BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Come ci immaginiamo?  (Letto 15376 volte)

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
Come ci immaginiamo?
« il: 7 Agosto 2008, 19:17:30 pm »

Rispettivamente l'uno verso l'altro, come ci immaginiamo?
Ok grazie alle foto, conosciamo già il viso di qualcuno, ma prima di vedere la foto come ci immaginavamo che fosse quella persona? E a coloro che ancora non si sono mostrati, come li immaginiamo?
L'immagine oltre a fisica può essere anche comportamentale...!
Sbizzarriamoci!  :-d
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Come ci immaginiamo?
« Risposta #1 il: 8 Agosto 2008, 18:31:34 pm »
Interessante questa tua proposta, Caramella!
Per esempio immaginavo Manfry molto alto e un po' dinoccolato...immagino Istar con i capelli lunghi legati ( li ha descritti lui a volte..)e l'espressione ironica dietro gli occhiali, Young con gli zigomi pronunciati, i capelli folti e mossi, raccolti, e un gran sorriso...
Caramella è con un visetto dolce, occhiali, capelli biondo scuro mossi, corti, un fisico asciutto e belle mani...
Chissà perchè ci facciamo un certo ritratto mentale delle persone! :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Nazareno

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Nazarenoiusto9437
« Risposta #2 il: 9 Agosto 2008, 13:58:20 pm »
Con la mia fantasia ho sempre pensato kant 51 in questo modo:
Fuori un caldo allucinante!!!!!!!!!  Kant51, in una stanza con persiane abbassate, ma non del tutto, circondata da 1000 fogli in ordine sparso (per non dire "disordine controllato"), scrive seduta e vestita in modo "poco mi si vede molto meglio è", niente trucco, capelli legati semplicemente come a dire “averli o non, è la stessa cosa !!!!!!” , il suo corpo non riesco a vederlo, ma questa cosa non mi rende nervoso. L' attimo è reso pesante dai milioni di chilometri di sigarette che si fuma ma poi, come in un fumetto, d’incanto i suoi pensieri iniziano a riempire la stanza dando origine a forme strane con colori intensi, quasi irreali. E’ questo il segnale che qualcosa, di inaspettato, sta accadendo. Alla fine tutto diventa sublime perché è lei che, con frasi del tipo (cito da testo) “Passeggio e corse di bimbi e poi fogli di Agatha Christie buffi cappellini con ciuffi di rose”, domina gli eventi e ti regala attimi di intenso piacere. Il culmine lo raggiunge  quando, con voce roca ci declama una sua poesia, (la mia preferita), “Passione” ed in quel momento tutto si trasforma, la penombra diventa notte, il suo corpo cambia e diventa inebriante aria che respirandola ti rigenera.
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per 2 mesi le rate della macchina" ( John Belushi ).

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 9 Agosto 2008, 17:56:25 pm »
Nazareno, questo è il più fantastico ritratto di Concetta-Kant che abbia mai letto...mi sono molto divertita, ma sono anche ammirata per la tua fantasia e creatività...ti dirò che in alcuni aspetti ci hai preso bene...ad esempio il fatto che vesto molto semplicemente in casa ( ma anche fuori..)e spesso porto i capelli legati...
Però non fumo, (LOL) !
E grazie per i complimenti sullo scrivere...tu sei un pozzo di simpatia davvero! :-d

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 9 Agosto 2008, 20:40:01 pm »
kant, hai presente quando nei film c'è l'inquadratura di una scrittrice alla sua scrivania?davanti una finestra col mare o l'aperta campagna, un pc su cui ricopiare appunti dopo averli rigorosamente scritti a mano, sai l'importanza del vivere la poesia, e io ti immagino lì, persa nei tuoi pensieri che poi ci regali, con una coda un po' così, e l'aria pensierosa ma sempre tanto gentile, disposta a dare un sorriso a chi ne ha bisogno, sempre, gentile e premurosa mamma di tutti quelli che hanno la fortuna di conoscerti...
un bacio!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 9 Agosto 2008, 20:56:09 pm »
 ^_^ che carina Ale..grazie..io di te ho l'immagine delle foto: un visino intenso, una ragazza piena di vita, come una fiamma che brucia...in bocca al lupo per il tuo futuro... :-)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2008, 09:29:05 am »
grazie, grazie mille....!!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2008, 10:06:07 am »
io invece Jen la immaginavo biondina, bassina, occhi grandi marroni, capelli corti e mossi.. invece poi quando ci siamo viste entrambe in foto.. che ridere..diverse da come ci immaginavamo!
"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

.niente è sbagliato se ti rende felice..

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #8 il: 10 Agosto 2008, 22:34:10 pm »

Io più che l'immagine fisica, immagino con la mente l'habitat in cui sta una persona..il posto in cui si siede quando scrive qui sul forum...
Tipo immagino Silly dentro la sua stanza che riflette luce bianca, con tante mensole e una finestra con una lunga tenda dal tessuto dall'aspetto setoso ma rigido al tatto, di colore misto tra l'arancio scuro e il blu. Scrive attraverso un pc dal monitor molto grande e bianco. La sua stanza si affaccia verso un grande soggiorno che in fondo sulla sinistra presenta un grande tavolo chiaro sul quale ce la vedo svolgere i suoi compiti.
Tink ce la vedo dentro una stanza che ha una finestra sul fondo, un letto con il copriletto rosa in raso proprio sotto la finestra e di fianco al letto, appoggiato al muro, un mobiletto contenente il suo pc. Lei però scrive rivolta verso la finestra, quindi il mobiletto è un po' spostato. Di fronte al letto, spostato verso destra, ci sta un grande armadio marrone che termina lungo la porta d'uscita. Appena uscita dalla porta, ce n'è di fronte un'altra. Qui si entra in uno studio che ha sempre la finestra con le tapparelle abbassate, o per lo meno entra giusto qualche spiraglio di luce da fuori. Anche qui c'è un pc, con il monitor molto grande che è sempre di spalle alla finestra.
Kant me la immagino fare un sacco di cose!!! Allora si entra in casa da una porta marrone, un po' graffiata da Tobia nell'interno. Avanti sulla destra si apre uno stanzone enorme che racchiude la cucina e il salone, più la postazione pc dalla quale scrive kant. Si trova in questa stanza così può avere sott'occhio il cuore della casa e svolgere più faccende contemporaneamente. In pratica cucina, e tra una mescolata alla pentola e l'altra, viene qui a lasciarci qualche commento! La zona cucina è leggermente nascosta dal salone da una rientranza, ma la parte del salone non l'ho mai visualizzata bene. Ci sono tante credenze sui muri tutte attaccate disposte più o meno in posizione a "u", con gli scurini dai quali kant prende tutti gli ingredienti che le occorrono, rimettendo sempre tutto al suo posto in modo da mantenere l'ordine che vi regna sempre. Lo stile delle credenze è un po' campagnolo, dai colori marroncino chiaro e il legno non è uniforme ma dall'andamento striato. al centro di questa zona, c'è un tavolo grande chiaro con le sedie dall'alto schienale attorno. Proprio a fianco a tutti ciò, appoggiato ad un muro e non lontano dalla porta d'uscita, c'è un mobiletto che contiene il pc dal quale kant scrive. Basta girarsi verso sinistra e con un'occhiata controlla tutta la situazione! Ah dimenticavo che in fondo al salone c'è una portavetrata che conduce ad una terrazza balconata contornata da vasi di fiori coltivati da kant. Kant ha i capelli mossi di media lunghezza (sopra le spalle), porta dei pantaloni in lino o in cotone al ginocchio, tendenti al largo così come le magliette. Tutto sempre di colori tenui, beige, celestino, giallino, panna. Non ha occhiali, costituzione normale e un'aria molto giovanile. Al mare ha un cappello di paglia grande e sta seduta su una spiaggina a fianco all'ombrellone.
Sir Jo ce lo vedo dentro un ufficio. Non so da dove si entri, ma io lo vedo come se fossi la finestra, una fisestra che è più una vetrata che occupa tutta la prete laterale. Quindi di fronte a me messo di profilo c'è lui che smanetta il pc appoggiato al muro sopra una scrivania rettangolare, rigorosamente con della musica di sottofondo e un cocktail di fianco al monitor. Al pc viene a farci un salto ogni tanto, e basta che si giri per dirigersi con uno spintone, comodamente seduto sulla sua sedia d'ufficio con le rotelle, verso un tavolo pieno di fogli sparsi. Sir Jo è un ragazzo sui 30/35 anni con i capelli corti e un po' di barba incolta che gli dà un tocco molto giovanile e ribelle. Veste di nero, spesso in pelle. Un po' solitario, riflessivo, e tenebroso.
Manfry me lo immagino energico e sempre di fretta, tutto fare e sempre disponibile a fermarsi ad aiutare qualcuno anche quando è in ritardissimo. Si alza all'alba e dopo essersi preparato in un batter d'occhio, accende il pc fisso per dare il buongiorno al mondo. Veloce veloce (nel senso di sveltezza materiale, non fisica), esce di casa e prende il treno per andare non so dove..magari a studiare o lavorare, e durante il viaggio dà una sistemata al forum attraverso il suo pc portatile. Sta sempre organizzando eventi e non è mai stanco!
Young è una ragazza sempre in ordine e rispettosa del volere dei genitori. Non so perchè ma la immagino scrivere dallo studio di casa mia! (LOL) E' strano ma è uguale al mio studio, con lo stesso pc che ad una certa ora deve spegnere perchè sa che i genitori vogliono così...Ha i capelli castani, lisci e legati con una coda bassa. Fisico longilineo e stile un po' sportivo tendente al casual.
Me la immagino quando si alza presto la mattina per studiare o ripassare. Entra nel mio studio  (LOL) ma la scrivania è messa in posizione diversa, rivolta verso la porta come un tempo. Magari prima di studiare, fa un salutino qui sul forum.
Jen me la immagino uguale a Jen di Dawson's creek, ormai sono suggestionata, quindi per me sono la stessa persona! (LOL) E' molto pensierosa, ha sempre mille pensieri riconducibili solo a problemi sentimentali e ha paura delle sue azioni...Vorrebbe tanto che andasse sempre tutto bene e molto spesso teme inutilmente. E' molto sentimentale ed innamorata dell'amore!
Nazareno ce lo vedo dentro una bottega che inventa cose pazze! E' molto bravo con il legno e costruisce statuine raffiguranti gnomi o trolls...Non so dove sia posizionato il pc, ma tra una scalpellata e l'altra, viene a scrivere qualche battuta sul forum! E' molto dinamico e giovanile, un po' robusto come muscolatura, non ciccia  :P, con i capelli lunghetti mossi. Non so perchè ma me lo immagino sorridente mentre apre un portone piccolo ma grosso come spessore, marrone scuro. Io sono davanti a lui, quasi come se avessi bussato. Dietro Nazareno suppongo ci sia un corridoio che non vedo a causa del buio. Per terra le pianelle sono quadrate e bianche.
Ale la mora ha i capelli sotto le orecchie, mossi e scuri. Ogni tanto ce la vedo con le codette. Scrive da una stanza che in realtà è una classe di scuola...più precisamente la mia classe di scuola delle elementari  (LOL). Lei sta nel banco davanti alla cattedra, fila centrale. Su questo banco sta il pc dal quale scrive. Anche qui un pc che ha il monitor grande bianco. Dietro di lei vedo dei cartelloni appesi. Al suo lato sinistro c'è molta luce che proviene dalle grandi finestre.

Lo so, ho dimenticato qualcuno, ma non vi ho visualizzati tutti bene...
Prometto che aggiornerò!  :P
Scusate le immagini un po' pazze e le impressioni che sicuramente non rispecchieranno la vostra realtà...E' che la mia mente gira!  :-X

Appunto: Ho i capelli lunghi kant, quasi a metà schiena, non sono biondi ma castani. Purtroppo sono mossi ma li alliscio sempre. Sono magra e le mani affusolate..quindi belle a quanto dicono gli altri, ma non tanto secondo i miei gusti!  ;)
« Ultima modifica: 11 Agosto 2008, 12:05:06 pm da Caramella »
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #9 il: 11 Agosto 2008, 00:31:40 am »
 o_O o_O o_O...Caramella, sei straordinaria!
Ma lo sai che ci hai preso su moltissimi particolari?
Citazione
llora si entra in casa da una porta marrone, un po' graffiata da Tobia nell'interno
...MOLTO graffiata, ma è così...buona la descrizione di salone e cucina vicini, spesso cucino col pc al seguito... (LOL) sì la terrazza, sì il tavolo grande con il pc e mille fogli svolazzanti e...tanto caos intorno...non sono ordinata, lo ero un tempo....sì ai pantaloni larghi, porto occhiali o lenti a contatto, al mare il cappello lo vorrei portare, ma mi vergogno...
Brava Caramellina! :-d

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #10 il: 11 Agosto 2008, 00:47:38 am »

Hihihihi bene! Dai inconsciamente devo aver creato questa descrizione anche grazie alle cose che ho letto qui! Tipo la porta autografata da Tobia! :P :P
Il cappello ti donerebbe secondo me, anche se non ti ho vista, te lo vedo cucito addosso!  ;)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #11 il: 11 Agosto 2008, 12:50:17 pm »
ihihihihi (LOL) Caramella,il fatto è che sono un fantasma nella tua casa e non te ne sei mai accorta! (LOL)Stai atenta,guardati le spelle,perchè quando non stai tu al pc ci sto io! (LOL) (LOL) >:) (LOL) Complimenti però per l'immaginazione! o_O W00T!
Comunque azzeccato sui capelli castani raccolti :P
Io...vediamo... :-)
Kant la vedo come una donna di corporatura normale,capelli biondi poco sotto le spalle(da quello che ricordo nella mitica foto che postasti su Tobia :-d ),occhi dolci, profondi e intelligenti,sorriso leggero sulle labbra e grande docile eleganza nei movimenti...
Silly la immagino con i capelli castano-biondo ondulati di media lunghezza,occhi castano chiaro e allegria sprizzante da ogni poro...
Sir Jo lo vedo con i capelli neri un po' spettinati,talvolta con gli occhiali,carnagione chiara,occhi piccoliscuri ma penetranti...
Manfry...è il Manfry della foto :-d ,senza dubbio,me lo immagino spesso in treno quando viaggiando posta comunque sul forum,oppure in uno studio chiaro un po' caotico al lavoro con Giusva e Bobo per il forum (LOL)
Tink l'ho spesso immaginata con caschetto sbarazzino :P ,viso allungato,alta e longilinea..
Istar con i capelli un po' lunghi castani un po' arruffati :P e occhi grigio-azzurri(mi ricordo la descrizione! :-d ),altezza media...
Jen un viso dolce,occhi chiari,capelli biondo scuro...
Gli altri li devo ancora visualizzare :P vi farò sapere
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #12 il: 11 Agosto 2008, 13:02:14 pm »

Ahahah Young ecco perchè ogni tanto trovo le cose spostate! :P :P

Aggiungo Istar, mi mancava alla lista! Allora lui è un tipo magrolino, vestito  con le magliette larghine di quei gruppi rock metal...Gliene vedo sempre una nera con la scritta Iron Maiden gialla sulle spalle...Ha i capelli corti spettinati, mossi e scuri. Ha occhiali grandi tendenti al quadrato, è estremamente acuto ed intelligente e si esercita spesso al pianoforte.

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #13 il: 11 Agosto 2008, 14:34:18 pm »
Tink ce la vedo dentro una stanza che ha una finestra sul fondo, un letto con il copriletto rosa in raso proprio sotto la finestra e di fianco al letto, appoggiato al muro, un mobiletto contenente il suo pc. Lei però scrive rivolta verso la finestra, quindi il mobiletto è un po' spostato. Di fronte al letto, spostato verso destra, ci sta un grande armadio marrone che termina lungo la porta d'uscita. Appena uscita dalla porta, ce n'è di fronte un'altra. Qui si entra in uno studio che ha sempre la finestra con le tapparelle abbassate, o per lo meno entra giusto qualche spiraglio di luce da fuori. Anche qui c'è un pc, con il monitor molto grande che è sempre di spalle alla finestra.
Mellina!!!!  W00T! Hai fatto un mix tra la camera dove dormo e quella in cui, prima di comprare il notebook, praticamente vivevo! Si al letto sotto la finestra (si, è sul fondo!), il copriletto è però bianco di cotone con ricamato su un ramo di fiori colorati. (ma ho sempre sognato un copriletto in raso rosa!  :-X), si anche al mobiletto appoggiato al muro (scrivania) con su il pc da cui cerco di scrivere rivolta verso la finestra (la scrivania resta attaccata al muro, solo che io scrivo messa di lato così da guardare fuori!) Sull'armadio c'hai preso a metà, o meglio, è marrone quello della camera "studio" in cui le tapparelle sono quasi sempre abbassate ( W00T! ) e in cui c'è il pc fisso che però ha il monitor rivolto verso la finestra così che sono io a dare le spalle al mondo fuori... Mellina, è incredibile quante cose hai preso!!!!

Vediamo... Kant, la immagino bionda, con i capelli ricci ricci legati con uno chignon alla base della nuca. Sempre sorridente e indaffarata a seguire la casa, il giardino e i sogni. In una grande casa di campagna a cui si accede da un lungo viale alberato sempre piena di gente: figli, genitori, parenti, amici... A fare da collante c'è lei, Kant: donna forte, mamma e nonna premurosa, amica affidabile, moglie innamorata. Immagino un grande tavolo con sopra una torta di mele fatta da lei, uno scrittoio con fogli, penne, matite e il pc portatile... E quando deve prendersi cura delle piante la immagino con un cestino di vimini con dentro gli attrezzi da giardinaggio, il grembile verde per non sporcarsi e un cappello di paglia con un nastro bianco legato intorno. Sorride alle piante e dialoga con loro quando se ne prende cura...

Young è una ragazza mora, alta, dai capelli lunghi fino alle spalle e lisci. Gli occhi verdi, sempre persi tra le nuvole dei suoi sogni. Si aggiusta spesso i capelli, li porta dietro le orecchie. L'ho sempre immaginata con uno zainetto sulle spalle, che cammina con una sua amica, forse machbeth, parlano e ridono.

Jen... Beh, lei è come Jen di Dawson's Creek, biondina, capelli corti.... Fisicamente sono identiche, ma la nostra Jen è molto più impegnata, si divide tra l'università, la redazione di un giornale locale e i ragazzi dell'Azione Cattolica.

Ale
è una ragazza mora, sorridente, solare e gioviale. Con le codine o le trecce basse. Lo smalto nero, o comunque scuro, alle mani. Una grande borsa colorata con dentro cellulare, occhiali da sole, post-it ;) , penne, chiavi, un libro e un bloc notes. Veste colori forti ma quando si rabbuia allora si fa viola scuro, nero, antracite...

Sir Jo è un tipo heavy, molto metal-punk. Veste nero, pelle, borchie e catene, anfibi o stivaletti. Capelli lunghi e curati, barba di tre o quattro giorni, un po' incolta, occhiali scuri a specchio. Con l'ipod alle orecchie, una sola cuffia però, perchè gli piace passeggiare per strada ed ascoltare i ruori della gente, sentire i suoni del mondo intorno. Difendersi dal mono attraverso gli occhiali che nascondono due occhi scuri, penetranti, che scrutano e osservano. Il mondo, le persone, le anime. Lavora molto, magari qualche volta controvoglia, ma dà sempre il massimo. Sigarette e caffè vicino al suo pc del lavoro.

Istar, come Sir Jo, ha i capelli lunghi, ogni tanto legati morbidamente. Mani lunghe, affusolate che con sapienza e maestria sfiorano i tasti del pianoforte e creano musica. Più alto di me, longilineo, ma con la muscolatura definita dalla scherma.

Manfry, i primi tempi che circolavo sul forum, me lo immaginavo un tipo molto più alto di me, biondo, con gli occhi chiari e il pizzetto...  o_O Indaffarato, impegnato, sempre di corsa...

Gli altri....piano piano vi dirò come vi immagino.... Portate pazienza :)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #14 il: 11 Agosto 2008, 15:24:21 pm »

Allora vediamo un po'... :

Kant = mora, capelli corti e ricci, occhi neri... un viso dolce e armonico, non troppo alta e di corporatura media!
la immagino pensierosa, ma sempre con il sorriso sulle labbra, e se qualcuno la chiama, lascia il pc e corre!!!  ^_^

Young = capelli castani, mossi e lunghi fino alle spalle. altezza media (1.65) e corporatura magra. Uno spirito libero che ama il movimento e la natura!

Tink = una fatina buona, ma determinata come trilly... bionda, capelli lisci, lunghissimi, occhi verdi e un grande sorriso stampato sulle labbra!

Ale = capelli neri lunghi fino alle spalle ed occhi dello stesso colore... una ragazza riflessiva che in qualche modo ama la solitudine e i cui pensieri spesso corrono più veloci di lei!

Sir Jo = lo immagino più o meno come il suo avatar... capelli lunghi marrone scuro, così come gli occhi... alto, magro, con il pizzetto...  ^_^

Manfry = beh prima di vederlo in foto lo immaginavo un ragazzo alto, con il pizzetto e i capelli castano scuro, un volto rassicurante ed un po' severo ma molto molto simpatico!!!

Istar = aiutooo... lo immagino come Gandalf.. eheh a parte gli scherzi: lo immagino alto, di corpuratura robusta, con uno sguardo intenso e sempre pronto a difendere i più deboli!

Caramella = una ragazza un po' bassina, capelli castani e occhi marrone-chiaro, un po' cicciottella (sarà il termine caramella che me lo fa pensare eheh) e uno sguardo dolce dolce!!

Caspita... e pensare che la maggior parte delle cose le avrò sbagliate!!! ehehe
Grazie di come mi avete immaginata....  ^_^