BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: se piango muoio, e poi?  (Letto 6178 volte)

Offline tuoangelonero4e

• Esploratore
  • *
se piango muoio, e poi?
« il: 20 Gennaio 2009, 16:38:51 pm »
ciao a tutti....ho un problema...ma non so come parlarne nè con chi.... ogni volta che sto male (tipo ora) penso di riuscire a parlare....ma parlo solo a me stessa...da sola....in realtà poi parlo da sola da quando avevo quattro anni....ho dei problemi coi miei genitori..apparentemente solo qualche incomprensione e un'adolescente un pò difficile però....non so come dirlo...con loro non ci parlo...(se non per chiedere lo stretto necessario) sono molto realista su tutto e cerco di non illudermi mai...ho preso a fumare...in realtà mi fa schifo quel sapore in bocca e tutto il fumo sui vestiti però lo faccio lo stesso ogni tanto per sfogarmi... e per farmi del male...penso spesso al suicidio..ma non ci provo neanche perchè so che non ci riuscirei...(non sopporto il dolore fisico)sono ossessionata dalla meningite...non so perchè ma appena mi fa male la testa penso a quello e a chi vorrei salutare prima di morire... a scuola ci mettono a disposizione una psicologa...ho preso appuntamento ma è per il 27 febbraio...non ci andrò, non parlerei comunque...ho una voglia pazzesca di piangere, ma non lo faccio...non lo sopporterei...penso sempre e solo una cosa: io lentamente sto morendo dentro, se piango, muoio. :'( :'( :'(
l'amore non è eterno ma la voglia di amare si.

by tuoangelonero dal cuore spezzato

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: se piango muoio, e poi?
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2009, 17:00:27 pm »
Ciao, piccolo Angelonero, non aver mai paura dei tuoi pensieri...sai, il pensiero della morte è in tutti noi, è qualcosa di strettamente collegato alla vita: noi pensiamo alla morte proprio perchè siamo vivi, amiamo questa sensazione ( a volte odiamo vivere, per le sofferenze, ma ti parlo proprio a livello di "cellule" ) e naturalmente ci chiediamo come sia lo stato opposto, quello del non-vivere.
Quindi non temere il pensiero, il pensiero è potente, ma solo sulla nostra volontà, non influisce direttamente sugli avvenimenti e serve anche a prendere confidenza con le cose che ci accadono, viverle nel nostro pensiero serve a metabolizzarle, a sdrammatizzarle, a farci prendere confidenza...
Ho letto che hai un ragazzo e se ti definisce "angelo" deve volerti bene...parla con lui, trova un'amica, magari un po' più grande, con la quale confidarti e abbi fiducia in te stessa... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline tuoangelonero4e

• Esploratore
  • *
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2009, 17:08:42 pm »
Ho letto che hai un ragazzo e se ti definisce "angelo" deve volerti bene...parla con lui, trova un'amica, magari un po' più grande, con la quale confidarti e abbi fiducia in te stessa... :-)
ciao..grazie per la risposta...non ho un ragazzo...io sono innamorata...ma è una cosa complicata..è grande e ci siamo conosciuti in rete....ecc...quelloè un'altra  delusione, un sogno infranto o non so cosa....di certo non uno su cui fare affidamento.
in campo di amicizie faccio una fatica enorme...tutte le amiche che hole ho conosciute attraverso altre amiche....sono timida e mi imbarazzo....sarebbe inutile poi, non ho fiducia nelle persone e di conseguenza non provo neanche nè a parlare nè a farmi capire....comunque grazie  :'( ;) :'( :"> :">
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2009, 23:06:53 pm da *TiNkErBeLl* »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2009, 17:14:48 pm »
Vedi Angelonero, parlare non è poi così difficile, qui sul forum lo hai fatto e senza dubbio troverai risposte, perchè alla fine non siamo soli ad affrontare problemi, ne abbiamo sempre tutti  e, qualche volta, parlarne aiuta...così piano piano vincerai la tua timidezza, secondo me sei sulla buona strada! ;) Avevo frainteso per il tuo ragazzo, perdonami...
Un caro abbraccio,  :-*

Offline tuoangelonero4e

• Esploratore
  • *
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2009, 17:31:15 pm »
è vero l'ho fatto, ma sinceramente (e non voletemene) non l'ho fatto con l'aspettativa di una qualche risposta....è vero parlare nonè poi così difficile ma a cambiare ci ho provato...ma non mi capiscono quindi mi scoraggio...a volte penso non ne valga la pena...quando lo faccio me ne pento... comunque grazie davvero! ;) sei gentile...
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2009, 23:07:46 pm da *TiNkErBeLl* »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2009, 17:33:25 pm »
spero che questa volta non sia così, angioletto... :-)

Offline tuoangelonero4e

• Esploratore
  • *
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2009, 17:36:36 pm »
lo spero anch'io... :">
 quote non valido
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2009, 17:39:09 pm da Manfry »

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2009, 18:12:09 pm »
Vediamo un pò....abbiamo in mano tre carte:  13 anni/un avatar di quel tipo/ e una sequela di parole!  Non fa ne un tris ne una coppia.  Ottimo,direi che il caso è chiuso.   Conclusione e diagnosi.   Sei giovanissima,sei pure nella transizione da bambina a fanciulla, un consistente numero di ormoni,tutti i sacrosanti giorni, vengono riversati nel sangue per costruire il tuo corpo nel modo programmato   Ogni tanto vanno un pò in confusione e di qui le tue reazioni esterne.  Nella mente vi è pure un pò di agitazione, gli ormoni sopracitati, i neuroni che creano e creeranno contatti sinaptici al numero di alcuni milioni giornaglieri.   Gli stimoli esterni che da par loro creano stupore e tutta una serie di confittualità interne alla mente già oberata, e non dimentichiamo lo studio che se opportunamente recepito concorre non poco a costruirti dentro e anche fuori.  Altra considerazione è che gli atteggiamenti che tu hai e che sono il frutto di tutte le variabili qui sopra scritte possono e indubbiamente creano intorno a te reazioni comportamentali che tu a volte non comprendi in quanto non vedendoti dall'esterno ti lasciano a volte molto sorpresa se non turbata.  Per quasi ultimo vi è la quarta carta che è rappresentata dai tuoi genitori.   No conoscendo il suo valore intrinseco ne devo estrapolare il contenuto secondo linee generali.   Non penso che siano degli "orchi" e penso anche che ti vogliano molto bene e forse si aspettano da questa ragazzina qualche cosa di più che una richiesta di vettovagliamento....mi spiego vero?....Per concludere...Io penso che tu DEVI immergerti nello studio che sarà il viatico per la vita futura---Osservare intorno a te quanto c'è di più bello che ti circonda BEVENDO a copiosa coppa il loro contenuto--dare e ricevere amore all'interno della famiglia che è il SOLO baluardo dal quale tu puoi affrontare la vita in modo sereno---Tutto ciò che può distoglierti dal giocare convenientemente queste tre carte che ti ho indicato  è normalmente disordine se non pattume...---Vedrai che come per incanto le lacrime non solcheranno più le tue guance---chi ti sta intorno ti considererà in modo assai diverso e più gratificante e la tua mente stessa avendo risposte essa stessa più positive e gratificanti ti farà muovere in modo costruttivo in questo mondo non facile ma se considerato nel modo giusto assai pregno di bellezza e perchè no d'Amore----Al prossimo incontro----"brezza"----

Offline tuoangelonero4e

• Esploratore
  • *
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2009, 18:36:29 pm »
caro brezza...ho fatto un pò di fatica a comprendere le tue parole... dato il particolare lessico usato...(o forse sono io che ho qualche problema di comprendonio?!? :?) comunque da quel che scrivile cose sono due: o non hai capito bene il mio problema (non essendomi io stessa espressa esaurientemente), o hai capito fin troppo bene e sottovaluti quel che io definisco "il mio problema". nel primo caso ti dico che oltre al problema con i miei genitori ne ho qualche altro, e che non ho scritto tutte nel topic perchè fatico a parlare di me stessa essendomi capitato più volte (a mio parere  troppe) di essere fraintesa... nel secondo caso posso dirti che essere a essere sottovalutata ci sono abituata nella vita comune, ma avendo tu la possibilitàdi uscire dal topic senza risposta preferirei facessi così....come ultima cosa ti pregherei di non considerare una "carta" il semplice fatto dei miei 13 anni....perchè  l'età su una persona  può dire tutto o niente...ma nel mio caso non dice niente....

ora, se trovi che io sia stata presuntuosa o maleducata scusami ma frequentando persone della mia età sono abituata ad esprimermi molto liberamente. 

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2009, 00:57:23 am »
A--Tredici anni????
B--Lessico?---può essere,normalmente mi si deve leggere almeno due volte
C--Aver capito il tuo problema?--io leggo e comprendo ciò che si scrive e a volte qualche cosa di più
D--fraintesa?--Non lo vorrei!!
E--Le carte?--è un modo come un altro di prospettare un problema--Non ti chiedo di comprenderlo ma 
     sicuramente non voleva essere offensivo.
F--Presuntuosa--forse una "ticchietta" ma non tale da essere fastidiosa
G--Maleducata?--Non me ne sono accorto.
H--e finisco...Uscire dal topic senza risponderti?--considerando l'età che tu affermi avere mi sembrava poco elegante e gentile il non farlo,in altri casi a volte l'ho fatto e ne avevo le mie buone ragioni...
    Dolce notte, piccola?    brezza

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2009, 10:37:29 am »
Citazione
ciao a tutti!!! piacere, mi chiamo Roberta, mi piace leggere, ascoltare musica, guardare la tv, disegnare, cucinare e ho una passione per la psicologia.

Ciao Roberta,

Dalla tua presentazione capisco che abbiamo moltissime cose in comune,
Visto che ti piace la psicologia, ti consiglio dei libri che io rileggo sempre molto volentieri.
1) "Come trattare gli altri e farseli amici" di Dale Carnegie...

2) "Come vincere lo stress e cominciare a vivere"

3) "Come godersi la vita e lavorare meglio"

Ti aiuteranno ad avere una visuale completa sulla vita reale,
come affrontare i problemi che ti verranno incontro
 giá alla tua giovane età e come viverla al meglio.

Un tenero abbraccio.

Sarah
Gli amici son come le stelle, non sempre si vedono, ma sai che ci sono!!

Offline tuoangelonero4e

• Esploratore
  • *
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2009, 16:44:55 pm »
A--Tredici anni????
        si 13.... lo avevi già capito no??
B--Lessico?---può essere,normalmente mi si deve leggere almeno due volte
        già scusa forse sono stata precipitosa
C--Aver capito il tuo problema?--io leggo e comprendo ciò che si scrive e a volte qualche cosa di più
        a volte sembra di capire ma ci si sbaglia...
D--fraintesa?--Non lo vorrei!!
        già neanche io
E--Le carte?--è un modo come un altro di prospettare un problema--Non ti chiedo di comprenderlo ma 
     sicuramente non voleva essere offensivo.
         tranquillo non mi offendo chiedevo solo di non considerare la mia età rilevante
F--Presuntuosa--forse una "ticchietta" ma non tale da essere fastidiosa
         se pensi che io sia stata anche solo minimamente presuntuosa mi hai sicuramente
         frainteso non conoscendomi come persona

H--e finisco...Uscire dal topic senza risponderti?--considerando l'età che tu affermi avere mi sembrava poco elegante e gentile il non farlo,in altri casi a volte l'ho fatto e ne avevo le mie buone ragioni...
          l'età non c'entra...nel mio caso almeno!
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2009, 16:56:49 pm da Manfry »

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #12 il: 2 Febbraio 2009, 17:55:19 pm »
ciao...mi permetto di dire una cosa: piangere non fa morire, fa rinascere...quando dici che fai fatica a sfogarti e parlare ti capisco perfettamente...sono anche io così...spesso parlo a spezzetoni...non riesco a racontare tutto in una volta e se anche comincio a parlare, spesso dopo un paio di frasi cambio discorso...il mio problema più grande (ora)è molto diverso dai tuoi...e devo dire che ne parlo, sì...ma ripeto sempre le stesse frasi, gli stessi concetti..perchè buttare fuori tutto è difficile..anche io fino ad u anno fa avevo un rapporto così travagliato con i miei, anche perchè essendo la maggiore di 6 fratelli si aspettavano grandi cose, e invece non era così...poi mi  successa una cosa che ha cambiato la nostra vita...io ho cominciato ad andare da una psicologa...e anche io come te inizialmente dicevo: cosa ci vado a fare, tanto non parlerò mai..e infatti la prima volta le ho solo accennato il problema.. per il resto le uniche cose che dicevo erano sì e no come risposta alle sue domande..ed è andata avanti così per due mesi...ma il loro lavoro è quello di ascoltare, e per ascoltare devi parlare..e credimi, anche io che sono molto chiusa e riservata, ho cominciato ad aprirmi e piano piano a liberarmi di tutto..ci è voluto un anno...e ancora adesso una volta al mese ci vado..perchè ci sono ancora troppe cose che tengo nascoste dentro di me...ma di una cosa sono certa..prima cominci ad abituarti a sfogarti e meglio è, perchè a lungo andare diventa una abitudine non parlare..ed è quella che ti uccide dentro, che ti corrode, non il pianto...pensaci, ok..?un bacio e un abbraccio
Silva
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline tuoangelonero4e

• Esploratore
  • *
« Risposta #13 il: 3 Febbraio 2009, 16:36:05 pm »
cara satine...
sono d'accordo sul fatto che è il non parlare a far morire dentro.....però per me piangere non è come liberarmi ma come annegare nel dolore....piangere mi ricorda quand'ero piccola...a quei tempi piangevo per qualsiasi ma lo facevo in silenzio.....per non fartmi sentire...mi chiudevo in camera e a volte (la maggir parte) non se ne accorgevano nemmeno....per questo non ci riesco....