BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Il male peggiore è amare e non essere amati  (Letto 32709 volte)

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Il male peggiore è amare e non essere amati
« Risposta #15 il: 13 Gennaio 2009, 17:52:10 pm »
amore totale è volere per prima cosa il bene dell'altra persona!Carissima Ale, scusami se ti rispondo io.
Credimi, bisogna amare prima di tutto se stessi ed e' questa la conseguenza che, porta automaticamente, ad amare gli altri! Quando scrivo, riferendoci a noi stessi, non intendo il nostro ego ma, noi come persona in senso totale!
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

Offline tonydream84

• Scoperto
  • *
« Risposta #16 il: 14 Gennaio 2009, 01:17:50 am »
Amare...anché se ti sei innamorato di una persona che ti odia...no che non ti ama....ma che ti odia....

amare....a volte un sapore di amarezza....

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #17 il: 14 Gennaio 2009, 09:35:14 am »

Amare e non essere ricambiati é tremendo...
non essere creduti quando si é veramente innamorati...

continuare a bussare e non vedere mai quella porta aprirsi...
continuare a sperare e a soffrire per un amore che non ti da speranza...
continuare a tenere dentro quelle parole d' amore che vorresti sussurrare col cuore al suo cuore...
continuare a scrivere parole d' amore che lui mai leggerà ...
continuare a sentire la sua mancanza che cresce ogni giorno...
continuare ad amarlo nonostante tutto il silenzio e la distanza che ci separa...
continuare a vedere le sue foto e stringerle al cuore e non poter stringere lui...
continuare a trattenere dentro di me "ti amo" e non poterlo gridare perché la voce é rotta dal dolore...
.. ... .......... .......

Gli amici son come le stelle, non sempre si vedono, ma sai che ci sono!!

Offline sorprendimi

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #18 il: 14 Gennaio 2009, 10:51:20 am »
Cominciamo ad Amare prima di tutto noi stessi
il mondo se ci amerà ,
è una risposta a ciò che abbiamo seminato  ogni giorno
Questo l'ho imparato io a mie spese
Il tormento  mai più
Amiamoci
La dignità di ogni essere umano va rispettata lasciando libero arbitrio di essere se stesso

l'umiltà è la forza che spalanca i cuori

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #19 il: 17 Gennaio 2009, 11:42:22 am »
L'amore è un demone, il più subdolo e pericoloso, ti copre di dolci sensazioni, tenerezze e quanto di meglio si desideri.....ma prima o poi ti toglie tutto, come un aquila vola alta nel cielo sereno della felicità ma poi qualcuno ti colpisce e cadi rovinosamente per terra, piu in alto volavi e piu male ti farai....cdf
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Il tramonto mano nella mano

Offline sorprendimi

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #20 il: 23 Gennaio 2009, 10:49:23 am »
Posso aggiungere qualcosa io
Di esperienza 
Il mio cuore ha sofferto soffre estremamente pene impossibbili
Sono sottoposta  a continue prove
che mi portano a chiedere dinanzi allo specchio ogni giorno  quanto mi ami
Non si può per amore di un altra persona non amarsi
Ogni giorno mi porto a riflettere Ama il tuo cuore
amandoti  sarai amto profondamente
La dignità di ogni essere umano va rispettata lasciando libero arbitrio di essere se stesso

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #21 il: 25 Gennaio 2009, 19:19:08 pm »
a volte il male non è solo non essere ricambiati, ma anche non poter manifestare il proprio amore, qunaod una relazione è ostacolata da tutto e da tutti o quando la persona che ami non c'è più, e tu ti senti infinitamente persa, perchè non solo è come se nn fossi ricambiata nei tuoi sentimenti, ma oltre tutto non puoi più vedere quella persona, non puoi parlarle, non puoi abbracciarla...e la cosa ti distrugge..ti senti mancare la terra sotto i piedi..ti senti sprofondare e vorresti porre fine alla tua sofferenza in qualsiasi modo..
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline unitadimisura

• Scopritore
  • *
« Risposta #22 il: 27 Gennaio 2009, 13:55:54 pm »
... sono arrivato a 46 anni e posso dire di aver capito molto poco di questa vita. La sua disarmante imprevedibilità mi convince, ogni giorno di più, che l'esperienza a volte, vale assolutamente meno di zero. Una cosa però la so per certa... non possiamo vivere senza amore. Non parlo di quell'amore moderato che va tanto di moda oggi. Quello del messaggino del mattino e del bacino della sera. Non parlo di quell'amore che lascia insinuarsi il dubbio del "si ci sto bene ma sono confuso...". Io parlo dell'amore spaccatutto. Quello che quando arriva si piazza nel bel mezzo e se ne frega. Quello delle notti insonni, dei crampi allo stomaco, delle lacrime improvvise, delle disperazioni. Ma anche quell'amore che ti fa toccare il cielo con un dito, che ti fa sentire fichissimo e unico. Quell'amore che vuol dire "appartenere" a qualcuno fino all'ultima cellula.
L'Amore non accetta compromessi, non vuole condizioni per manifestarsi in tutto il suo splendore e, in questo nuovo mondo, fatto di paletti e di paure, diventa sempre più complicato.
Io penso che l’evolversi di un amore può avere dei risvolti anche molto drammatici ma, l’aspetto più importante resta  il suo nascere. Restano quei meravigliosi primi momenti che in un modo o nell’altro si scolpiranno per sempre dentro di noi e, a dirla tutta, dovremmo meno preoccuparci del dopo ed essere felici che sia successo perchè, l'alternativa potrebbe sempre essere un cuore piatto che è assolutamente peggio.
L’amore è gestito da elementi che possiamo difficilmente controllare, amare immensamente e non essere corrisposti o viceversa, solo fasi del “subito dopo” e se ci pensiamo attentamente non c’è una parte da augurarsi.
Resterò sempre dell’idea che l’amore deve necessariamente nascere dritto e poi semmai piegarsi mai il contrario.
Dovremmo provare ad essere un pò più semplici,  fidarci un attimo di più e  prendercela un pò di meno se le cose non vanno come avremmo voluto.
Bugie e finzioni sono ovunque. Ci vuole tanta fortuna, un pizzico di attenzione e, soprattutto, non smettere mai di crederci.

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #23 il: 27 Gennaio 2009, 14:31:57 pm »
Leggendo queste parole ... beh ... io credo che allora non sono mai stata innamorata veramente  !!!
 quote non valido
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2009, 21:37:58 pm da Manfry »
amare sempre ... innamorarsi MAI !!!

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #24 il: 27 Gennaio 2009, 14:42:16 pm »
L'amore è un termine stupendo ma soggettivo, a cui ognuno di noi dà una sua immensità sia vissuta che idealogica. Purtroppo per sapere se e quanto abbiamo amato dobbiamo rompere quell' incantesimo e amare nuovamente, brutto a dirsi lo so, ma solo col confronto dei 2 o piu amori sapremo se abbiamo amato o meno, il problema nasce che non si può confrontarlo a vita e non sempre quello che segue è migliore del precedente. percui potrebbe andar meglio, ma anche peggio, godiamoci quello che abbiamo....sempre per chi ne abbia al momento. Se per amare si debba anche soffrire, quello fà parte dei rischi....ma meglio aver sofferto per amore che il dubbio di non aver mai amato CDF
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #25 il: 27 Gennaio 2009, 21:47:14 pm »
a Unità di misura--   Commento solo le prime due righe in quanto la parte rimanente è in gran parte pensiero comune anche se di fatto è poco seguito.   L'esperienza è il bagaglio che ci portiamo appresso e senza di essa non potremmo evolverci sia sotto la forma del pensiero sia sotto l'aspetto materiale.  Vi è da considerare una cosa: i fatti che si susseguono nella nostra vita possono presentarsi in modo molto differente ma a ben guardare le loro matrici sono molto simili se non uguali a quelli passati.   Imparare a distinguere e servirsi di essi non è cosa facile ma potendo avere il tempo di riflettere ci accorgeremmo che è un susseguirsi sì di esperienze "nuove" ma con matrici passate.   In quanto a una vita senza amore, nel senso classico del termine, ti dirò che è possibile.  La ricchezza di vita che ci circonda è tale che anche solo passando la propria vita osservando ciò che ci circonda avremmo una esistenza piena,consapevole e di grande meraviglia.   E' ovvio che se si considera la vita come immersione nel nostro sistema civilizzato esso ne è uno dei componenti essenziali, cosa che nella sua maggioranza non ci permette di considerare quanto su espresso.   La storia della vita di "grandi" uomini del passato lo insegna,non per questo bisogna assomigliare a tutti i costi a loro..... :-d
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2009, 22:13:25 pm da brezza »

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #26 il: 27 Gennaio 2009, 22:20:47 pm »
a Claudio--"Godiamoci quello che abbiamo"  E' la risposta data da una donna a un uomo in un momento particolare della sua esperienza, che ho trovato in un libro da me letto e che ho regalato in molte copie a coloro che in quel momento si trovavano accanto a me per le più diverse ragioni.   Frase emblematica che fa nascere parecchie riflessioni.   E' possibile condividerla in alcune sue accezioni ma non come valore assoluto almeno per quanto riguarda il mio pensiero, non di meno è valida,"dai tetti in giù" e risolve molte situazioni angoscianti.

Offline sorprendimi

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2009, 16:31:52 pm »
COMINCIAMO AD AMARCI PRIMA NOI
vedrai che sarai amato profondamente
le bugie le falsità non portano ad alcun punto solo
al
niente
AMATI

Offline unitadimisura

• Scopritore
  • *
« Risposta #28 il: 28 Gennaio 2009, 17:13:27 pm »
alla fine è stato detto e scritto cosi tanto sull'amore che non esiste una regola precisa. Quando il tema  è l'amore, ognuno di noi potrebbe scrivere il suo punto di vista con la certezza che sarebbe comunque esatto proprio perchè ognuno ha una sua personalissima vita emotiva vissuta e da vivere.
L 'amore segue schemi che vanno al di la' di tutto quello che noi possiamo architettare per favorirlo, sfuggirgli, cercarlo, evitarlo e via dicendo.  Esiste cosi chi rinuncia, chi si accontenta, chi ama e non viene amato e viceversa. C'è veramente di tutto.....

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #29 il: 28 Gennaio 2009, 18:03:40 pm »
" Restiamo buoni amici " mai tale spada ha ferito così tanti cuori :'(