W il Metal!!
x Night, mai sentiti gli Elend? Sono francesi e sono pazzeschi:sintetizzatori,violini e una cantante soprano,ragazzi miei,fantastici!!
Per la musica che dire,esiste la musica commerciale,ed è fatta dai discografici !!
E c'è una grande differenza tra i musicisti e musicanti.
E poi c'è tutto il discorso sugli arrangiamenti:ricordate 'e la luna bussò?' ? L'arrangiamento reggae è stato fatto perchè in quel periodo andava molto la musica reggae e le persone erano abituate a quel sound;manco a dirlo il pezzo ha avuto successo.
L'heavy metal non viene passato in radio ( a parte qualche cosa su radio rock) ed è difficile trovare persone che hanno l'orecchio per sentire,che ne so, i Napalm Death (mitici !!!!!! ).
Il sound è molto aggressivo,e purtroppo viene considerato rumore e non musica.
Sono convinto anch'io che chi suona per trasmettere emozioni non passerà mai di moda,mentre chi suona per fare i soldi secondo le regole del mercato quando passa la moda goodbye!!!
Purtroppo la musica sta attraversando oggi + che mai una mercificazione assurda,e troviamo gruppi tutti uguali che cantano le stesse cose,con lo stesso sound (e chiaramente prodotti dalla stessa persona).
Infine che dirvi,io sono rimasto indietro con la musica,e se vi posso consigliare qualche gruppo (chiaramente è soggettivo quello che dico) provate ad ascoltare gruppi italiani tipo
Kina,Negazione,Necrodeath,Schizo (pierluigi li conosci?sono di Catania) che hanno fatto la storia dell'undeground italiano ma che oggi sono quasi scomparsi e fatemi sapere.
....lo spirito continua....