BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: paganesimo  (Letto 13723 volte)

Offline sweetlove

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
Re: paganesimo
« Risposta #15 il: 3 Novembre 2008, 19:26:46 pm »
[youtube=425,350]wf4DHpKC87M[/youtube]

che ne pensate di questo film le nebbie di avalon?????

sweetlove <3 <3
la vita è un percorso che si basa su tappe...ognuna delle quali ci insegna qualcosa di importante per quella successiva...questo ci serve per crescere ed essere felici e sereni!!!

Offline altamarea

• Naufrago
« Risposta #16 il: 4 Novembre 2008, 00:25:09 am »
Ho letto per caso questo topic e devo dire che m'ha incuriosita...
Beh, credo che credere nella luna, nell'universo, nel sole, nelle stelle...
L'importante è credere in qualcuno o qualcosa, senza pensare, magari che.... UN QUALCUNO....
tutte queste cose le ha create!
Quindi io non credo in chi si definisce ateo.      Se esistiamo, viviamo, cresciamo e quindi abbiamo la capacità di scelta, qualcuno ce l'avrà data, no?  Ricordiamoci che non siamo noi che abbiamo scelto di venire al mondo, ma qualcun altro potente lo ha deciso...e cosa più importante...per amore e per amare, siamo qui. Un saluto atutti.
LA vita è un grande dono: SCARTALO!

Offline sweetlove

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #17 il: 4 Novembre 2008, 18:49:20 pm »
grazie...non sono d'accordo con te!!!!penso che il fatto che esistiamo sia dovuto al caso...non esiste un vero e proprio destino...almeno per quanto mi riguarda...io ho una mente piuttosto analitica...e credo che tutto sia iniziato con il big bang...e non per volere di un essere superiore...e poi se tutto fosse deciso a tavolino non credi nel libero arbitrio!!!! :"> :-d
la vita è un percorso che si basa su tappe...ognuna delle quali ci insegna qualcosa di importante per quella successiva...questo ci serve per crescere ed essere felici e sereni!!!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #18 il: 5 Novembre 2008, 00:23:50 am »
Anche io sono "analitico"  e pragmatico. Non riesco a credere nelle cose che non abbiano una evidenza fisica ...

Però voglio porre una domanda, che sicuramente si pongono anche gli scienziati. Un giorno scopriremo che esiste il bosone di Higgs, ma da dove è sbucato? Non credo che l'uomo si arrenderà dicendo di aver capito tutto quando dimostrerà il Big Bang ...

Per quanto riguarda il libero arbitrio mi sento dire che è vero, lo abbiamo tutti ... Ma anche nel piccolo l'essero umano deve conquistarselo staccandosi dai genitori ed i genitori devono accettare che i figli decidano da soli. Da ateo posso dire che il padre di tutti potrebbe senz'altro aver fatto come i nostri genitori ...

Semplice no!

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline sweetlove

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #19 il: 5 Novembre 2008, 18:35:31 pm »
penso che tu abbia in parte ragione...l'uomo in quanto essere pensante non smetterà mai di chiedersi perchè esiste e chi inizia a porsi questa domanda non può considerarsi ateo...a mio parere!!!e poi chiunque creda in se stesso e negli altri...sostanzialmente crede in qualcuno e quindi non è ateo ma crede...non importa in chi o che cosa!!!tutti dovrebbero credere in qualcuno!!!!ma questa è deformazione personale...da futura psicologa... :-d ;)   

se dimostreranno che il big bang è reale allora avremmo una causa per la quale il tutto esiste ma non il perchè ogni persona esiste ed è differente dalle altre, non sapremo nemmeno il perchè alcune persone credono in DIO, in qualsiasi modo essi lo chiamino, ed altre no!!!!! :-) :-)

sweetlove <3 <3
« Ultima modifica: 25 Novembre 2008, 19:36:02 pm da sweetlove »

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #20 il: 7 Gennaio 2009, 22:25:23 pm »
io appartengo ad una religione definita neopagana perchè si rifà alle tradizioni pagane della mia terra, o per meglio dire, alle tradizioni che i cattolici(senza offesa per nessuno)hanno definito pagane...la mia religione è la religione finnica...non si può dire che sia propiamente monoteista, anche se un'entità superiore alle altre c'è..ma gli dei sono tanti..o per meglio dire gli spiriti...al di là del fatto che è la mia religione, credo sia molto interessante, perchè è misteriosa e affascinante..se ti può inteessare approfondire la cosa su wikipedia trovi qualcosa e poi c'è un altro sito ma non mi ricordo il nome..se vuoi te lo dirò!!ciao
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2009, 00:26:52 am da *TiNkErBeLl* »
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #21 il: 8 Gennaio 2009, 15:25:22 pm »
Rispettare l'uomo significa rispettare il suo spirito, il suo credo, il suo corpo, le sue tradizioni, le sue convinzioni politiche.
Non credo esista civiltà senza questi sacrosanti principi! Quindi il massimo rispetto per te e le tue idee religiose, Satine, naturalmente! :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline sweetlove

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #22 il: 8 Gennaio 2009, 20:17:22 pm »
interessante la tua corrente di paganesimo...grazie ne vorrei sapere di più se ti va di postare il sito quando ti ricorderai l'indirizzo, approfondirò con vero piacere.....grazie di aver risposto al mio topic!!!è un piacere parlare con un altra pagana mi sento meno sola!!!!quando vuoi io ci sono!!!!

sweetlove <3 <3

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #23 il: 9 Gennaio 2009, 16:19:33 pm »
Rispettare l'uomo significa rispettare il suo spirito, il suo credo, il suo corpo, le sue tradizioni, le sue convinzioni politiche.

sono pienamente d'accordo con te...grazie del rispetto e comunque ci tengo a dire che non volevo mancare di rispetto a nessuno...
« Ultima modifica: 9 Gennaio 2009, 18:52:48 pm da Manfry »
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #24 il: 14 Gennaio 2009, 13:26:14 pm »
Ottima conclusione personale...fino a dimostrazione diversa.

Offline sweetlove

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #25 il: 31 Gennaio 2009, 19:19:47 pm »
Auguri per domani e dopo domani a chi è pagano e festeggia la festa della dea brigit, comunemente chiamata nella tradizione cristiana festa della candelora, uno dei sabba maggiori del fuoco!!!!AUGURONI SPERO CHE OGNUNO DI VOI RIESCA A PURIFICARE SE STESSO E IL SUO MONDO PER AFFRONTARE IN MODO PIU' SERENO IL NUOVO ANNO!!!!

swetlove <3 <3