BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Gelosia.. e fiducia...  (Letto 26695 volte)

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
Gelosia.. e fiducia...
« il: 25 Aprile 2008, 15:55:20 pm »

Come vi comportate nei confronti della persona che amate?
Avete piena fiducia in lui/lei?
Ci sono degli atteggiamenti che non tollerate e che vi fanno ingelosire?

parliamone..  ^_^

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: Gelosia.. e fiducia...
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2008, 15:59:21 pm »
la prima!!!! W00T! W00T!
l'argomento è un po' spinoso...dipende molto dalle situazioni...di base sono una persona gelosa, ma solo il minimo necessario O:) O:) a parte gli scherzi, la fiducia arriva col tempo, ma quando arriva, non c'è più nulla che mi possa smontare(non ti nascondo che spesse volte sono stata ferita per la troppa fiducia data)...mi da fastidio però se lui si mette a fare il playboy in mezzo alla strada(come qualcuno ha avuto il coraggio di fare) solo perchè vuole dimostrazioni che io ci tenga a tal punto da fargli una scenata davanti a tutti...non ne sono il tipo...di fondo però, a prescindere dalla gelosia, l'unica cosa che davvero non tollero è l'egocentrismo..non lo reggo..

”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2008, 18:09:00 pm »
io ho sempre avuto fiducia al 100% nei confronti del mio lui,ma ero gelosa al 1000%...il nostro è sempre stato un rapporto a distanza e quindi difficile da gestire...ma lui mi dava sempre modo di non pensar male...però guai a che osava guardarlo! :-d fino a quando non sono accadute delle cose che ho scoperto da sola che mi hanno scioccato...sono stata addirittura in depressione...l'ho perdonato e stiamo ancora insieme,perchè lo amo e l'amavo,e non riuscivo a pensare di lasciarlo....ma da quel momento tutto è cambiato...prima ero gelosissima,ora non più...do libertà e voglio libertà(sempre nei limiti ovviamente)...ora posso dire di avere fiducia ed essere gelosa al 50% e vivo la storia giorno per giorno...sono diventata un pò menefreghista...pensandoci mi rendo conto di quanto sia cambiata,ma è meglio così per me!non voglio rivivere momenti come quelli passati!quello che più mi manda in bestia di lui sono le bugie,bugie,bugie..... >:) ora è da tempo che non me ne dice una!  :-d
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2008, 23:10:58 pm »
mi da fastidio però se lui si mette a fare il playboy in mezzo alla strada(come qualcuno ha avuto il coraggio di fare) solo perchè vuole dimostrazioni che io ci tenga a tal punto da fargli una scenata davanti a tutti...non ne sono il tipo...

D'accordissimo con te... non mi piace essere messa alla prova anche perchè non sono il tipo che può fare scenate pazzesche davanti agli altri..
Al limite tengo il muso e poi quando siamo da soli, se ne parla e si discute!

Il problema è che a volte l'insicurezza mi fa vedere cose che non ci sono e quindi magari non riesco a vivere serenamente un rapporto dove, obiettivamente, non ci sarebbe nulla da temere!!!

Offline morositas

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2008, 12:01:20 pm »

Come vi comportate nei confronti della persona che amate?
Avete piena fiducia in lui/lei?
Ci sono degli atteggiamenti che non tollerate e che vi fanno ingelosire?

parliamone..  ^_^

Penso che per dare piena fiducia ad una persona, la si deve conoscere abbastanza anche se c'è una frase che dice che le persone non si finiscono mai di conoscere.
Io non sono molto gelosa, se non mi si da modo di esserlo. E questo spesso viene frainteso come menefreghismo, ma non è cosi. Preferisco vivermi a pieno ogni m0omento e sensazione, senza pensare ai MA ai FORSE e al DOMANI. E questo lo si puo fare solo se si è fiduciosi.
Penso che troppa gelosia sia una mancanza di rispetto per la persona che si ama. Un rapporto senza fiducia e pieno di dubbi e incertezze porta alla fine di qualsiasi relazione per soffocamento, per stress, per incertezze, per paure!
IL MONDO E' COME UN PALCOSCENICO DOVE OGNUNO RECITA LA SUA PARTE*

*PRENDIMI COSI OPPURE LASCIA PERDERE*

Offline morositas

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2008, 12:05:19 pm »
io ho sempre avuto fiducia al 100% nei confronti del mio lui,ma ero gelosa al 1000%...il nostro è sempre stato un rapporto a distanza e quindi difficile da gestire...ma lui mi dava sempre modo di non pensar male...però guai a che osava guardarlo! :-d fino a quando non sono accadute delle cose che ho scoperto da sola che mi hanno scioccato...sono stata addirittura in depressione...l'ho perdonato e stiamo ancora insieme,perchè lo amo e l'amavo,e non riuscivo a pensare di lasciarlo....ma da quel momento tutto è cambiato...prima ero gelosissima,ora non più...do libertà e voglio libertà(sempre nei limiti ovviamente)...ora posso dire di avere fiducia ed essere gelosa al 50% e vivo la storia giorno per giorno...sono diventata un pò menefreghista...pensandoci mi rendo conto di quanto sia cambiata,ma è meglio così per me!non voglio rivivere momenti come quelli passati!quello che più mi manda in bestia di lui sono le bugie,bugie,bugie..... >:) ora è da tempo che non me ne dice una!  :-d

è bello sentire ce c sono rapporti a distanza ma non devo nascondere la mia "invidia" nei tuoi confronti, credo che ci voglia molta forza e io penso di non riuscire mai ad averne.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2008, 19:26:47 pm da Manfry »

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2008, 14:52:43 pm »
Citazione
Penso che troppa gelosia sia una mancanza di rispetto per la persona che si ama. Un rapporto senza fiducia e pieno di dubbi e incertezze porta alla fine di qualsiasi relazione per soffocamento, per stress, per incertezze, per paure!

E' vero troppa gelosia può risultare soffocante...
Ma secondo me un po' ci vuole!
A me dispiacerebbe sapere che il mio ragazzo non è geloso di me, che non si infastidisce nemmeno un po' se qualcuno ci prova..
Insomma, una gelosia "sana" è anche dimostrazione di amore!

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2008, 15:14:43 pm »
Sono pienamente d'accordo con Jen!!!  ;)
Perchè, come tutto, il troppo stroppia. Però un po di

gelosia "sana" è anche dimostrazione di amore!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline morositas

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2008, 18:34:58 pm »
Citazione

E' vero troppa gelosia può risultare soffocante...
Ma secondo me un po' ci vuole!
A me dispiacerebbe sapere che il mio ragazzo non è geloso di me, che non si infastidisce nemmeno un po' se qualcuno ci prova..
Insomma, una gelosia "sana" è anche dimostrazione di amore!

si puo dimostrare amore in altri 10000 modi, non per forza essere "sanamente" gelosi.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2008, 22:03:02 pm »
Certo, per carattere sono un po' gelosa anche io, ma credo che la forza dell'amore vinca tutte le paure, i timori e i fantasmi...se un sentimento è forte e radicato, non ci sono soffi di vento capaci di farlo tentennare..
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2008, 23:37:43 pm »

Purtroppo però esistono anche quegli amori che devono ancora radicarsi...
Quindi in quel lasso di tempo come si fa? Come ci si regola?

x morositas: si certo ce ne sono tantissimi... ma se non ti tocca minimamente il fatto che un'altra ci provi con lui allora significa che non c'è poi tutto questo grande sentimento!
Anche se poi magari ti fidi e quindi non fai scenate, credo sia normale che ti infastidisca no?

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2008, 23:46:49 pm »
Citazione
Quindi in quel lasso di tempo come si fa? Come ci si regola?
certo, Jen, è vero...ma certe sicurezze la vita non potrà darle mai...penso però che si riesca un po' a percepire la sincerità della persona che si ama...
Citazione
un'altra ci provi con lui allora significa che ...
sì che dà fastidio vedere " insidiato" il proprio amore, ma poi conta il SUO comportamento no?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #12 il: 28 Aprile 2008, 03:18:30 am »
Odio la gelosia ... E' una cosa pesante e assurda ... Amare non significa possedere, amare significa anche sapersi mettere in un angolo ed aspettare, amare significa anche godere della libertà dell'altro ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #13 il: 28 Aprile 2008, 09:56:19 am »
sono d'accordo con te sir jo, la gelosia indica insicurezza ,egoismo ,egocentrismo tutte cose che con l'amore hanno poco a che vedere.

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #14 il: 28 Aprile 2008, 15:25:14 pm »

è bello sentire ce c sono rapporti a distanza ma non devo nascondere la mia "invidia" nei tuoi confronti, credo che ci voglia molta forza e io penso di non riuscire mai ad averne.

non ci vuole solo molta forza...e non invidiarmi,non ne hai motivo...non sai quante lacrime,quante sofferenze si sono nascoste per anni dietro questo amore a distanza...i problemi ci sono stati,eccome...ora la cosa si è regolarizzata,ma un pizzico di gelosia vive sempre in me,e anche in lui...non sapere lui cosa fa quando non ti risponde al cel,o quando esce senza di me...è vero ,sono molto forte,altrimenti non sarei mai riuscita a sopportare tutto ciò...ma credimi,se ora la vivo bene questa storia è perchè ho imparato a fregarmene un pò,a non pensare troppo,perchè fu proprio questo,il mio pensare,il tormantare la mia anima,che mi portò a vivere un periodo bruttissimo...essere gelosissimi non serve a nulla,soprattutto in un rapporto a distanza...ora,da qualche annetto,sono del motto"VIVI E LASCIA VIVERE..."  :-d
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu