BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: A volte il passato è....  (Letto 2045 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
A volte il passato è....
« il: 12 Ottobre 2009, 17:39:03 pm »
A volte il passato è un vecchio giocattolo, magari un poco scheggiato, che ritrovi all'improvviso in un armadio: e di colpo riaffiorano giochi e sensazioni, risenti grida e inseguimenti di bambini e finte lotte e profumi di merende consumate in fretta per correre ancora a giocare...
A volte è un odore, ti coglie all'improvviso per strada e ti prende per mano.
Attraversi vecchi quartieri, botteghe dall'aria familiare, salumai con il grembiulone bianco e un grosso coltello nelle mani, donne a far la spesa che, in un attimo, ti raccontano la loro vita...
A volte il passato è una canzone, la risenti un po' gracchiante dal mangianastri della cinquecento, ricordi il viaggio in cui i chilometri non contavano nulla e i discorsi fitti fitti di progetti...
A volte il passato è recente e lo hai dentro di te e cerca in tutti i modi di affiorare, e tu lo respingi giù risentita, e gli dici "sssstttt...silenzio, non sei ancora abbastanza vecchio per avere voce in capitolo...."  :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: A volte il passato è....
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2009, 22:09:19 pm »
Che simpaticata! E pensa...mi hanno riaffiorato ricordi ^_^
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline chejenne

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • amici a 4 zampe
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2009, 01:05:27 am »
a volte il passato ritorna prepotente per buttarti giu.. ma mi basta pregare il mio caro Gesù e non ho piu paura del mio passato anzi sorrido e penso a quando ero stupida e ingenua.
non c'e cosa piu bella e misteriosa come l'amore
by chejenne

Offline nuna

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2009, 16:12:18 pm »
il passato è puro ricordo...
...è rivedere una persona dopo tanto tempo e ricordare che ci sono stati mesi che avete passato sempre insieme....e ora siete solo dei conoscenti....
...è ricordare la tua faccia sorpresa e ingenua quando vedevi qualcosa di nuovo....
...è il rimbombare nella tua testa di frasi....di regole...date da persone veramente importanti....da non dimenticare mai...pillole di saggezza non capite sul momento ma vissute mesi....o anni dopo....
...è pensare che un giorno considererai passato tutto quello che stai vivendo ora...che il passato non è altro che il presente di ieri....e che lo racconteremo ai nostri figli come una favola bellissima  ^_^
....and after all of this, there's only one thing that you should know...