Premettendo che avevo letto già la discussione ieri pomeriggio e mi ero fatta un'idea personale ma non avevo potuto rispondere perchè mi serviva tempo,leggendo gli ultimi post la mia idea è un po' cambiata...

all'inizio ho pensato e un po' penso ancora,che ci siamo trovati in "contropiede" poichè ci siamo assunti il proposito di maggior serietà e più post seri all'inizio delle vacanze...in questi due mesi molti sono andati in villeggiatura,il forum probabilmente era più vuoto,chi tornava ogni tanto ha fatto un saluto lampo,chi era qui non ha avuto molti stimoli per affrontare discorsi seri,e come sai Manfry non abbiamo nemmeno potuto attuare le idee discusse in amministrazione perchè non eravamo tutti presenti...sarò ripetitiva,buonista,ottimista,cieca,quello che volete,però io suggerirei di pazientare ancora anche solo un mese,Settembre,e vedere ciò che succede,naturalmente impegnandoci tutti insieme...chiudere le board ludiche (temporaneamente o no) per me non è una soluzione,perchè sono d'accordo con kant quando dice che s'impara a conoscersi anche attraverso le piccole cose,e speso da piccoli scherzi o giochi di parole possono nascere idee e pensieri interessanti da discutere.Chiudendole (sempre secondo me) il Forum assumerebbe una tinta...non dico di forzatura,di soffocamento,di limitazione,ma più o meno...,forse ne scaturirebbe una rincorsa alla serietà non spontanea,non naturale,e non credo il clima diverebbe più piacevole.Questo,lo ripeto,è un bellissimo Forum,l'unico che non ho mai abbandonato,e noi dobbiamo solo mirare a migliorarlo,ma non penso che tagliare alcune attività sia la soluzione.Dobbiamo trovare nuovi stimoli...già l'idea di Silly non è affatto male

,e poi,visto che magari le attività ludiche attraggono tanto,far scaturire proprio da quelle delle discussioni serie,non so come spiegarmi...per me potremmo pazientare ancora almeno un mese di osservazione,mettendo in campo l'impegno di
tutti (me compresa) e nuovi stimoli...
p.s.il salotto comune è anche un'idea che mi piace,più che altro per fare un po' di ordine,poichè alcune discussioni non sono giochi...