BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: cicatrice  (Letto 3401 volte)

Offline lely

• Ciurma
  • Pirata Semplice
cicatrice
« il: 13 Ottobre 2008, 16:48:40 pm »
Sicuramente sarà capitato un pò a tutti di vivere esperienze,storie e amicizie che non hanno avuto uno sviluppo "sereno".Ci sarà stata una lite,una mancanza di rispetto,un tradimento,una dimenticanza che vi ha fatto soffrire tremendamente lasciando una cicatrice visibile sulla vostra pelle,un torto subito che non siamo riusciti a perdonare.Allora sfoghiamoci,raccontando ciò che è accaduto e dicendo tutto ciò che avremmo voluto dire alla persona che ci ha fatto soffrire!
Dietro l'anima di un artista c'è sempre la storia di una grande sofferenza

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: cicatrice
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2008, 17:18:51 pm »
ci sono stati diversi episodi,più o meno gravi,che mi hanno recato tantissima sofferenza:la separazione dei miei,false amicizie,un ragazzo molto diverso da me...ed è proprio qui che mi voglio soffermare...è stato proprio lui,la persona in cui avevo riposto tutta la mia speranza di una vita migliore,felice,la speranza di poter contar sempre e comunque su di lui,in qualsiasi momento...è stato proprio lui a farmi cambiare totalmente,in una persona peggiore,purtroppo....tante sono le sofferenze che mi ha procurato,sempre più grandi,ed ogni torto subito da lui era una cicatrice in più nel mio cuore...cicatrici ancora sanguinanti,lo ammetto,ma che ho cercato di far riemarginare con una medicina che chiamano"tempo"."il tempo cura tutte le ferite"mi hanno sempre detto...ma non è così!!
io porto dentro di me ancora rancore e rabbia per i torti subiti dalla persona che era alla cima della mia vita!!tra i vari torti subiti quello che più mi ha deluso e che è stata la goccia che ha fatto trabbocare il vaso mi è stato fatto molti anni fà...non voglio star qui ad annoiarvi,ma in breve erano mesi che non ci vedevamo perchè stavamo lontani,e lui una domenica d'agosto l'ha trasformata in un inferno mentendomi...una bugia che mi ha lacerato l'anima...mi disse che trascorreva la giornata con un amico in piscina,ma non mi aveva detto che l'amico aveva intenzione di venir in campania a trovar la ragazza che a sua volta portò con sè un'amica...chissà come mai...lui ebbe il coraggio di venir in campania per far comagnia l'amico e non per venir a trovar me...forse per voi sarà una sciocchezza,ma per me quella giornata è stata un inferno...ore ed ore a chiamarlo,a sperar che rispondesse e per aver una spiegazione,e ancora peggio venir a sapere la verità non da lui,ma da una terza persona...quest'esperienza mi ha totalmente cambiato nei suoi confronti e,anche se col tempo l'ho perdonato,non riuscirò mai a dimenticare!!!!
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline lely

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2008, 17:29:55 pm »
è stato proprio lui a farmi cambiare totalmente,in una persona peggiore,purtroppo....

lullu ti ritrovo ;)
Capisco benissimo ciò che dici ma su una cosa non sono d'accordo.
Possiamo aver subito i tradimenti peggiori o i torti più assurdi che ci hanno fatto cambiare ma mai in peggio!
di batoste ne riceverai sempre nella vita ma non ti cambieranno in peggio,ti saranno d'aiuto(non prendermi per pazza!).
prendi ad esempio l'esperienza con questo ragazzo: da questa storia hai imparato che non bisogna crearsi tutto un mondo attorno ad una persona perchè noi esseri umani siamo fatti per sbagliare.(con questo non giustifico quel ragazzo).Hai imparato che è bene fare esperienze,innamorarsi,preoccuparsi ma non bisogna credere che gli altri siano indispensabili per la nostra vita!
Io credo che in fondo tutte le esperienze,sopratutto quelle brutte,ci aiutano a capire crescere e modificarci al meglio in poche parole a maturare!
Qui in calabria c'è un detto (che mia nonna ripete sempre) che dice "puru u megghiu avi a rugna",è un pò rozzo forse ma è vero: anche la persona che noi crediamo unica,che ai nostri occhi è migliore di tutti ha dei difetti grandi e sbaglia!
 ^_^

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2008, 17:37:42 pm »
purtroppo hai ragione...il mio errore più grande è stato proprio quello di porre il mio ragazzo al centro del mio mondo...e questo mi ah recato non poche sofferenze...io dico di essere cambiata in peggio perchè ora sono più egoista,e sono troppo prevenuta nei suoi confronti...
   LuLLu

Offline lely

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2008, 17:55:08 pm »
si può sempre cambiare!
ti racconto ciò che è accaduto a me.
Sto con il mio ragazzo da quasi quattro anni.Due anni fa,dopo tanti alti e bassi,lui è partito per la sua gita scolastica durante la quale ci siamo sentiti ogni giorno con messaggi ricchi di promesse e amore.
Tornato dalla gita mi dice di essere stato con un altra ragazza(che frequentava già da qualche mese).
Io,essendo fondamentalmente debole,sono caduta in baratro assurdo.mi sembrava un castigo.mi sono rinchiusa a casa per tanto tempo,non andavo più a scuola(rischiando di perdere l'ultimo anno)non mangiavo più nulla e non riuscivo più a dormire sola la notte tanto che mia madre si è dovuta trasferire nella mia stanza con me.Avevo continue crisi nervose alternate a svenimenti.Poi,un giorno,è successo qualcosa,si è acceso qualcosa dentro che mi ha buttata giù dal letto e mi ha spinta a scuola dove sia professori che compagni mi hanno accolta con molto affetto(cosa per me incredibile dato che non ho mai avuto un buon rapporto con i compagni).Ho lottato molto,ho scritto lettere,chilometri di lettere,sono andata fuori la sua scuola,ho scritto sulla strada la nostra frase,ho pianto con lui,ho aspettato.Quando siamo ritornati assieme la vita non è stata facile come io speravo.Lei è tornata fra noi,ci sono stati litigi e per un anno intero abbiamo vissuto un rapporto di tira e molla e litigi con questa lei.sono andata sotto casa sua per avere dei chiarimenti e ho saputo tutta tutta la verità che lui,a modo suo,aveva raccontato.Ho sofferto,ancora.Ho deciso di ritornare con lui e per altri mesi ci sono stati altri alti e bassi.Poi ho scoperto ad una festa di 18 anni che io e questa ragazza siamo quasi cugine!oltre ad avermi distrutto due anni di vita,oltre ad avermi portato via un amico carissimo e l'amore della mia vita si è presa il diritto di giudicarmi incapace di perdonare.sono passati quasi3 anni,ho cercato di dimenticare e perdonare(cosa che mi riesce proprio difficile) ma se mi capita di incontrarla nuovamente per strada mi sento il cuore scoppiare e distruggersi in mille pezzi.
Eppure dopo tutto sto ancora con lui,con la stessa persona che mi ha fatto battere il cuore e che me lo ha spezzato,che mi ha asciugato le lacrime e che me le ha fatte versare.
il rancore,con il tempo,sbiadisce e non lascia traccia.Perdonare si può,con il tempo!
Prima anche io mi fidavo troppo,anche di lui.Adesso ho capito che anche chi ti ama follemente può ferirti in qualsiasi modo che sia consapevole o non.Tutto questo mi ha fortificata e adesso sono consapevole del fatto che se il destino non ci vede assieme io sono pronta a lasciarlo andare <3

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2008, 19:11:40 pm »
io invece ho paura di lasciarlo andare...forse perchè è il mio primo grande amore..per quanto io sia cresciuta dopo quell'avvenimento credo non riuscirei mai a lasciarlo andare,anche se mi tradirebbe(sono sicura che allora già l'ha fatto)
comunque sei molto forte,molto più di me...
   LuLLu

Offline lely

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2008, 21:57:18 pm »
non si tratta di essere forte.
Arriverà anche per te il momento in cui capirai che resterà per sempre il tuo grande amore.
Se mai arriverà il giorno in cui capirò che tra noi non c'è più nulla non sarò triste perchè vivrò sempre con dei bei ricordi,di una bella storia che per quanto mi ha potuto far soffrire mi ha regalato attimi indimenticabili..ma sarò consapevole che lì fuori ci sarà qualche altro grande amore

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2008, 10:52:15 am »
ma io già so che semmai finirà la mia storia lui restrà sempre una persona importante per me,che non potrò mai dimenticare...il fatto è che io non riesco ad accettare una vita senza di lui,non riesco proprio ad immaginarla!!nonostante tutto,io lo amo,e forse lo amerò per sempre,anche se il mio amore col tempo non è più lo stesso!!!
   LuLLu

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2008, 19:06:26 pm »
la mia cicatrice più grande ora è sulla mia pelle.tatuaggio.tatuaggio nuovo a gennaio...
in realtà,io credo ci siano cose troppo grandi da portarsi dentro,ferite che ci cambiano così tanto che solo il cuore non le può reggere.io ho il corpo segnato da ogni nuova ferita,orecchini,tatuaggi,bracciali....
forse perchè ricordare dovrebbe aiutare a non sbagliare di nuovo....
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline lely

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2008, 20:11:13 pm »
io ho il corpo segnato da ogni nuova ferita,orecchini,tatuaggi,bracciali....
forse perchè ricordare dovrebbe aiutare a non sbagliare di nuovo....

così finirai col riempirti di orecchini e bracciali! :-O
anche io ho un tatuaggio,un sole dietro le spalle.l'ho fatto in quel periodo buio della mia vita.il suo significato è importante.Per quanto difficili possano sembrarci gli ostacoli dobbiamo sempre ricordarci che c'è una soluzione a tutto,sempre.Dobbiamo solo dar spazio a quel piccolo raggio di sole che vuole scaldarci.