BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: l'ho tradita!  (Letto 27446 volte)

Offline Perso

• Pirata Semplice
l'ho tradita!
« il: 14 Dicembre 2009, 21:20:46 pm »
l'ho tradita, ora che fare?
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2009, 13:16:07 pm da Manfry »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: l'ho tradita!
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2009, 21:30:41 pm »
Ciao Perso.... :-)
Io credo che ci sia una cosa importante da chiarire, soprattutto con te stesso: perchè è successo? Solo attrazione fisica? Ti ha sedotto lei? Desideravi tu un'avventura? pensavi fosse un nuovo amore e poi hai scoperto che amavi veramente solo la tua ragazza? L'hai amata e poi, improvvisamente,  è finita? Sei uno che non si accontenta di una sola donna ( per volta...) e desideri altre esperienze? Insomma, i motivi possono essere tanti, cerca di chiarirli, non a noi, ovviamente, solo a te stesso. Quando avrai le idee chiare, vai da lei e parlale, dille tutto quello che c'è nel tuo cuore, e bada di essere convincente: se non sei convinto tu, non convincerai nemmeno lei! E rifletti sul futuro, sul rapporto che vuoi, su ciò che desideri dalla ragazza che sta con te...
In bocca al lupo!  ;)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2009, 11:02:20 am »
Grazie cara Kant, ho pensato tanto in questi giorni e ho analizzato i motivi che possono spingere una persona a sbagliare. Purtroppo sono un tipo volubile, amo scoprire sempre cose nuove e nuove emozioni e quando ne vivo una penso che sia il "massimo", poi però passa e ritorno a pensare a quello che rischio di perdere e mi cade il mondo addosso. Io sono innamorato! Ne sono convinto! Ma sono anche convinto che un carattere come il mio non si cambia.
Cara amica kant, a volte anche se un uomo ti fa soffrire, non vuol dire che non ti ama...ognuno è SBAGLIATO a modo suo! Grazie 100000000

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2009, 12:09:05 pm »
sono d'accordo con te, ma mi sorge un dubbio: sei stato tanto sincero e giusto con te stesso, dicendoti che un carattere come il tuo non si cambia. è quasi come voler dire che allora sì, sbaglierai di nuovo... e di nuovo ancora eventualmente... e dimmi tu, perchè allora far di nuovo soffrire la tua ragazza? è necessario che tu metta da parte un pò di te stesso e dei tuoi lati "sbagliati" se davvero la ami? oppure non la ami e provi per lei solo un profondo affetto ed un legame quasi direi "a cordone ombelicale" (di bisogno insomma)? a volte è facile come bere un bicchier d'acqua confondere il bisogno con l'amore. è facile (e direi anche comodo) dire la fatidica frase "nel momento in cui perdo una persona capisco quanto la voglia"... e si! in quel momento la solitudine e tutto il resto ti fa dire di tutto! l'amore lo si vede mentre si è insieme con quella persona, il rispetto, e tutto quanto, e non quando non ce l'hai più! molte di quelle persone che hanno detto così poi hanno rifatto gli stessi errori... sfido io. non escludo eccezioni ovviamente.
la tua frase "un uomo che ti fa soffrire non vuol dire che non ti ama perchè ognuno è sbagliato a modo suo" mi lascia però perplessa: perchè mi spinge a riflettere sul fatto che dare sofferenza agli altri è dunque positivo se deriva comunque da un uomo che ama, dato che l'amore è il primo sentimento nobile? è indispensabile però non confondere l'amore in quanto "legge" e l'amore in quanto sentimento umano, quello cioè legato ai nostri interessi e ai nostri bisogni. e ancora, è giusto giustificarsi e nascondersi dietro la legittimità dei nostri esseri sbagliati?
in bocca al lupo!  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2009, 12:33:37 pm »
Cara Alamuna , sei una ragazza sensibile, ma permettimi di dire che secondo me "pensi troppo", non volermene, non è un'offesa. Voi ragazze avete eretto un monumento d'oro e lo avete chiamato AMORE. Ma cos'è l'amore? Tu mi dici (giustamente) di riflettere sui miei sentimenti, di non confondermi con affetto e bisogno. Ma l'Amore è affetto,è bisogno ed è anche sentire la mancanza di quella persona quando non la si ha più, non per una forma di abitudine, ma perchè fa parte di te; se pensi di voler stare con lei ,perchè solo lei è la donna per te, la stimi, ti piace lei e il suo carattere, la capisci  allora la AMI. Poi...a noi maschietti capita a volte di perderci, e succede di sbagliare in un periodo in cui le cose non vanno molto bene, ma non per questo non si ama la persona. Sentirsi innamorato quando tutto va bene, quando esci, ti diverti, bhè è facile. Difficile è invece resistere ai periodi morti,allora sbagli, ma se poi ti ritrovi e li superi è solo perchè c'è amore! Fidati è così! anche se ora la mia lei me la sta facendo pagare..con gli interessi!  :-dTi dico questo perchè mi sembri una ragazza di cuore, che sa capire e sei ancora tanto piccina...
Comunque mi piace molto parlare con te, riesco a parlare apertamente

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2009, 12:40:09 pm »
penso troppo e sono anche piccina, hai ben ragione! però non ho contribuito all'erezione  :? di quel monumento d'oro chiamato amore, io non credo nell'amore quale AMORE ma credo nell'amore quale bisogno di un'altra persona. l'amore legge è tutt'altra cosa. ciò che vorrei di nuovo dire e confermare è: nel momento in cui sbaglierai di nuovo, la "ami" ancora? non è troppo facile così? è così che devono andare le cose?
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2009, 12:42:28 pm da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2009, 12:49:39 pm »
Mi sembra di parlare con un'amica...ci siamo solo noi oggi sul forum, faremmo prima a telefonarci   =) :-d =) 
 Comunque si LA AMEREI ancora e sempre..., lo so che è difficile da capire,ma ti ho detto che noi uomini siamo diversi..
Parlo chiaro : una nuova storia, bella o brutta che sia ti da nuove emozioni e tu la vivi solo per questo...sarò banale, squallido, mi criticheranno per questo, ma sono sincero, sempre, cosa che non tutti fanno!
E ti dico che l'amore è un'altra cosa! Se potessi ti racconterei altro..
GRAZIE !!!!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2009, 13:00:48 pm »
senti PERSO io ti capisco perfettamente, però rimane sempre questo sassolino qui: è giusto per la tua donna o qualunque donna essere tradita tante volte? hai detto che non cambierai... Solamente non trovo giusto che ci si possa nascondere dietro il proprio essere "sbagliato" e ci sono persone davvero alte d'animo che sanno perdonare anche quando hanno le menzogne sotto il naso, e questa è una grande cosa, però... insomma! quando ci prenderà le proprie responsabilità?
grazie anche a te!  :-)

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #8 il: 19 Dicembre 2009, 13:10:17 pm »
Sia chiaro che non mi giustifico e non mi nascondo dietro il solito "sono fatto così", anzi il fatto che io lo dica fa capire propri oche mi rendo conto di ciò che faccio. ( Comunque non è successo tante volte!  :-d) Lei mi perdona, sicuramente, come dici tu perchè è una persona grande d'animo, come poche altre immagino che siano, è una persona davvero buona, ma sa ciò che vuole ed molto tosta, ma sempre a modo suo, con la sua dolcezza..come ritengo debba essere una Donna!
Cosa intendi per "avere le menzogne sotto il naso?"... :?  Forse alle mie promesse :"> che magari non manterrò?

Oddioooo dopo tutto quello che sto dicendo, mi aspetto una valanga di criche!!!
Ma va benissimo così.... :s almeno ci divertiamo un pò  W00T!

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2009, 13:14:31 pm »
Ragazzi ..io e Alamuna abbiamo una piacevole discussione aperta..potete partecipare...ma quì solo massima SINCERITA'..

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2009, 13:28:36 pm »
menzogne sotto il naso=promesse fatte non mantenute e che lei sa! comunque mi riferisco in generale mica solo a te.
comunque non ci criticheranno... semmai ci daranno solo le loro sacre opinioni...
ammiro che te ne sia reso conto... questo è poco ma è sicuro. e se proprio voi uomini siete così come dici, allora mi auguro che possiate diventare un pochino come noi  :-)! ...non la fare soffrire ancora... non puoi stare per tutta la vita a desiderare di respirare nuove arie e poi ammettere a te stesso di amarla ancora. e se poi dovesse un giorno una di quelle nuove arie non essere più semplicemente una nuova aria, che si fa? si butta via la vecchia, e tutto avviene sempre per convenienza!?!? no... troppo comodo.
Mi ha fatto piacere discutere con te, grazie PERSO.

p.s. ovviamente non prenderla sul personale, il tuo caso è, direi, universale, quindi io cercavo solo di capire come funzionano certe cose.

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2009, 13:38:43 pm »
Puoi dirmi ciò che vuoi, accetto tutto con piacere, :-)  E' vero, conoscere le storie della gente arricchisce, si può sempre imparare qualcosa e spero che porterai nel cuore ciò che ti dico. Parlare è un modo per scoprire sempre di più, io do qualcosa della mia esperienza a te e tu, con le tue parole mi insegni magari qualcosa che non sapevo.  :P
Credimi che mi dispiace tanto se l'ho fatta soffrire, VERAMENTE, ed il "nuovo" è bello solo perchè è nuovo, e resterà sempre tale!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2009, 13:42:57 pm »
tutto insegna... è la magia del confronto.
thank you
ai posteri... l'ardua senteeeeeenzaaa  (bandit)

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #13 il: 19 Dicembre 2009, 13:45:44 pm »
 :-) Vado a mangiare qualcosa mia cara amica, ho una fame che non ci vedo!!!!!  :&
A presto, con una nuova scoperta di pensieri..

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #14 il: 29 Dicembre 2009, 10:54:17 am »
Ciao Perso io penso che ora non ti resta che assumerti la propria responsabilità, lascia decidere a chi hai tradito almeno un giorno ti possa dire "almeno ha avuto coraggio" lo so non e una bella cosa quello che scrivo. Io ammiro il coraggio in una persona, anche quando le cose non sono piacevioli.  :?