Credo abbiate sentito la notizia degli ultimi giorni, del trambusto che ha provocato l'intenzione di mettere in mostra la stauta di cera di Hitler la museo di Berlino... Ho seguito tutte le discussioni e per quanto mi riguarda, Dio (o chi per Lui) sa quanti odi quell'uomo, più di chiunque altro... Eppure non mi sono espresso al riguardo di quella decisione, ero ancora indeciso se schierarmi con i 'NO', per ciò che ricorda quella statua, o schierarmi con i 'SI', perchè comunque è un personaggio storico e ci sono altri che hanno commesso comunque altre schifezze (e anche perchè, solo a vederla in Tv, sono rimasto abbagliato dalla realtà che è stata espressa solo con la cera!).
Poi, giorni dopo, la novità: un uomo entra al museo, prestissimo, e decapita la statua...
Ora: io non sollevo mai questioni dove la verità è ovvia, delle quali non si dovrebbe proprio discutere, ma questa, come dicevo prima, oscilla fra varie considerazioni ugualmente valide...
Voi cosa ne pensate? Eroe chi ha 'decapitato' Hitler, o solo un mitomane che ha rovinato una eccellente statua e che tenta di nascondere una (terribile) realtà storica?