BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: amare qualcuno dello stesso sesso..  (Letto 3776 volte)

Offline lotus

• Filibustiere in erba
amare qualcuno dello stesso sesso..
« il: 24 Novembre 2008, 01:45:44 am »
la mia migliore amica mi ha confidato di essere attratta per un'alta percentuale dalle donne.. ci ha messo moltissimo ad aprirsi con me riguardo ciò... e sapete una cosa? per me è tutto come prima..cioè è come se non lo avessi neppure inteso.. perchè siamo amiche da anni ormai..sinceramente non credevo neppure di reagire così e anche la mia amica non se lo sarebbe aspettato da me...
Quello che mi dispiace è che purtroppo chi ama qualcuno dello stesso sesso vive una situazione di forte disagio... anche familiare.. i suoi genitori non accetteranno mai questa cosa! Che brutto dev'essere... Non lo avrei mai detto, ma Gigi d'Alessio ha ragione: "l'amore non ha sesso, il brivido
è lo stesso"..
 :-X
"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

.niente è sbagliato se ti rende felice..

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: amare qualcuno dello stesso sesso..
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2008, 02:04:06 am »
A parte Gigi D'Alessio che musicalmente non amo ...

Concordo con te sul fatto che il mondo nega un chiaro biglietto di libertà a chi è omosessuale ...

E' un argomento difficile da far comprendere a molti. Penso che sia semplicemente un problema culturale.

Io non ci vedo nulla di strano nell'omosessualità sia maschile che femminile. E non capisco perchè la società debba vederlo come un fatto così negativo. Nel corso della storia si è arrivati a criminalizzare l'omosessualità ... Per quale ragione? Che male fanno alla società due persone che si desiderano e stanno bene insieme?

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2008, 03:28:07 am »
ah beh è quello che mi chiedo anch'io....
Ciao Sir! da quanto! :-*

nel caso della mia amica..lei è originaria di un paesello e i genitori sono un pò all'antica.. e poi vorrebbero da sempre vederla fidanzata con un bel ragazzo...le solite cose che ci si augura.....
sai cosa penso..che magari si tende a pensare all'omosessuale come a quello che è magari un pò esibizionista nel mostrare il suo orientamento sessuale..non so se capisci cosa intendo.. sai tipo il gaypride che tutti manifestano apertamente il loro pensiero anche un pò in maniera eccessiva.

Ma alla fine c'è gente che i propri rapporti li vive in maniera discreta e personale... fatto sta che la strada verso la "normalità"  è ancora lontana..finchè la gente continuerà ad additare solo quelle che considera anormalità.

mah... o_O

"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2008, 15:59:19 pm »
ho vissuto la tua stessa situazione...unamia ex amica mi ha confidato lo stesso genere di segreto...e...per me non è cambiato nulla!!!
le persone vanno valutate per il carattere e per le azioni, non per il modo in cui amano....
io non credo ci sia nulla di male, ma di sicuro il diverso fa paura, da sempre e non solo in amore....

sarò scontata ma rpenso sempre a Saffo e all'antica grecia, dove l'omosessualità era uso comune, perchè si prestava attenzione molto più al sentimento in sè che non al corpo....
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2008, 16:06:45 pm »
Credo di essere una persona che rispetta profondamente le idee altrui, a maggior ragione credo che nella sfera affettiva ciascuno sia libero di seguire le proprie inclinazioni con il pieno diritto al rispetto per la sua vita.
Le ostentazioni e le provocazioni non sono gradevoli in nessun campo, anche se comprendo le ragioni che ne sono alla base a volte, temo però che, spesso, sortiscano l'effetto opposto...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2008, 20:13:04 pm »
Presso gli Indiani d'America queste persone erano considerate sacre e quindi erano fatte cenno di grande rispetto.  La scienza oggi ha chiarito almeno in gran parte il perchè di questa situazione anomala,ma dato che viene poco divulgata ne derivano le conseguenze relative.   Vi è pure il caso di coloro che per ragioni personali lo ostentano quasi fosse uno status simbol.  Più in generale diremmo che questo stato di cose in occidente è dovuto anche all'ala estrema della religione cattolica che ne vede l'aberrazione del Creato e conseguente mancanza di nascite,nonchè possibilità di ostracismo e ricatto morale,a loro tanto caro.

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2008, 02:10:51 am »
beh brezza..grazie mille per quanto hai apportato.. mi documenterò perchè credo sia davvero interessante....

^_^

Offline Fatina

• Scopritore
  • *
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2008, 13:12:45 pm »
lotus penso che il tuo atteggiamento nei confronti della tua amica sia stato il piu' corretto e da quel che ho capito anche il piu' sentito...cio ' significa che come l' amicizia non ha limiti,anche per l' amore e' cosi'...l'amore non ha eta',non ha distanze,non e' solo un uomo e una donna....
...se una persona non molla quando la situazione e' dura,allora non ha nulla di che temere per il resto della sua vita...

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2008, 17:00:32 pm »
Fai forza alla tua amica lotus, perchè in questi casi ciò che da forza è l'amicizia.
Deve aprirsi ai suoi genitori, so che sono all'antica ma lei è cosi e non puo
nascondere la parte forse piu importante del proprio essere.
Non c'è nulla di male ad amare le donne  ;)
sono fatte per essere amate...
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline lely

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2008, 22:13:13 pm »
Amche io ho avuto un amica che mi ha confidato questo "segreto".
forse però lei ha azzardato un pò perchè l'ha fatto baciandomi.Sinceramente non mi ha dato fastidio nè mi sono infastidita mi è solo dispiaciuto perchè l'attrazione non era ricambiata.
Ci siamo perse un pò dopo l'accaduto anche se ci eravamo dette che non era successo nulla di grave.
Lei ha avuto molti altri problemi con i suoi genitori(divorziati da anni in perenne guerra) e con la sua salute.Ho provato a starle vicina perchè avevo paura di perderla ma non è servito a molto perchè mi ha rifiutato con tutte le sue forze e io ho capito.mi sono fatta da parte sempre con la speranza che lei stesse bene,che riuscisse a riprendersi da quel brutto animale dell'anoressia.
poi un giorno di settembre(ricordo che era pomeriggio e c'era il sole che stava per tramontare) mi chiamò e mi chiese di vederci.Da quel giorno il nostro rapporto si è rafforzato.
Si fidanzò con una ragazza ma la situazione era troppo complicata e decise di lasciare perdere dopo due anni. Vorrei fare qualcosa per renderla felice,per renderle le cose semplici ma mi rendo conto che è impossibile spostare le montagne! :(

per sir: finalmente abbiamo una cosa in comune ;)
Dietro l'anima di un artista c'è sempre la storia di una grande sofferenza

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #10 il: 2 Dicembre 2008, 01:39:49 am »
beh innanzitutto grazie mille per l'aiuto che mi date....
non saprei cosa fare con la mia amica..se non cercare di darle i migliori consigli che posso... ma la verità è dura da accettare e soprattutto da raccontare.
non so come andrà a finire questa storia ma spero solo che la mia amica si faccia meno male possibile perchè non lo merita!

per lely..
purtroppo la tua amica non si è sentita ricambiata e forse neppure accettata, quindi quando hai cercato di starle accanto in seguito ha voluto allontanarti magari anche perchè pensava che fosse una cosa di circostanza oppure provava imbarazzo. il brutto è che chi è debole si chiude in se stesso e muore dentro...dando vita a sensazioni che a lungo andare portano a eventi gravi.
quello che puoi fare, secondo me, è scriverle una lettera..e dirle tutto ciò che pensi.. che le vuoi bene e che anche se ora non ti vuole accanto a se tu ci saraisempre..resterai sempre lì ad attenderla. Credo le farà bene... e col tempo forse riuscirete a recuperare un po' il rapporto...

lo spero!

un abbraccio ^_^