BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: ODIO  (Letto 9094 volte)

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
ODIO
« il: 29 Maggio 2009, 17:47:28 pm »
Mi odio........

mi odio perchè mi lascio prendere dall'ansia....

mi odio perchè frequento sempre le persone sbagliate....

mi odio perchè mi impedisco da sola di piangere....

mi odio perchè mi tengo tutto dentro....

mi odio perchè non esprimo la mia rabbia nel modo giusto....

mi odio perchè non mi faccio valere....

mi odio perchè sono troppo umile....

mi odio perchè non so affrontare le situazioni....

mi odio perchè mi sento stupida....

mi odio perchè ho grandi capacità e non le metto in pratica....

mi odio perchè mi sfogo solo con me stessa e mi piango addosso....

mi odio perchè non so esprimere ciò che sento dentro....

mi odio perchè non riesco ad essere egoista....

mi odio perchè sono troppo sensibile....

mi odio perchè sono sempre pronta ad aiutare tutti...

mi odio perchè sento scivolare via la mia vita....

mi odio perchè vivo sperando....

mi odio perchè ancora sogno....

mi odio perchè sono debole....

mi odio perchè ho smesso di amare....

mi odio....

mi odio perchè .........
amare sempre ... innamorarsi MAI !!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: ODIO
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2009, 17:51:58 pm »
Fairy? Ma forse questo è un primo passo verso una via nuova, non credi? Ne hai preso coscienza e ne stai parlando e condividiamo il tuo stato d'animo...adesso un altro piccolo passo: un po' di amore e fiducia in te stessa, io credo in te e sono certa che sarebbero ben riposti... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2009, 17:54:29 pm »
Grazie Kant ... sei dolcissima.
è che ... sto passando un periodo infernale, non ci capisco più niente ...  :(
amare sempre ... innamorarsi MAI !!!

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2009, 21:05:23 pm »
come ti capisco....
ma ora prova a scrivere:
MI AMO perchè....
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2009, 21:32:38 pm »
molto bella..e mi aggiungo anche io a questo urlo di dolore....
mi odio perche'..... >:o
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline nuna

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2009, 19:46:26 pm »
ti odio perchè non hai capito nulla di me...nè di lei...ti odio perchè lei ti sta mettendo davanti a una scelta e tu ancora non l'hai capito...ti odio perchè sono sicura che non saprai affrontare questa maledetta scelta....scegliere colei che "ami" o la tua amicizia più sincera e stretta....ti odio perchè mi fai sentire in colpa...perchè lei ti sta uccidendo per colpa mia e glielo lasci fare
mi odio perchè mi sono legata troppo a te...perchè tutti mi odiano per quella che sono e mi stanno distruggendo ogni cosa bella che ho...e ora mi stanno allontanando anche da te...l'unico amico sincero che mi è rimasto....mi odio perchè so che alla fine sarò io quella che sceglierà al posto tuo e deciderò di allontanarmi....perchè questo sarebbe l'unico modo per farti vivere "felice e contento" con lei senza procurarti grandi guai...mi odio perchè penso a tutto quello che abbiamo passato insieme e ti voglio un bene immenso...e non voglio perderti...mi odio perchè il mio altruismo prevarrà e ti dovrò abbandonare...salvando te e uccidendo me...
....and after all of this, there's only one thing that you should know...

Offline isa

• Mozzo
  • **
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2009, 19:23:24 pm »
Anch'io Fayry in questo periodo mi sento come te quindi ti capisco solo che tu ti odi per non amare più io invece mi odio perchè purtroppo amo tantissimo......ma dai voglio sperare che sia solo un breve periodo(parlo per entrambe)...in bocca al lupo un abbraccio....
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2009, 19:50:59 pm da Manfry »

Offline chejenne

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • amici a 4 zampe
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2009, 02:11:03 am »
Mi odio........

mi odio perchè mi lascio prendere dall'ansia....

mi odio perchè frequento sempre le persone sbagliate....

prova ad invertire la parola odio con amore
vedrai tutto piu bello
non c'e cosa piu bella e misteriosa come l'amore
by chejenne

Offline pucci

• Scoperto
  • *
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2009, 12:03:44 pm »
Odio chi prende per c**o la gente
Odio chi si illude
Odio l'arroganda
Odio dover dire... "te lo avevo detto!"

e amo me stessa..per la grinta che mi porto dentro!

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2009, 21:23:48 pm »
puoi cominciare ad amarti.......perchè hai una grande qualità oltre a tanti difetti....guardi te stessa........
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Spleen

• Scoperto
  • *
« Risposta #10 il: 29 Dicembre 2009, 22:56:10 pm »
Meraviglioso questo topic sull'odio... >:) Bene, io penso che l'odio sia indispensabile tanto quanto l'amore. Riflettiamoci: cosa sarebbe l'amore senza odio? E poi io mi sento così in pace con me stessa quando penso a quella determinata persona che mi ha rovinato l'esistenza e le auguro tutto il male di questo mondo...."Il mondo cerca di riscattare le proprie follie ed ingiustizie con un detestabile sentimentalismo" diceva un tale... ed effettivamente è così, visto e considerato che in realtà tutti abbiamo qualcuno la cui esistenza, o essenza per quanto mi  riguarda, non è propriamente gradita.

Perciò in questo topic voglio scrivere: ti odio, ti odio, ti odio. Tu che dicevi di amarmi, tu che dicevi che ero l'unica, tu che invece ti sei dimostrato come tutti gli altri, cioè un ipocrita, e non te ne è importato niente di tutti i sacrifici, gli enormi sacrifici che ho fatto per poter stare con te. Sono andata contro tutto e tutti, e tu mi hai ripagata prendendoti di me ciò che ti ha appagato, e mi hai lasciato sola dopo avermi riempito di fandonie. Ti odio, e il mio è un sentimento puro. Purissimo.

PS:Grazie FairyPearl per questo topic.  :-) =)  ;)
"Ogni libro, ogni volume, possiede un'anima, l'anima di chi l'ha scritto e di coloro che l'hanno letto,di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza."

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #11 il: 30 Dicembre 2009, 11:41:20 am »
buon per te che questo tuo odio non è per nulla purissimo,...in caso contrario saresti in acque tremendamente perigliose...è "solo" un sentimento molto umano e nel caso specifico di un defraudamento che sì nello specifico e tuo "relativo" fa anche sanguinar gli alluci ma nulla è più di questo.   Solo Lucifero può tanto o per chi non vorrebbe crederci "il male".   Questo per noi è una gran fortuna perchè conosciamo la sublimità dell'Amore ma non ci è concesso in modo completo il lato opposto, altrimenti per noi non vi sarebbe scampo.  :-)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #12 il: 30 Dicembre 2009, 15:06:56 pm »
Wow! o_O Incredibile! W00T! ...Concordo in pieno con brezza! W00T! (LOL) Scusate lo sfogo,ma è stata una bella sorpresa. :-d :P (LOL)
A parte gli scherzi,è proprio vero:ODIO è una parola secondo me infinitamente troppo grande per noi...Saremmo disposti a sacrificare la nostra vita per Amore,ma mai per Odio.Secondo me quello che definiamo Odio è solo un sentimento suscitato dalla rabbia di voler difendere se stessi o coloro a cui teniamo...è sempre condizionato da qualcosa.Non si può "odiare" una persona così,perchè SI,senza spiegazioni.Amarla,invece sì. ^_^
"Ti detesto,non ti sopporto,ti rifiuto,mi fai ribrezzo,mi fai schifo,repulsione,vorrei non esistessi perchè..." sono parole più alla nostra portata...according to me,anche se è ovvio che "odio" è molto più d'impatto e rende più efficacemente l'idea.Ma non credo nella nostra capacità di provare Odio Puro...
ps.ovviamento niente di personale o nei tuoi confronti mephistopheles... :-) ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #13 il: 30 Dicembre 2009, 15:45:52 pm »
Credo che noi esseri umani tendiamo a sentimenti assoluti, ma difficilmente ne proviamo...anche per l'amore, perchè siamo piccoli e imperfetti e ll'ASSOLUTO nei sentimenti non è umano, capita però di vedere dei "picchi" di altezza incredibile nell'uno o nell'altro senso, che ci fanno ben sperare, o disperare ( quando sono negativi) nella nostra ascesa all'assoluto.
Non per niente questi sentimenti, odio-amore, sono l'uno lo specchio negativo dell'altro, quindi, poichè due negativi sommati danno un positivo, l'essere perfetti implicherebbe la capacità di provare un sentimento unico e completo capace dei due estremi, onde poi la scelta, vera scelta in questo caso, fatta con libertà, per l'uno o l'altro. Noi ci dibattiamo...
Oddio, non credo di essermi spiegata, vabbè fa niente, in fin dei conti a quest'ora del pomeriggio posso essere scusata.... (LOL)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Spleen

• Scoperto
  • *
« Risposta #14 il: 30 Dicembre 2009, 21:47:29 pm »
Concordo con tutti voi, e capisco pienamente la non comprensione nei miei confronti, dato che voi non conoscete tutto l'iter che mi ha portato a quelle pesanti accuse. Tuttavia io vi assicuro che il mio sentimento è, ahimè, puro, perchè la persona -se così si può definire- a cui mi riferisco mi ha rovinato, e non in senso puramente metaforico. Per cui brezza ha ragione, per carità, però forse nel mio caso è il contrario rispetto a quello che dice lui... Sarò rovinata e in acque "tremendamente perigliose", ma probabilmente sono l'eccezione che conferma la regola, come si suol dire...
Vi consiglio comunque di lasciar perdere questi miei discorsi... io stessa ho affermato in qualche altro topic che sono un mistero, spesso non vengo capita e non mi capisco nemmeno io... (LOL) (LOL) (LOL)
"Ogni libro, ogni volume, possiede un'anima, l'anima di chi l'ha scritto e di coloro che l'hanno letto,di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza."