BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: amore  (Letto 9138 volte)

Offline stella

• Naufrago
amore
« il: 22 Settembre 2008, 19:44:00 pm »
 W00T! secondo voi è normale che un ragazzo dice che per lui sono troppo eccessiva nei modi, troppo invadente nella sua vita e poi si ricorda tutto di me e mi considera sempre, spesso mi difende pure? ma questo secondo voi è preso un pò o è solo scemo? aiuto non lo so!

Sms style non consentito
« Ultima modifica: 22 Settembre 2008, 21:03:43 pm da Manfry »

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: amore
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2008, 21:29:19 pm »
così su due piedi mi viene da dire che hai frainteso un'amicizia...
la differenza tra amicizia ed amore spesso è molto molto sottile...
parlane con lui... è la cosa migliore, ed è l'unico modo per poter avere una soluzione chiara e che non lascia dubbi.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline confusion_girl92

• Naufrago
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2009, 14:46:09 pm »
certo che è normale evidentemente l'opprimi e i ragazzi hanno bisogno dei loro spazi...lui ha espresso solo un piccolo parere ma ciò non vuol dire  che non ti vuole bene!
« Ultima modifica: 18 Giugno 2009, 19:29:57 pm da Manfry »

Offline cri64

• Naufrago
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2009, 12:24:41 pm »
Prova a lasciarlo più andare, ogni tanto a farti cercare da lui a movimentare un pò le cose, a dargli la possibilità di esprimere i propri sentimenti, in modo da riequilibrare un pò le cose.. e vedi cosa succede ... fammi sapere . Ciao

Offline volare

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #4 il: 1 Luglio 2009, 23:59:40 pm »
...c'è un detto che dice: chi disprezza compra.....
...con la fantasia puoi volare in qualsiasi dimensione...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 6 Luglio 2009, 21:20:22 pm »
Amore è un lampo, uno scroscio di pioggia. Un bacio rubato nell'alone di luce del lampione.  Desiderio di parole, di dire, di raccontare.  Voglia di fare progetti insieme.
Amore è non sentirti lontano anche se lo sei, ascoltarti anche se non parli. Sapere quello che attraversa la tua anima e i tuoi pensieri.
Amore è desiderarti, sentire il profumo della tua pelle calda di sole, fare delle tue braccia nicchia e rifugio, fare delle tue labbra il mio sorso di gioia...
« Ultima modifica: 6 Luglio 2009, 21:40:10 pm da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Don_Lollo

• Scoperto
  • *
« Risposta #6 il: 7 Luglio 2009, 21:06:35 pm »
...c'è un detto che dice: chi disprezza compra.....
Detto molto sbagliato.
Prendiamo il caso di un ebreo e un nazista, ognuno disprezza l'altro e non vorrebbe essere mai nei panni dell'altro. C'é ne sarebbero a milioni di esempi anche pratici di tutti i giorni.
Prima di scrivere alcune cose, pensaci un pò su.
« Ultima modifica: 10 Luglio 2009, 18:58:26 pm da Don_Lollo »
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2009, 21:49:01 pm »

Concordo con il parere di Manfry...si tratta di amicizia evidentemente! Se posso permettermi, l'invadenza è un'arma a doppio taglio...ci andrei molto cauta fossi in te!  ;)

Detto molto sbagliato.
Prendiamo il caso di un ebreo e un nazista, ognuno disprezza l'altro e non vorrebbe essere mai nei panni dell'altro. C'é ne sarebbero a milioni di esempi anche pratici di tutti i giorni.
Prima di scrivere alcune cose, pensaci un pò su.

Sbagliato o no, esiste e non credo proprio sia stato "volare" a pensarlo  ;)
Se posso darti un consiglio (mi permetto solo perchè in un altro post hai detto che su alcune cose che ignori devi prendere appunti  :-))...anche tu dovresti pensare prima di scrivere alcune cose...o per lo meno rivederle  ^_^  
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Don_Lollo

• Scoperto
  • *
« Risposta #8 il: 7 Agosto 2009, 02:58:28 am »
Non ho negato che esiste, Caramella, ho soltanto detto che é sbagliato. Ma credo che hai scritto la prima cosa che ti venisse in mente per un mio errore ortografico, a tutti capita di sbagliare ed a volte se ne pagano le conseguenze.
« Ultima modifica: 7 Agosto 2009, 08:46:22 am da Manfry »
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Offline Patton

• Naufrago
    • Blog dei Rinnegati
« Risposta #9 il: 7 Agosto 2009, 21:24:55 pm »
no aspetta... non devi vedere il proverbio in quell'ottica... ma sotto il punto di vista della volpe e dell'uva (la volpe che non potendo prendere il grappolo di uva la lascia dov'è, ma andandosene dice "tant l'era gherba" (tanto non era matura))

Cioè che spesso la gente odia una cosa che non può avere, ma se potesse la comprerebbe subito.

Però può essere interpretato anche nel senso che uno parla male di una cosa, così che a nessuno venga voglia di comprarla, così da poter comprarsela lui stesso. Un po' come se ti dicessi "che schifo quella bici", così tu non la compri, ma poi me la compro io tranquillamente  ^_^

Tutto questo per dire che il proverbio non è poi tanto sbagliato, secondo me è sbagliata l'applicazione in questo caso (come sempre, i proverbi vanno interpretati usandoli sui casi concreti per cui sono stati formulati! cioè senza travisarli di significato con applicazioni sbagliate) ... lui forse la tiene distante non perchè non può averla, nè perchè non vuole che la prendano altri, ma semplicemente per farsi desiderare tanto quanto (probabilmente) lui desidera lei.

A presto ragazzi.... ciao!
« Ultima modifica: 7 Agosto 2009, 21:32:48 pm da Manfry »

Offline Don_Lollo

• Scoperto
  • *
« Risposta #10 il: 7 Agosto 2009, 22:07:26 pm »
Sì, questo é vero. Infondo tutto é soggettivo.

Cioè che spesso la gente odia una cosa che non può avere, ma se potesse la comprerebbe subito.
Ma non dobbiamo scordarci, che la si può odiare veramente.

Offline Patton

• Naufrago
    • Blog dei Rinnegati
« Risposta #11 il: 9 Agosto 2009, 15:57:09 pm »
Sì, questo é vero. Infondo tutto é soggettivo.
Ma non dobbiamo scordarci, che la si può odiare veramente.

sì sì, questo è chiaro. Non si può pensare che una persona non possa odiare davvero... anche se a proposito s.Agostino riteneva che l'uomo non potesse mai veramente odiare, come non può mai fare davvero il male... ma semplicemente, fare un "bene minore".

Ed è quello che credo anchio, in questa terra si è visto solo il bene assoluto in Cristo, ma mai il male assoluto, che fortunatamente, non ha mai avuto modo di presentarsi... a presto!

Offline Don_Lollo

• Scoperto
  • *
« Risposta #12 il: 11 Agosto 2009, 03:43:19 am »
No, ti sbagli.
Noi abbiamo creato il bene assoluto che non é mai esistito, come non é mai esistito il male assoluto.

Offline volare

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #13 il: 12 Agosto 2009, 13:04:47 pm »
giusta osservazione Caramella, e aggiungo:valuta più a fondo il senso lato.....prima di dare una risposta definitiva.
« Ultima modifica: 12 Agosto 2009, 13:31:01 pm da Manfry »
...con la fantasia puoi volare in qualsiasi dimensione...