I ricordi...
A volte mi perdo in questo immenso gorgogliare di sensazioni,suoni,immagini che vortivano nella mia mente,e la cosa più meravigliosa e terribile allo stesso tempo e che rivivo le sensazioni del passato,forti,intense,come se le stessi rivivendo...
Si..è...incredibile ,come ricordi bellissimi ti fanno ridere,magari pensando a vecchi amici d'infanzia,i nonni,oh,le care passeggiate nei boschi ,le sedie a dondolo,e la cara ninna nanna,ma poi,chissà come lasciano nel cuore un'immensa nostalgia e tanta voglia di piangere,quel vuoto allo che ti soffoca l'anima...
E invece ripensando a situazioni passate negative,come un malore,quella serata con i parenti che ti ha fatto spazientire,un litigio o magari anche una cosa piccolissima che allora ti ha fatto soffrire...beh...ora alcuni momenti mi fanno ridere e riflettere su quanto la mia Vita è cambiata,su come sono cambiata,altri riflettere,e ad altri rabbrividisco ripensando a quello che avevo provato..
Secondo me i ricordi sono infiniti,e soprattutto non muoiono mai,solo che a volte ci risulta facile perdersi in questo "mare" ma dobbiamo ricordarci secondo me che anche ora stiamo "nuotando" e quindi vivendo,e che anche questi saranno ricordi,quindi si,i ricordi sono...affascinanti...ma bisogna anche vivere al meglio la nostra Vita!!!!
E... allora,che disegno,avvolta nel silenzio,cercando di riportare sulla carta i suoni dell'anima....