BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Lettera  (Letto 1842 volte)

Offline pino

• Scopritore
  • *
Lettera
« il: 25 Gennaio 2009, 03:09:06 am »
11 marzo 2003

Che cosa posso dire ora, in questo mattino … eppure il tempo ci ha dato e ci ha tolto e nemmeno poco: illusioni e parole, poi la voglia e la stanchezza per ricominciare e le vecchie idee, le nuove idee.
Una sigaretta, certamente, almeno in questo momento e il pensare e i sogni e la vita … E no, non dovevamo pensare … sì, ma dopo questa guerra …
Seduti sul bordo di un marciapiede, lo sguardo fisso alle ruote delle auto e tanta rabbia dentro.
Tu che mi rubi le parole che dico, io che ti guardo, tu che lo sai.
Un’impalcatura di fronte, la luce  gialla del sole e uomini, che lavorano e conosco le parole che dici, uguali alle mie, ascolto il suono della tua voce, guardo il colore delle auto, il tempo che trascorre, i vestiti diversi della gente e ancora i colori …
E a che serve parlare quando si è rimasti svegli per più di una notte per pensare, giudicare, sognare e poi condannare persino se stessi e poi ritrovarsi in questo vuoto e non volersi neppure alzarsi il mattino dalle coperte.
Tutti i grandi sono stati bambini (ma pochi se lo ricordano)

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: Lettera
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2009, 13:45:03 pm »
Molta amarezza......una rassegnazione che gira intorno ma senza riuscira ad attecchire del tutto......... Riflessione...uno sguardo dentro sé, un'immersione fino al fondo di ciò che è stato..... Sono queste le sensazioni che mi ha trasmesso la lettura delle tue parole, Pino.  :-)
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline pino

• Scopritore
  • *
Re: Lettera
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2009, 02:02:51 am »
Grazie eclissi … è molto importante essere ascoltati … e tu hai compreso il senso delle mie parole. Sei una persona assolutamente sensibile. Grazie ancora.
Tutti i grandi sono stati bambini (ma pochi se lo ricordano)