A volte abbiamo bisogno di ritirarci in solitudine per tirare le somme,per riflettere,per scegliere.
Mi è capitato spesso di farlo,ma a me succede di entrare in una specie di circolo vizioso:poi è difficile uscirne,è un isolarsi che dura troppo a lungo e fa male,alla fine.Bisogna star bene con se stessi per restare da soli,e saper controllare i propri pensieri.C'è stato un periodo in cui non mi riconscevo e avevo paura dei miei pensieri,perchè non li sentivo miei,erano così distanti dal mio modo di essere,è stata una conviveza dura e sofferta.E' brutto avere delle cose da dire e non sapere a chi confidarle,solitudine è silenzio,è negare i colori.E' difficile anche dire : mi sento sola/o ;la gente stenta a crederci perchè abbiamo tutti persone intorno,li chiamano amici (forse si utilizza troppo spesso questa parola dimenticando il vero significato),ma se nonostante tutto c'è insoddisfazione o ci sente a disagio ,è perchè la solitudine ha la meglio.Ma fortunatamente non durano sempre i periodi di solitudine.
Parlo per esperienza personale,anche se costa fatica,è una bestia che va affrontata,e combattuta,cercando,cercando sempre, perchè c'è luce intorno a noi,e a volte anche situazioni,incontri nati per caso possono riportare un pò di serenità e colmare certi vuoti