albert hai mai sentito parlare di anthony de mello?è stato censurato dalla chiesa ma io leggo i suoi libri e li trovo molto istruttivi:"storia di un'aquila che si crede pollo" è il più celebre credo,seguito da Saddanha e Brevetto di volo che sono una specie di manuali alla ricerca della serenità dello spirito.Non so perchè la chiesa lo abbia bandito,forse perchè mostra un punto di vista diverso ...comunque vi consiglio quei libri.....
tornando al fatto del credo,giuro che anche io taccio in quella parte!!!sembra incredibile,credevo di essere l'unica....devo dire che sono un po' incoerente perchè pur non credendo alla chiesa ogni tanto a messa ci vado...cisono alcuni preti che mi piacciono,per i mssaggi che mandano..
c'è un sacerdote alla chiesa vicino casa mia che adora i giovani,e li spinge verso la spiritualità,senza tutte quelle tante parole astratte che usano spesso i preti....mi piace ascoltarlo anche se non sono ancora riuscita a trovare il coraggio di unirmi al gruppo di giovani che lo "segue"...
Poi ci tenevo a dire che anche io la penso allo stesso modo sull'8x1000...perchè devo darlo alla chiesa?non me la sento di metterci la mano sul fuoco che vada tutto ai poveri e a chi ne ha bisogno...non ho un mio reddito al momento ma comunquie preferirei darlo a enti tipo unicef,o il mio adorato wwf...
adoro gli animali e credo che ce ne occupiamo poco...
per quanto riguarda altre figure...beh,Madre Teresa di Calcutta ad esempio,Giovanni Paolo II...non in quanto ecclesiastici ma in quanto persone....non se ne stavano nella loro chiesetta a predicare,ma viaggiavano,agivano....a che serve predicare dalla mattina alla sera,ci vorrebbe azione,non parlate di carità,fatela!!!!Ma fatela dove c'è bisogno...
Un'ultima cosa e poi concludo il mio lungo e noioso post....avete presente quei poveracci che chiedono l'elemosina davanti alle chiese?secondo voi,la chiesa quante volte gli da qualche spicciolo?d'accordo che alcuni sono in malafede,ma il messaggio di Gesu non era anche l'aiutare senza giudicare?
Se iop fossi un prete,darei qualcosa anche a loro dopo la messa,parte delle offerte che hoi ricevuto....
Voi che dite?