BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Felicità  (Letto 11794 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: Felicità
« Risposta #30 il: 16 Settembre 2008, 14:43:38 pm »
 o_O (LOL) W00T! non le conoscevo! la seconda (simpaticissima) mi fa pensare al fatto che bisogna trovare il lato positivo di ogni cosa per imparare ad essere felici...sì,perchè forse bisogna un po' addirittura imparare ad essere felici,non è solo una cosa spontanea che nasce improvvisamente...
la prima frase invece...di botto mi fa pensare all'immaginazione,alla possibilità di creare,di sognare,di disegnare o scrivere la propria felicità...boh,forse sto sparando un milione di stupidaggini. :P
« Ultima modifica: 16 Settembre 2008, 14:50:08 pm da *TiNkErBeLl* »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #31 il: 23 Settembre 2008, 15:54:47 pm »
la prima frase invece...di botto mi fa pensare all'immaginazione,alla possibilità di creare,di sognare,di disegnare o scrivere la propria felicità...boh,forse sto sparando un milione di stupidaggini. :P
No no, hai ragione... Anche se quando la leggo mi viene sempre in mente qualche scena di vita quotidiana, del genere: c'è qualcuno al telefono che deve darti un indirizzo, come fai? Ovvio, lo scrivi su un foglio con una matita... Ma se la matita non c'è? Facile, parti alla strenua ricerca della stessa! E quando la trovi? Tadàà, ecco la felicità! :P :P

Per quanto riguarda la seconda, mi trovo d'accordo con te... Bisogna imparare ad apprezzare sempre il lato positivo di ogni cosa, per quanto questo possa essere difficile...
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Francesca58

• Scopritore
  • *
« Risposta #32 il: 29 Settembre 2008, 17:11:21 pm »
..felicità è il percepire quell'attimo che si amplifica, dove mi sento un tutt'Uno in quel momento che VIVO e non solo :-)
La VITA non dice nulla, mostra TUTTO ( Anthony De Mello)

Voglio VIVERE per diventare VITA

Offline Metistal

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #33 il: 10 Dicembre 2008, 21:38:40 pm »
La felicita',puoi provarla semplicemente...in ogni momento della tua giornata,
basta crederci!Non è poi tanto difficile.... :-X
Se il cielo fosse una tela,dipingerei il tuo viso...ed'io pittore
contemplerei il mio quadro in eterno!

Tenacia & Determinazione!

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #34 il: 13 Dicembre 2008, 00:01:27 am »
Felicità...
l'unico momento in cui provo questa sensazione
è l'attimo in cui l'abbraccio di mia sorella mi scioglie l'anima
e in cui sussurra con amore profondo: ti voglio bene.
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline the_dr3am3r

• Scoperto
  • *
« Risposta #35 il: 13 Dicembre 2008, 16:33:38 pm »
secondo me la felicità la possiamo trovare in qualsiasi cosa..ognuno di noi in modo diverso dall'altro..la felicità si può trovare nelle piccole cose..in un sorriso..in un abbraccio..in una parola..sono le piccole cose che regalano felicità e ti cambiano la giornata se le vivi con semplicità..la vera felicità è quella che abbiamo guadagnato con tanta fatica..quella che abbiamo sempre sognato e che arriva quando meno ce l'aspettiamo..la felicità è tutto questo e molto di più..è volare a bassa quota.. purtroppo la felicità è anche un'emozione molto volubile..non dura mai abbastanza..per questo quando siamo felici non cerchiamo di chiederci il perchè..viviamo intensamente questa sensazione..  <3

..I giorni felici li viviamo senza accorgercene e solo quando arrivano quelli brutti tentiamo invano di richiamarli indietro..                      (Schopenhauer)
Libera il tuo cuore da quelle paure che non t fanno vivere..

Offline selene

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #36 il: 19 Dicembre 2008, 08:30:09 am »
La felicità credo si identifichi in un discreto raggiungimento dei nostri sogni.
Ma siccome l'indole umana è quella di prefissarsi sempre nuovi obiettivi, diciamo che il percorso per giungere alla felicità è un continuo crescendo...
arriva ogni volta che raggiungiamo un nostro sogno, per poi calare per gli imprevisti che sovente capitano. Quindi forse, la vera felicità sta proprio nel percorso, e non va vista come un traguardo.
Chissà...
Il mondo è bello perchè è vario

Offline tonydream84

• Scoperto
  • *
« Risposta #37 il: 19 Marzo 2009, 18:34:54 pm »
Una sera ho avuto una discussione con un collega di lavoro, lui è senegalese e mi ha raccontato tutta la sua dificoltà i suoi primi giorni qui in italia, i suoi primi lavori.. mi spiegava che non èra per niente facile, mi ha detto che ora è felice perche ha potuto superare tutte le sue dificoltà, mi racontava che la felicità l'ha conosciuta grazie alla difficoltà perche la difficoltà puo dare senso al valore della felicità, certo non fanno mai piacere le difficoltà, ti fanno una vita dura, ti mettono in condizione non piacevole, ti fanno consapevole dei tuoi difetti, ti fanno arrabiare, ti fanno pensare delle cose su di te e la tua vita che magari non pensavi quando eri felice, ti fanno stare una persona diversa, ti fanno anche colpevolizzare pensando che tutta questa vita è colpa delle tue scelte e poi quando è così tu rimani da solo non ti rimane che solo il tuo pensiero e il tuo tempo per vivere...il tempo passa le cose cambiano intanto sono fioriti attimi belli e appassionanti che non ti aspettavi...e poi un mattino apri i tuoi occhi ripensi a 25 anni di vita sorridi mentre le tue lacrime scivolano perche realizzi che ti sei salvato.. ti sei preso per mano.. hai preso cura di tutto quello che i tuoi genitori ti hanno datto, la tua vita... siamo bravi o no? siamo felici o no?..non è mai l'istante che te lo dica ma solo il tempo contenuto nella la tua memoria che te lo sussurra...

Offline edinnic,e

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #38 il: 27 Marzo 2009, 17:50:08 pm »
....sono attimi piccoli piccoli piccoli, se di questi attimi ne collezioni tanti o pochi, in uno spazio tempo limitato, sei più o meno felice.
E' direttamente proporzionale, alla quantità ( in questo caso quantità e qualità hanno lo stesso significato, per semplificare) di questi piccoli attimi. Tutto qui.