BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Qual'è il vostro più grande rimorso?  (Letto 18176 volte)

Offline Spleen

• Scoperto
  • *
Qual'è il vostro più grande rimorso?
« il: 25 Dicembre 2009, 22:41:33 pm »
Non per impicciarmi negli affari vostri, è logico...
Ma..qual'è stato il vostro più grande rimorso, qualcosa che avete fatto e di cui poi vi siete pentiti?

Io un rimorso ce l'ho, ed è quello di essere stata assieme ad un ragazzo all'insaputa dei miei genitori, che erano contrari a questa relazione. Ho fatto soffrire i miei cari, quelli che veramente ci tenevano a me, e dopo tre mesi l'ho lasciato perchè non si poteva andare avanti in quel modo.
Risultato? Lui, due settimane dopo che ci eravamo lasciati, ha intrapreso una relazione con un'altra ragazza..lui che diceva di amarmi e diceva che mi avrebbe aspettato e non si sarebbe rassegnato..e allora ho capito che tutta la sofferenza che avevo provocato alle persone che mi stavano accanto era stata vana, senza senso. Desidererei tornare indietro, per riparare agli errori che ho commesso... :(

se vi va di condividere certe esperienze spiacevoli come ho fatto io, questo è il posto giusto... ^_^
"Ogni libro, ogni volume, possiede un'anima, l'anima di chi l'ha scritto e di coloro che l'hanno letto,di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza."

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Qual'è il vostro più grande rimorso?
« Risposta #1 il: 5 Gennaio 2010, 14:00:26 pm »
io sono nella tua situazione...sono quasi 5 mesi che sto assieme ad un ragazzo....l'ho detto già due volte ai miei, e entrambe le volte mi hanno intimato di lasciarlo...per stare con lui ho dovuto mentire e dire che l'ho lasciato...e una volta l'ho fatto, ed è questo ciò di cui mi pento, non di tenerlo nascosto ai miei...mi pento di averlo lasciato, anche se solo per due giorni, mi pento di aver parlato di lui ai miei, perchè loro non lo hanno accettato e perchè ora, stando a loro, ho tradito la loro fiducia, e quindi non riesco più a vederlo, visto anche che abitiamo a 40 chilometri di distanza...

un'altra cosa di cui mi pento è di non aver perdonato una persona per quello che mi ha fatto prima che morisse, ma di averlo perdonato solo ora, ora che non può più vedere ne sentire
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline isa

• Mozzo
  • **
« Risposta #2 il: 5 Gennaio 2010, 19:15:30 pm »
Mah!non so se è un rimorso ma forse avrei dovuto lasciare il mio ex (con cui sono stata 7 anni),quando mi ero accorta di non provare più nulla per lui,ed invece ho continuato questo rapporto che era diventato se si può dire più un amicizia direi quasi un fratello...ma questa esperienza mi ha poi aiutato in futuro....

Offline SheNuvola

• Scopritore
  • *
« Risposta #3 il: 6 Gennaio 2010, 18:05:02 pm »
Non essere riuscita a trovare una lingua comune col mio ex, ma di esserci fatti male fino a distruggerci.
Shenuvola

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2010, 12:47:47 pm »
Non aver avuto abbastanza forza ed aver smesso di credere in quella che avrei voluto essere. L'essermi lasciata andare al corso naturale delgi eventi, smettendo di essere io in primis artefice del mio destino. Questo davvero di me lo rimpiango.

Offline nechita

• Scopritore
  • *
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2010, 21:27:47 pm »
 -_-ho preso una decisione...troppo tardi...
......sono ...io

the best is yet to come

Offline Spleen

• Scoperto
  • *
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2010, 17:57:59 pm »
io sono nella tua situazione...[...]
un'altra cosa di cui mi pento è di non aver perdonato una persona per quello che mi ha fatto prima che morisse, ma di averlo perdonato solo ora, ora che non può più vedere ne sentire
Sono contenta che ci siano persone che sono in grado di capirmi e con le quali posso condividere,diciamo,qualcosa in più. Satine, non ti preoccupare: quella persona è in grado di sentirti anche ovunque egli sia per ora, ne sono sicura. Il perdono è sempre ricompensato. Dovremmo tutti imparare a perdonare,io la prima.....
"Ogni libro, ogni volume, possiede un'anima, l'anima di chi l'ha scritto e di coloro che l'hanno letto,di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza."

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 5 Marzo 2010, 12:07:58 pm »
Non ho rimossi, ma volevo dire a mef molto spesso penso che se si riesce a perdonare e perchè forse non siamo state ferite abbastanza?

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #8 il: 6 Marzo 2010, 16:21:54 pm »
L'essermi lasciata andare al corso naturale delgi eventi, smettendo di essere io in primis artefice del mio destino. Questo davvero di me lo rimpiango.
Questo rimpianto però volendo si può cancellare,non è ancora troppo tardi... ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Spleen

• Scoperto
  • *
« Risposta #9 il: 3 Aprile 2010, 16:58:29 pm »
volevo dire a mef molto spesso penso che se si riesce a perdonare e perchè forse non siamo state ferite abbastanza?
Fiamma81 Scusami tanto se rispondo solo ora ma non riuscivo ad entrare nel forum, comunque questo mese mi è servito a meditare su quello che penso xDxD Eee sì,hai proprio ragione, infatti quella persona di cui ho parlato non riuscirò mai a perdonarla, perchè mi ha davvero ferita tanto...
Comunque grazie a tutti per essersi espressi!! :) :) -Mef-

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #10 il: 5 Aprile 2010, 01:05:40 am »
non aver concluso gli studi  :(

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 9 Aprile 2010, 10:13:52 am »
Scusa Mef ma non volevo dirti di non perdonare anzi ammiro chi lo fa, sono io incapace di perdonare chi mi ferisce davvero anche se capita di raro una cosa del genere , a credimi vorrei saper perdonare proprio come ci ha lasciato scritto il nostro signore.  ^_^

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2010, 22:39:05 pm »
ora, il mio più grande rimorso è continuare a credere che vada tutto perfettamente bene, quando invece non è così!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline DalyDolceVita

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #13 il: 21 Aprile 2010, 03:22:33 am »
avere perso gli anni piu belli, dai 15 anni ai 18 per stare con un ragazzo che oltretutto mi maltrattava e che non aveva ne arte ne parte...
sai come si dice perdi la testa per amore...
« Ultima modifica: 21 Aprile 2010, 08:33:01 am da Manfry »
<3 _DalyDolceVita_ <3

Offline naike7

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #14 il: 21 Aprile 2010, 03:58:24 am »
aver dato fiducia per anni a una delle persone più importanti della mia vita, che non ha mai fatto niente per meritarsela. sono d'accordo con fiamma, non si può perdonare chi ti ha ferita nel profondo... nel mio caso, non quando questa persona è sangue del mio sangue.
non ho una firma... la mia firma sono io :-)