Quello che succede nel virtuale è fuori da ogni schema e controllo. E' inutile ripetere che c'è di tutto. La cosa che più inquieta è che "il personaggio" è dietro la porta (o dietro lo schermo) ed è sempre in agguato, ma questo succede anche nella vita reale, l'unica differenza è la quantità.... Personalmente, non riesco a capire chi, dove e perchè, mi fido molto, e, forse, faccio male...
Non credo neanche, ma non lo escludo, che possano nascere vere e proprie amicizie, credo, invece, che se riesci a trovare un posto, come il forum, dove la gente argomenta, propone e comunica in maniera semplice e sincera, si possa creare qualcosa di diverso che non sia il solito cazzeggio....ora, verificare l'attendibilità degli interventi, credo sia veramente difficile...ma non impossibile. Riguardo i temi...beh anche quelli hanno il suo peso..in questo senso: nel forum si può essere propositivi... puoi proporre argomenti e dibattiti dal serio allo svago...ma il principio rimane sempre il forum....le opinioni rispetto un certo argomento. Tornando al topic...il mio approccio è sempre molto impulsivo...e non mi piace autolimitarmi, non lo trovo giusto, se ritengo che qualcosa di scritto non corrisponde a quello che penso, preferisco dirlo, se lo ritengo interessante....oppure taccio..è una forma di rispetto per entrambe le cose....questa è anche la mia scelta...di rimanere solo una voce, senza identità...perchè in fondo è quello che sono. Apprezzo moltissimo gli interventi polemici, ma che siano costruttivi, oppure mi capita spesso di leggere qualcosa, rispetto un certo argomento, di veramente interessante, un'altra prospettiva a cui non avevo mai pensato...anche molto semplice, ma esplicativo nella sua semplicità. Alla fine dico, la realtà è sempre molto più bella, ma per motivi anche di lavoro, e di altra natura, stiamo tutti qui a riempire dei vuoti in un campo minato...che se non fosse per i motivi appena accennati, non avrebbe alcun senso.