BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: seconda opportunità?  (Letto 8154 volte)

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
Re: seconda opportunità?
« Risposta #15 il: 15 Gennaio 2009, 18:55:48 pm »
Beh se veramente ami una persona gli perdoni tutto, per lui moriresti e non ti importerebbe nulla pur di non perderlo...io la penso così, ma spesso ci aspettiamo che gli altri si comportino come noi o almeno lo vorremmo, lasciandoci quella delusione che porta all'inevitabile crollo del nostro sogno. Avrei altro in merito tradimenti o simili, ma credo sia meglio farne un post a sè, tanto per sapere cosa ne pensiamo. Dolce serata a tutti
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Il tramonto mano nella mano

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2009, 18:58:17 pm »
Quel topic giá esiste, almeno lo é diventato su una mia poesia : é semplicemente amore!!
Gli amici son come le stelle, non sempre si vedono, ma sai che ci sono!!

Offline lely

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #17 il: 15 Gennaio 2009, 20:56:57 pm »
ho provato a dare questa "seconda occasione".la conclusione?
quando si rovina qualcosa è impossibile farla tornare come prima.
Purtroppo basta un soffio per cambiare e a volte sembra quasi non aver mai conosciuto la persona che ti ritrovi di fronte.Così pensi:"caspita,mi sono persa gran parte della sua vita" ma in fondo siete stati lontani solo per qualche mese.
basta conoscere una persona nuova e completamente tutto cambia:modi di fare,di pensare,di vestire,amici.tutto inevitabilmente cambia.
allora come spiegare all'altra persona "mi sento un'estranea,non riesco più a far parte della tua vita,uscire con te non mi fa star bene come un tempo..."
Dietro l'anima di un artista c'è sempre la storia di una grande sofferenza

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #18 il: 17 Gennaio 2009, 12:27:13 pm »
E' la lingua che batte sul dente che duole, personalmente sono allergico al dentista e di battute ne ho date veramente tante, fosse anche perchè la solitudine non è una buona compagnia e trovare delle valide persone oggi non è poi così facile. Credo che in queste situazioni ci vorrebbe il giusto mix cuore e cervello, perchè se è solo uno dei 2 a dettare la decisione si và incontro a sconosciuti dispiaceri in futuro
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Il tramonto mano nella mano

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #19 il: 8 Febbraio 2009, 18:42:35 pm »
seconda opportunità...mi è successo solo due volte, entrambe le volte in amicizia, di dare una seconda possibilità...una volta sono stata disposta anche in amore, ma lui non voleva una seconda opportunità..non l'ha avuta per scelta sua...in ogni caso, quelle due amicizie ci sono ancora, ma c'è una grossa differenza tra le due: nessuna delle due è più come prima, ma una non è più come prima per il semplice fatto che evidentemente quella persona non meritava una seconda opportunità, la seconda invece non è più come prima per il semplice fatto che è migliorata, forse proprio per le incomprensioni passate che non si vogliono ripetere....credo che la difficoltà della seconda opportunità non sia tanto dare la seconda opportunità: se si vuole bene ad una persona o la si ama si cerca di recuperare il rapporto che c'era prima...la difficoltà a parer mio sta nel decidere quando una persona si merita davvero la seconda opportunità...ed è un scelta che richiede tempo, cuore, cervello, anima..richiede tutto noi stessi...io ora non sarei nella condizione di parlare di questo argomento perchè ora come ora, sono io a desiderare una seconda opportunità in un'amicizia, nata da non molto, ma per me importante...ma, posso dire che una seconda opportunità si deve dare solo se si è sicuri di voler ricominciare...e sinceramente, anche se quella persona non desiderasse darmi una seconda opportunità, beh, da una parte sarei comunque contenta, perchè avrebbe fatto la scelta più giusta per se stessa...credo che la paura che si ha nel dare seconde opportunità sia derivante più che altro dal fatto che si abbia paura di soffrire ancora o dal fatto che venga a mancare la fiducia..in questi casi, dare una seconda opportunità credo sia molto doloroso, anche se a volte la ferita può guarire proprio grazie alla seconda opportunità data....per quanto mi riguarda, nel mio caso, se quella persona dovesse darmi davvero una seconda opportunità, sarei felice e cercherei di non ferirla mai più...se decidesse si no, beh..sarei comunque felice, perchè credo che se sceglierà di non dare una seconda possibilità sarà solo perchè avrà seguito davvero se stessa...e continuerò comunque a volerle bene e a ringraziarla di tutto...la seconda opportunità non deve mai essere data per forza...nel mio caso, ciò che ho fatto io è davvero grave, e forse desiderare un'altra opportunità ora o tra 10 anni è davvero troppo...per questo penso che la seconda possibilità vada sempre e sottolineo sempre presa in considerazione ma non e sottolineo non sempre data....
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #20 il: 8 Febbraio 2009, 19:25:38 pm »
Mamma mia, Satine, che discorso complesso! Vediamo se ho compreso quello che intendi: dare una seconda opportunità è un dono che si può sentire dentro, potrebbe risolvere delle cose rimaste in sospeso, potrebbe anche portare allo scioglimento profondo e vero di un rapporto, facendone affiorare definitivamente i limiti e le carenze. Tutto questo senza rancore nè obblighi per nessuno, tu comprenderesti se questa possibilità ti venisse negata (in parte perchè ti senti causa della situazione di disagio, se ho ben capito, e in parte perchè potrebbe essere la scelta migliore per la persona amica in questione) ma saresti felice se ti fosse data, per poter rimediare a questo tuo presunto errore e riallacciare dei rapporti che ti sono cari, il tutto sottolineando che ha valore solo una scelta libera e sincera... o_O
Che dici, è quello che intendevi? ( Ma quanto siete complessi, ragazzi miei! Possibile che non esista una giovane età meno complicata? mmmm...meglio stare zitti va', che le altre età pure non scherzano.... ^_^)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #21 il: 8 Febbraio 2009, 19:41:04 pm »
Hai capito più o meno bene....credo che la seconda possibilità comporti degli obblighi per chi riceve questo dono, obblighi che dovrebbero portarlo a dimostrare di essere degno del dono ricevuto...
Per quanto riguarda la mia situazione...non è una questione di sentirsi responsabile..lo sono davvero..non è un presunto errore il mio...è un errore vero e proprio...e credo che se questa persona mi negasse la seconda possibilità perchè davvero non vuole darmi un'altra possibilità, sarebbe per il suo bene per un motivo: sono le scelte obbligate quelle che fanno soffrire..se lei accettasse di continuare a coltivare un'amicizia che in cuor suo pensa di non dover o non poter più mandare avanti, e mi desse comunque un'altra possibilità, forse gioverebbe a me..perchè quella seconda possibilità la desidero, ma farebbe del male a se stessa..non so se ora si capisce meglio...è una cosa complicata da spiegare...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!