BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: ODIO  (Letto 9090 volte)

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: ODIO
« Risposta #15 il: 30 Dicembre 2009, 23:00:46 pm »
Io scusate ma odio l'ignoranza. E per te Fairy ora non ho tempo ma domani sarai il mio primo pensiero ti risponderò inviandoti una poesia non scritta da me forse ti può aiutare a riflettere a me e servita tanto. buon anno piccola (wizard)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #16 il: 31 Dicembre 2009, 01:20:44 am »
Se ti senti incompresa o pensi che nessuno sia capace di farlo beh! per quanto possa io essere giudicato "duro", ti scrivo che è affar tuo...Non sei "una mosca bianca" su questa terra e di persone che si sono o sono state effettivamente rovinate da altri, mettiti il cuore in pace perchè la fila è lunga e molto variegata, e non solo, ma tu non sei neppure l'ultima.   Quanto poi ad arrogarti quel diritto di incomprensione totale, datti una calmata perchè sei molto lungi dalla verità.    Il fatto, e qui neanche sei la sola (peccato), che hai sentito il bisogno di sfogare su queste pagine il tuo stato è una richiesta d'aiuto di cui neppure tu dalla tua "altezza" sei riuscita a comprendere.   In tutti i casi, noi abbiamo letto e abbiamo condiviso questo tuo stato e se nessuno si è azzardato in modo concreto a risponderti o ad approfondire per portare anche solo un piccolo sollievo, credimi, i casi sono due: o ci si è resi conto che la situazione contingente è troppo critica per muoversi in modo acconcio o vi è incapacità di farlo.  Quest'ultima ovviamente non è una colpa ma è semplicemente mancanza d'esperienza o al limite giustificata prudenza....

Offline Spleen

• Scoperto
  • *
« Risposta #17 il: 31 Dicembre 2009, 19:36:55 pm »
Punto primo, io so benissimo di non essere nè la prima nè l'ultima a essersi trovata in situazioni di difficoltà.
Punto secondo, io non mi sono permessa di accusare nessuno per la mia ''non comprensione'' (moooolto tra virgolette), non ho dato la colpa a nessuno di questo, dal momento che questa è una conseguenza del fatto che non conoscete appieno la situazione, e questo ovviamente non è una colpa, ma un dato di fatto.Mi dispiace se la mia risposta è parsa un'accusa o se è sembrato che io volessi sentirmi chissà chi. Io ho detto "dato che voi non conoscete tutto l'iter", e non mi pare di aver detto obrobriosità.
Punto terzo, io mi sono limitata a puntualizzare che la situazione non è così ''lineare'' come sembra, e non voglio certo compassione.
Punto quarto, io ho puntualizzato perchè tendo a dare un'impressione più veritiera possibile della mia situazione, al solo scopo di poter essere giudicata, e non si può giudicare qualcosa senza prima conoscerla. Pertanto, ho semplicemente chiarito.
Ho apprezzato le risposte perchè so e sono certa di star parlando con persone appartenenti ad un livello culturale alto, e spero di poter crescere -perchè no?- anche attraverso un forum. Io ho cercato umilmente di condividere le mie esperienze, punto. E per quanto riguarda l'ultima frase, era semplicemente un modo per ironizzare. Non mi sento certo l'incompresa di turno. Non lo sono. Non pretendo comprensione e compassione da nessuno.
"Ogni libro, ogni volume, possiede un'anima, l'anima di chi l'ha scritto e di coloro che l'hanno letto,di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza."

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #18 il: 13 Gennaio 2010, 21:54:51 pm »
Odiare non serve...Occorre amare per andare avanti.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2010, 22:27:21 pm »
Sono d'accordo Phoebe...l'odio ti logora dentro, ti rende nervoso e ti fa vivere male con tutti, anche con te stesso..
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline DalyDolceVita

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #20 il: 21 Aprile 2010, 21:49:12 pm »
su queste cose mi odio anche io, FairyPearl
 quote non valido
« Ultima modifica: 22 Aprile 2010, 01:20:01 am da Manfry »
<3 _DalyDolceVita_ <3