BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Ti dedico una lettera  (Letto 1255 volte)

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
Ti dedico una lettera
« il: 2 Gennaio 2010, 22:31:29 pm »
Mi affido a fogli bianchi
variabili nel tempo
e a zingare gitane,
col futuro scritto
dentro sfere di cristallo
per avere in cambio
l'indubbia  convinzione
del sole tra le stelle,
giacchè sei luce e ombra
che affliggono la mente,
con pensieri a volte insani,
lo confesso,
ma rinchiusi dalla fame di un bacio,
prigionieri ammansiti
dal goloso esplorarti gli occhi,
sognatori eterni
sulle onde del cuore.

Marco

Marco

Non sono niente, non sarò mai niente, non posso volere d'essere niente. A parte questo ho dentro me tutti i sogni del mondo

Offline michael santhers

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Ti dedico una lettera
« Risposta #1 il: 3 Gennaio 2010, 19:02:50 pm »
m i ha colpito: mi affido a fogli bianchi variabili nel tempo,dietro queste parole afferro tutta la poesia e
la psicologia dell'autore che visto in foto giovane, mi sorprende per tale esperienza e saggezza nel conoscere la variabilità dell'animo umano rispetto al tempo,alle maturazioni inconsce e conoscenze di progresso e tutto ciò e supportato da un rigore che io spesso uso asciutto e cinico e per tal parola non intendo mancanza d'anima ma necessità d'esposizione senza smenarla con fronzoli salottieri.pavoni...vedo il tuo stile a me somigliante,non per dire che io sia il genio e tu mi somigli ma solo come coincidenza espressiva..che meno male esiste....amen

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #2 il: 3 Gennaio 2010, 19:25:14 pm »
bella una delle migliori ,serena notte evry,a presto
vi piace

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #3 il: 3 Gennaio 2010, 20:15:46 pm »
Grazie, Michael... sono contento che ti abbia colpito... credo che la saggezza intesa in senso lato non sia altro che l'attenta osservazione stando d'avanti ad una finestra che s'affaccia sul mondo... e dentro noi, imparare ad affrontare le nostre paure e mescolarle sapientemente ai sogni, conoscere gli altri può essere visto come uno specchio per conoscere sè stessi, che come diceva il saggio Lao Tsu è saggezza superiore, cercare di migliorarsi attingendo ciò che in loro c'è di buono ed evitando ciò che è male... non si tratta di divenire delle maschere e stereotipare modelli predefiniti, ma, piuttosto di sfruttare al massimo la vita per imparare e non credo sia questione di età, ma piuttosto di seguire determinati percorsi... la variabilità dell'animo umano rispetto al tempo l'ho sperimentata su me stesso, prendendo anche spunto dall'esterno, per questo credo che l'età abbia poco a che vedere con questo, ma poi ognuno è libero di pensarla come crede... riguardo la poesia, ho notato anch'io, leggendo le tue una certa somiglianza; come dici tu, le tue sono più "ciniche", io sto ancora cercando il mio stile, scrivo poesie solo da pochi mesi, spesso mi capita di usare uno stile ermetico, altre volte uno più pavonesco...

Grazie anche a te ewry
« Ultima modifica: 3 Gennaio 2010, 20:19:44 pm da Icarusdream »
Marco

Non sono niente, non sarò mai niente, non posso volere d'essere niente. A parte questo ho dentro me tutti i sogni del mondo

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 3 Gennaio 2010, 22:50:45 pm »
Bella la poesia e molto apprezzata la tua risposta!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #5 il: 3 Gennaio 2010, 23:37:41 pm »
grazie Kant ^_^
Marco

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #6 il: 7 Gennaio 2010, 21:46:44 pm »

un Poeta.....
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #7 il: 7 Gennaio 2010, 21:52:13 pm »
ci provo ^_^... grazie :-X
Marco