Punto primo, io so benissimo di non essere nè la prima nè l'ultima a essersi trovata in situazioni di difficoltà.
Punto secondo, io non mi sono permessa di accusare nessuno per la mia ''non comprensione'' (moooolto tra virgolette), non ho dato la colpa a nessuno di questo, dal momento che questa è una conseguenza del fatto che non conoscete appieno la situazione, e questo ovviamente non è una colpa, ma un dato di fatto.Mi dispiace se la mia risposta è parsa un'accusa o se è sembrato che io volessi sentirmi chissà chi. Io ho detto "dato che voi non conoscete tutto l'iter", e non mi pare di aver detto obrobriosità.
Punto terzo, io mi sono limitata a puntualizzare che la situazione non è così ''lineare'' come sembra, e non voglio certo compassione.
Punto quarto, io ho puntualizzato perchè tendo a dare un'impressione più veritiera possibile della mia situazione, al solo scopo di poter essere giudicata, e non si può giudicare qualcosa senza prima conoscerla. Pertanto, ho semplicemente chiarito.
Ho apprezzato le risposte perchè so e sono certa di star parlando con persone appartenenti ad un livello culturale alto, e spero di poter crescere -perchè no?- anche attraverso un forum. Io ho cercato umilmente di condividere le mie esperienze, punto. E per quanto riguarda l'ultima frase, era semplicemente un modo per ironizzare. Non mi sento certo l'incompresa di turno. Non lo sono. Non pretendo comprensione e compassione da nessuno.