premetto..avendo solo 18 anni, non pretendo di avere esperienza in amore e sicuramente mi sbaglierò in molte cose, ma credo che la mancanza di rispetto incida molto in un rapporto, anzi credo che la mancanza di rispetto derivi da una mancanza di veri sentimenti nei confronti dell'altra persona...anche se c'è una cosa da dire: spesso l'amore ci permette di perdonare, condonare e giustificare il comportamento della persona amata, anche quando questa ci fa davvero del male, in senso fisico, o emotivo o picologico....purtroppo sarebbe un problema da affrontare razionalmente, ma come ben si sa in amore parlare di razionalità è un po' eccessivo....credo quindi che per tutti sia difficile non accettare a volte il comportamento irrispettoso dell'altra persona...o per meglio dire, forse non si accetta, ma ci si passa sopra, forse per paura di perdere per sempre quella persona che davvero amiamo, ed è questo che forse fa male: coprire a volte mancanze di rispetto davvero gravi, pur essendo consapevoli che la mancanza di rispetto costante deriva da un non amore, pur essendo consapevoli che i nostri sono solo tentativi di autoconvincerci del fatto che la mancanza di rispetto è un comportamento normale, soprttutto in certe occasioni...ma in cuor nostro sappiamo che tutto ciò è insensato!