BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Voltare pagina  (Letto 6421 volte)

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
Voltare pagina
« il: 8 Gennaio 2009, 09:56:52 am »

"Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare".

Perché é così difficile?
Gli amici son come le stelle, non sempre si vedono, ma sai che ci sono!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Voltare pagina
« Risposta #1 il: 8 Gennaio 2009, 14:50:52 pm »
.mmm... Sarah, anche io non riesco a voltare pagina facilmente.
Proprio no. So che non è giusto, ma vivo le cose con tale intensità che non mi scivolano addosso quasi mai, si abbarbicano in me, su di me, con me: come si fa a voltare pagina facilmente se si è fatti così?  :">
Avviene con il tempo, lentamente, naturalmente, non riesco ad impormelo. Però riesco ad impormi un certo autocontrollo, per cui cammino per la mia strada, a volte, anche quando vorrei cambiare direzione... :(
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #2 il: 8 Gennaio 2009, 14:58:12 pm »
Grazie Kant,
ho letto molto su questo tema, ma rimane una teoria che non riesco a mettere in pratica.
Sai quando si dice : la speranza é l' ultima a morire...
credo che il sentimento puro per una persona che lo merita davvero non cesserá mai d' esistere nel mio cuore!!

Offline Metistal

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2009, 14:43:03 pm »
Non è poi cosi' difficile voltare pagina,
puo'passare del tempo...ma se si vuole,
 puo' anche passare un sol secondo,per cambiare la nostra vita!
Tutto è basato sulla nostra volonta'di agire e non interagire affatto e restare intrappolati in un bivio.
Se il cielo fosse una tela,dipingerei il tuo viso...ed'io pittore
contemplerei il mio quadro in eterno!

Tenacia & Determinazione!

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2009, 15:11:14 pm »
Sai, Sarah, credo che alcune pagine anche se si volteranno, in realtà non lo saranno mai del tutto, resterà sempre quell'angolino di pagina piegato, ma non voltato. E sarà la cicatrice che resterà per sempre, sempre lì, indelebile nel cuore e nell'anima. Quella cicatrice che ogni tanto si sveglierà, che al suono di una melodia, o con un profumo, magari brucerà un pochino e ci farà venire voglia di appigliarci a quell'angolino e di girare la pagina indietro...
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2009, 15:47:53 pm »
Grazie Tink...
credo che la tua risposta corrisponda alla veritá...
Sinceramente alla mia per tanti motivi forse, credo che quando si vuol bene qualcuno con tutto il cuore, non potrai mai dimenticarlo e tanto meno ció che hai vissuto con tale persona!!
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2009, 15:53:00 pm da Sarah Sarotti »

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2009, 15:52:53 pm »
Sì, è vero ciò che dice Tink! Però in fondo è un illudersi di ritrovare quella pagina esattamente come l'abbiamo lasciata...... Torniamo ad un tempo che dentro di noi si è fermato, restando sospeso...galleggiando tra il presente ed un passato che non vuole sedimentarsi...
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2009, 18:27:30 pm da Manfry »
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2009, 16:50:35 pm »
...stavo leggendo un libro e lo sguardo scivolava veloce su quelle righe lasciando la mente correre sui pensieri e le loro analogie...poi ad un tratto mi fermai...feci scorrere le pagine, veloci come fotogrammi e lo chiusi lasciando la mano sulla copertina.   Il capo si appoggiò sullo schienale della poltrona e cominciai a pensare...ai dì trascorsi, alla sempre melodiosa voce che mi giungeva dall'altra stanza, alle ferite patite, alle gioie immense che mi avevano percorso l'anima come scariche di fulmini d'Agosto e piano piano le palpebre si chiusero mentre una carezza percorreva il mio volto.  Chissà...se chiudendo queste pagine riuscirò a perdonare il mio nemico.....?

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2009, 16:58:41 pm »
Citazione
Chissà...se chiudendo queste pagine riuscirò a perdonare il mio nemico.....?

Su un libro che tengo sempre sul comodino ricordo d' aver letto un pensiero importante al riguardo.

"Se non possiamo amare i nostri nemici, cerchiamo almeno di amare noi stessi.
Amiamoci tanto da impedire ai nostri nemici di influire negativamente sulla nostra felicitá,
 la nostra salute, il nostro aspetto."
 Come disse Shakespeare:
 "Per i nemici non riscaldate tanto la fornace da bruciarvi voi stessi."

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2009, 18:46:03 pm »
questa è buona :-d

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2009, 00:51:44 am »
Però in fondo è un illudersi di ritrovare quella pagina esattamente come l'abbiamo lasciata...... Torniamo ad un tempo che dentro di noi si è fermato, restando sospeso...galleggiando tra il presente ed un passato che non vuole sedimentarsi...
Era esattamente quello che volevo continuare a dire, ma non riuscivo ad esprimerlo. Ecco il perchè dei tre punti finali! :) Grazie Eclissi!
E' che ad un certo punto si vive di ricordi, e a volte basta ricordare per riassaporare quei momenti, senza bisogno di voltare pagina. E questo non è giusto, non è assolutamente giusto. Ma a volte è necessario.

Poi arriva il momento in cui magari si riesce a guardare distaccatamente e più lucidamente a quella pagina e allora quell'angolino resta piegato, ma un po' di meno, lo si guarda ma non si ha più tanta voglia di girarlo, perchè è meglio lasciare la pagina in quel modo perchè, appunto, non è detto che la realtà tornerà come era in passato e perchè alla fine il presente non è poi così male!
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #11 il: 20 Gennaio 2009, 00:59:44 am »
Perche' voltare pagina?
Ogni attimo vissuto, male o bene che sia, e' una pagina a se'!
Da che cosa derivano le nostre conoscenze, esperienze, dalle pagine che vogliamo dimenticare?
Troppo comodo, cercare di lasciare aperte solo quelle vissute bene e troppo distruttivo, cercare
continuamente di rileggerle con nostalgia!
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #12 il: 20 Gennaio 2009, 01:08:39 am »
Certo Liber, credo che non ci piova sul fatto che tutte le esperienze servano. E' solo che a volte bisogna chiudere con determinate cose, o meglio, con determinate persone, chiudere e andare avanti, come hai detto tu, senza cercare di rileggerle con nostalgia. ^_^

*Think Tink and Trink*

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #13 il: 20 Gennaio 2009, 01:11:30 am »
Intendo le pagine come vari momenti di un proprio percorso. E credo che nessuna pagina debba essere dimenticata! Ma non bisogna nemmeno cadere nella trappola di un grottesco quanto illusorio legame disperato a ciò che non può più essere.
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #14 il: 20 Gennaio 2009, 01:55:50 am »
"Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare".

Perché é così difficile?

Perchè basta una piccola folata di vento e le pagine indietro ricompaiono inaspettatamente!
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2009, 23:10:19 pm da *TiNkErBeLl* »