paura...è una serie di <onde negative> che mi mettono freddo addosso...
« Ultima modifica: 4 Aprile 2008, 18:55:28 pm da kant.51 »

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #13 il: 4 Aprile 2008, 17:46:25 pm »

Credo di aver capito la sensazione che provi!
A volte succede anche a me!
Forse è anche per questo che quando sono "felice" evito di urlarlo al mondo.. ho paura che qualcuno possa sentire, e distruggere i miei sogni!

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #14 il: 4 Aprile 2008, 17:48:26 pm »
per scaramanzia diciamo... e anche per paura...

capita... però la felicità, come il dolore, va manifestata  :-"
Back of me there's rain.