BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Colazione da...Eclissy  (Letto 13494 volte)

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
Colazione da...Eclissy
« il: 4 Ottobre 2008, 20:22:02 pm »

Se è vero che il nostro comportamento alimentare rivela molte cose del nostro stile di vita, allora vi chiedo: com'è la vostra prima colazione? E' un momento importante della vostra giornata? Un attimo di relax e piacere? O passa in secondo piano travolto dalla fretta di una vita sempre più frenetica? Qual'è la colazione perfetta, secondo voi, quella che più vi piacerebbe fare? E quale, invece, quella che vi concedete ogni mattina?
Attendo curiosa le vostre risposte
  ;)
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: Colazione da...Eclissy
« Risposta #1 il: 4 Ottobre 2008, 21:37:44 pm »
...io...beh...la salto quasi sempre!!!!solo la domenica la mia colazione è tranquilla...caffè americano,un goccio di latte,un cucchiaino di zucchero...se capita,un biscotto..sennò solo il caffè!!!
io sono frenetica,in più mi sveglio a pelo per andare  a scuola!!!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline orizzonte91

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #2 il: 4 Ottobre 2008, 23:53:18 pm »
sicuramente la mia colazione ideale è quella super abbondante(cornetto, cappuccino, succo d'arancia...proprio come nella foto molto molto invitante! W00T!!) e fatta con tutta la calma del mondo! ^_^ Ovviamente è solo un ideale perchè di solito faccio colazione al volo, mentre mi preparo per andare a scuola o non la faccio proprio; ma,oltre che per la fretta, anche perchè la mattina presto non riesco mai ad avere fame, deve passare almeno un' ora o devo svegliarmi tardi prima che diventi affamata!!
...togli la ragione e lasciami sognare, lasciami sognare in pace...

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #3 il: 5 Ottobre 2008, 02:07:25 am »
Io mi chiedo solo come fate a non fare colazione la mattina! :-O :-O :-O
Io mi sveglio con lo stomaco che brontola (si abitua presto agli orari dei pasti e se sgarro.... son guai!) e se non mi siedo tranquilla a fare colazione non mi sento bene per tutta la giornata!  Caffè, latte con miele, cacao e un goccino di caffè, biscotti o fette biscottate con marmellata/nutella. Ci metto almeno 10-15 minuti a mangiare, se proprio sono di corsa uno yoghurt con i cereali oppure succo di frutta e pastarellina.
Preferisco dormire 10 minuti in meno piuttosto che saltare la colazione!!!!
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #4 il: 5 Ottobre 2008, 02:08:13 am »
la mia colazione, purtroppo, è sempre di corsa..
e visto che lavoro di notte, non riesco proprio a capire quando la colazione è colazione..  >_<
ma mi piacerebbe una colazione ricca di torte e tortine varie, cappuccino ed anche la frutta..
e il posto ideale potrebbe essere quello della foto, penso che il panorama non ci sta mai male  ;)
« Ultima modifica: 5 Ottobre 2008, 02:15:35 am da soul »
vola col pensiero..non fermarti..

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #5 il: 5 Ottobre 2008, 09:43:37 am »
oh, che bello! tutti a far colazione da eclissi :) hehehh

scherzi a parte... la colazione è un pasto importante, quello che ti da la forza per tutta la mattinata!
In linea di massima la faccio, solitamente con un buon mezzo litro di latte e corn flakes, con magari una spolveratina di cioccolata ;)
Se la mattinata che mi attende non è pesante, un bel po' di yogurt (1 kg mi dura 4-5 giorni al massimo heheheh) oppure qualche volta salto... ma uno spuntino a metà/tarda mattinata lo si fa ;)
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #6 il: 5 Ottobre 2008, 11:25:21 am »
Anche io come Tink non potrei mai rinunciare alla prima colazione!! Per me è un momento di assoluto relax, da godere in tutta calma....insomma, mi mette in armonia col mondo  ^_^ Preferisco alzarmi prestissimo, ma i miei 15-20 minuti di colazione sono sacri. Ho i miei piccoli riti, scaldare il latte, preparare il caffè....ascoltare il rumore dello zucchero che piano piano scivola nel caffelatte (è un suono sublime!).....e poi, le chiacchiere con la mia sorellina  ^_^; il mattino è in effetti l'unico momento della giornata in cui possiamo stare davvero insieme. Certo, l'ideale sarebbe pane appena appena tostato con burro e marmellata di agrumi..............mmmmmmm...........ma siccome più che eclissi sarei una luna piena, beh.......meglio accontentarsi dei biscotti ai cereali  :P
Certo, se poi avessi a disposizione il panorama di Soul............
:-X
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 5 Ottobre 2008, 14:02:05 pm »
Colazione?! o_O What is "C-O-L-A-Z-I-O-N-E"? o_O (bandit)
Eh già, non faccio mai colazione... per il semplice motivo che la mattina non ho mai fame, ed il sonno mi impedisce di aprir bocca! (in verità non la apro neanche per parlare, emetto lamenti... chiedete ai miei se non ci credete! O:) :P )
Fino a metà dello scorso anno scolastico, la mattina mi obbligavano a bere un po' di the caldo... considerando che il latte non lo bevo. Ed effettivamente stavo bene fino all'ora di pranzo! ^_^
Ma già sono lenta a "carburare" la mattina, figuriamoci se faccio colazione! :-O Ultimamente, però, quasi ogni mattina prima di arrivare a scuola io ed una mia amica ci fermiamo al bar. Lei mangia sempre-sempre-sempre, io solo quando proprio non riesco a resistere agli aromi del locale o quando lo stomaco brontola IRREPARABILMENTE...

O:) O:)
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 6 Ottobre 2008, 00:40:20 am »
Colazione sì, momento sacro!
Occhi ancora semichiusi, vestaglia stretta addosso, Tobia che mi segue passo passo intralciandomi e io che grugnisco, bofonchio, faccio "mmmMMMMmm", assolutamente non parlo ( e nutro anche sentimenti ostili se qualcuno mi viene incontro trillante e chiassoso come un campanello...grrr)
Accendo la macchina del caffè e mi preparo a quel profumo splendido, al latte cui far montare la schiuma soffice ( tiepido, guai bollente!) alla "cosina morbida" che ci mangio insieme ( brioche o un pezzetto di pane, mai biscotti, non mi piacciono granchè ), in piedi, ma con la schiena appoggiata al mobile, la piccola tv che sta in cucina a volume bassissimo, regolata sul tg, e poi quel sapore divino, quel piccolo rito che mi rimette al mondo, quella repentina trasformazione Jeckill-Hyde che mi fa sorridere e pensare "Via, un'altra giornata! "...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #9 il: 6 Ottobre 2008, 01:20:34 am »
[...]
 e nutro anche sentimenti ostili se qualcuno mi viene incontro trillante e chiassoso come un campanello...grrr
[...]
Kant io e te non potremmo mai stare insieme a colazione!!!! :D
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #10 il: 6 Ottobre 2008, 15:25:45 pm »
Adoro fare colazione. Anche io preferisco alzarmi 10 minuti prima la mattina, ma fare una colazione come si deve: non potrei mai rinunciare al cappuccino mattutino (non in versione bar, ma almeno doppio :-"), con la schiumetta soffice, e caldo al punto giusto. A volte posso accontentarmi solo di quello, ma spesso lo accompagno a qualche biscotto ai cereali, o alle fette biscottate integrali con la marmellata. Mi piace fare colazione insieme alla mia famiglia, anche se capita che i tempi siano inconciliabili, per cui la faccio da sola, e allora diventa un momento di relax totale. Mangio lentamente con un po' di musica si sottofondo (o un cartone animato :P). E rinuncio raramente alla merenda di metà mattinata, di solito un succo di frutta e un paio di biscotti.
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #11 il: 6 Ottobre 2008, 15:46:04 pm »
Mangio lentamente con un po' di musica si sottofondo (o un cartone animato :P).
Anche io guardo i cartoni animati la mattina!!!! :P

*Think Tink and Trink*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #12 il: 6 Ottobre 2008, 15:46:32 pm »
Citazione
Kant io e te non potremmo mai stare insieme a colazione!!!!
...ok, Tink...ti aspetto a cena allora... (LOL)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #13 il: 6 Ottobre 2008, 15:47:25 pm »
Addirittura a cena? Nemmeno un pranzetto?

*Think Tink and Trink*

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #14 il: 12 Ottobre 2008, 23:50:54 pm »
Un bicchiere di latte 15 secondi prima di uscire e sei al top del top del top!
E poi vai al bar e ti riempi di cornetti con la nutella e cappuccini!
Ehm... O:) O:) O:)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!