BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Dio...  (Letto 16957 volte)

Offline Albert

• Pirata Semplice
Dio...
« il: 26 Giugno 2006, 16:59:51 pm »
Voi credete in Dio?

Qualsiasi religione o raffigurazione, o anche semplice supposizione....ditemi....

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
    • http://mondobellezza.forumfree.net/
Dio...
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2006, 00:49:02 am »
SI E TU SAI IN CHE MODO CI CREDOOOO,,,BACIO :(  
Le parole sono vibrazioni per le orecchie, le parole d'amore sono vibrazioni per il cuore...........           

BY -SARAH-

La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..........   

BY -VASCO ROSSI-

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
Dio...
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2006, 14:38:57 pm »
Si caro Albert ovvio che credo in me!  :)

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
Dio...
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2006, 17:13:59 pm »
CI CREDO
« Ultima modifica: 28 Giugno 2006, 17:52:21 pm da Sarah »
Le parole sono vibrazioni per le orecchie, le parole d'amore sono vibrazioni per il cuore...........           

BY -SARAH-

La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..........   

BY -VASCO ROSSI-

Offline Sciopy

• Scopritore
  • *
Dio...
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2006, 14:23:39 pm »
x cavarra
ma era una battutta quella ke hai fatto?

• Mozzo
  • **
Dio...
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2006, 20:22:34 pm »
Citazione
x cavarra
ma era una battutta quella ke hai fatto?
certo sono il Dio delle battute!

Offline Albert

• Pirata Semplice
Dio...
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2006, 10:11:23 am »
Meno male che c'è Sarah a darmi un pò di soddisfazione...

Dai gente, un pò di serietà!!!  ;)  ;)  

....non voglio morire

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
Dio...
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2006, 11:33:28 am »
IO CREDO IN DIO E NEGLI ANGELI...QUELLO A CUI NON CREDO FINO IN FODNO E' LA CHIESA...PER COME LA VEDO IO LE CHIESE SONO TROPPO RICCHE...CON TUTTO L'ORO CHE CONTENGONO CI SI SFAMEREBBE CHISSA' QUANTA GENTE....QUANDO MORI PAPA GIOVANNI PAOLO IO SONO ANDATA AL FUNERALE,HO FATTO NOTTATA LI,HO PARTECIPATO ALLA CERIMONIA,MA NON STAVO SOFFRENDO PERCHE' ERA MORTO IL PAPA MA PERCHE' ERA MORTO UN GRANDE UOMO CHE AVEVA VISSUTO NELL'AMORE CONCRETO PER IL PROSSIMO.SPESSO NELLA CHIESA VEDO TANTE PAROLE E POCHI FATTI.LUI AVEVA UNITO LE DUE COSE
P.S. SCUSAMI SARAH SE NON TI RISPONDEVO QUANDO MI CHIAMAVI SU MSN,MA ERANO SEMPRE TOCCATE E FUGA,SONO MOLTO IMPICCIATA...COMUNQUE NOIN MI SONO DIMENTICATA DI TE...FATTI SENTIRE!!!!

Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

• Mozzo
  • **
Dio...
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2006, 14:59:21 pm »
Ok  vi scrivo anche la risp seria in merito:

Credo in DIo ma in un modo del tutto personale (ma come me saranno in migliaia a quanto pare). Per molti sembrero' pazzo o altro.. ma la visione che ho e' strettamente legata all'ufologia e riempireri un forum se dovessi a raccontare i miei pensieri .. e non e' il caso.
 Per il resto concordo con Angel per quanto riguarda la chiesa.. purtroppo l'uomo riesce sempre a rovinare tutto portando sempre di mezzo gli stramaledetti interessi economici.. anche quando si parla di Dio.
P.

ps. ragazzi/e chiedo scusa se Vi son sembrato scortese rispondendo ad una domanda seria con una mia solita stupida battuta... ma son fatto cosi'.. la vita e' gia' troppo seria per quanto mi riguarda e son convinto che un sorriso combatte bene le negativita'.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2006, 15:00:10 pm da pierluigi cavarra »

Offline Albert

• Pirata Semplice
Dio...
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2006, 15:46:48 pm »
Ma si Pier, vai tranquillo!!  ;)  ;)

Bene, cmq mi sembra di capire che tutto sommato non sono l'unico che va a messa alla domenica e resta zitto nella parte del credo che recita "CREDO NELLA SANTA CHIESA CATTOLICA"....

Vi porto un esempio tanto per rimarcare quanto già detto da Angel e da Pier: ma che bisogno c'era quando hanno eletto il nuovo papa, di far alloggiare i cardinali (o vescovi...bo...  :blink: ) in quel maxi albergo ultra-lussuoso (tra l'altro, tutto per loro) e di farsi accompagnare singolarmente in giro per Roma con delle mercedes classe E???? Che schifo che fanno ste cose, e dopo devo dare anche l'8x1000 e l'offerta in chiesa??? Sto paio di....ecc ecc... :angry:  :angry:

Personalmente io credo molto in Dio, però...ecco....diciamo che ho trovato anche altre visioni della vita, alcune molto più veritiere di quelle che ci insegnano i preti....sono stato due volte in india da un maestro spirituale piuttosto scomodo alla chiesa, eppure in tutti i suoi insegnamenti non ho mai trovato niente che si discostasse dal messaggio di Gesù, addirittura certe cose sono spiegate con le stesse parole... è solo ambiente e mentalità totalmente diversi, ma vi assicuro che ho imparato più in quei due viaggi che in tanti anni qui tra parrocchie e campi scuola....  B)  B)  

....non voglio morire

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
Dio...
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2006, 19:51:33 pm »
Citazione
Ma si Pier, vai tranquillo!!  ;)  ;)

Bene, cmq mi sembra di capire che tutto sommato non sono l'unico che va a messa alla domenica e resta zitto nella parte del credo che recita "CREDO NELLA SANTA CHIESA CATTOLICA"....

Vi porto un esempio tanto per rimarcare quanto già detto da Angel e da Pier: ma che bisogno c'era quando hanno eletto il nuovo papa, di far alloggiare i cardinali (o vescovi...bo...  :blink: ) in quel maxi albergo ultra-lussuoso (tra l'altro, tutto per loro) e di farsi accompagnare singolarmente in giro per Roma con delle mercedes classe E???? Che schifo che fanno ste cose, e dopo devo dare anche l'8x1000 e l'offerta in chiesa??? Sto paio di....ecc ecc... :angry:  :angry:

Personalmente io credo molto in Dio, però...ecco....diciamo che ho trovato anche altre visioni della vita, alcune molto più veritiere di quelle che ci insegnano i preti....sono stato due volte in india da un maestro spirituale piuttosto scomodo alla chiesa, eppure in tutti i suoi insegnamenti non ho mai trovato niente che si discostasse dal messaggio di Gesù, addirittura certe cose sono spiegate con le stesse parole... è solo ambiente e mentalità totalmente diversi, ma vi assicuro che ho imparato più in quei due viaggi che in tanti anni qui tra parrocchie e campi scuola....  B)  B)
ALBERT IO SONO NATA APPOSTA X DARTI SODDISFAZIONE.................. :star:  :star:  :star:  :star:  :star: CRCRCR

BY -SARAH-

BY -VASCO ROSSI-

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
Dio...
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2006, 19:52:44 pm »
Citazione
IO CREDO IN DIO E NEGLI ANGELI...QUELLO A CUI NON CREDO FINO IN FODNO E' LA CHIESA...PER COME LA VEDO IO LE CHIESE SONO TROPPO RICCHE...CON TUTTO L'ORO CHE CONTENGONO CI SI SFAMEREBBE CHISSA' QUANTA GENTE....QUANDO MORI PAPA GIOVANNI PAOLO IO SONO ANDATA AL FUNERALE,HO FATTO NOTTATA LI,HO PARTECIPATO ALLA CERIMONIA,MA NON STAVO SOFFRENDO PERCHE' ERA MORTO IL PAPA MA PERCHE' ERA MORTO UN GRANDE UOMO CHE AVEVA VISSUTO NELL'AMORE CONCRETO PER IL PROSSIMO.SPESSO NELLA CHIESA VEDO TANTE PAROLE E POCHI FATTI.LUI AVEVA UNITO LE DUE COSE
P.S. SCUSAMI SARAH SE NON TI RISPONDEVO QUANDO MI CHIAMAVI SU MSN,MA ERANO SEMPRE TOCCATE E FUGA,SONO MOLTO IMPICCIATA...COMUNQUE NOIN MI SONO DIMENTICATA DI TE...FATTI SENTIRE!!!!
NN PREOCCUPARTI CI SENTIAMO IL 15 LUGLIO QND TORNO DALLE VACANZE.....BACIONE

BY -SARAH-

BY -VASCO ROSSI-

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
Dio...
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2006, 20:56:38 pm »
albert hai mai sentito parlare di anthony de mello?è stato censurato dalla chiesa ma io leggo i suoi libri e li trovo molto istruttivi:"storia di un'aquila che si crede pollo" è il più celebre credo,seguito da Saddanha e Brevetto di volo che sono una specie di manuali alla ricerca della serenità dello spirito.Non so perchè la chiesa lo abbia bandito,forse perchè mostra un punto di vista diverso ...comunque vi consiglio quei libri.....

tornando al fatto del credo,giuro che anche io taccio in quella parte!!!sembra incredibile,credevo di essere l'unica....devo dire che sono un po' incoerente perchè pur non credendo alla chiesa ogni tanto a messa ci vado...cisono alcuni preti che  mi piacciono,per i mssaggi che mandano..

c'è un sacerdote alla chiesa vicino casa mia che adora i giovani,e li spinge verso la spiritualità,senza tutte quelle tante parole astratte che usano spesso i preti....mi piace ascoltarlo anche se non sono ancora riuscita a trovare il coraggio di unirmi al gruppo di giovani che lo "segue"...

Poi ci tenevo a dire che anche io la penso allo stesso modo sull'8x1000...perchè devo darlo alla chiesa?non me la sento di metterci la mano sul fuoco che vada tutto ai poveri e a chi ne ha bisogno...non ho un mio reddito al momento ma comunquie preferirei darlo a enti tipo unicef,o il mio adorato wwf...

adoro gli animali e credo che ce ne occupiamo poco...

per quanto riguarda altre figure...beh,Madre Teresa di Calcutta ad esempio,Giovanni Paolo II...non in quanto ecclesiastici ma in quanto persone....non se ne stavano nella loro chiesetta a predicare,ma viaggiavano,agivano....a che serve predicare dalla mattina alla sera,ci vorrebbe azione,non parlate di carità,fatela!!!!Ma fatela dove c'è bisogno...

Un'ultima cosa e poi concludo il mio lungo e noioso post....avete presente quei poveracci che chiedono l'elemosina davanti alle chiese?secondo voi,la chiesa quante volte gli da qualche spicciolo?d'accordo che alcuni sono in malafede,ma il messaggio di Gesu non era anche l'aiutare senza giudicare?

Se iop fossi un prete,darei qualcosa anche a loro dopo la messa,parte delle offerte che hoi ricevuto....

Voi che dite?

Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline APAL

• Scopritore
  • *
Dio...
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2006, 01:13:20 am »
Io si ci credo ma non si chiama dio, la mia religione non a ricchezza se non quella del cuore non a poteri ti lasci libero di agire seguendo il tuo cuore non richiede nulla in cambio ma solo rispetto per tutti esseri viventi animali e piante in particolare, ogni religione dice cosi e vero ma quelle che agiscono sono nulle dicano di aiutare gli altri noi li aiutiamo credendoci e loro no, io seguo il mio cuore ed anche se le chiese sono di oro  e super lusso, non mi importa io seguendo ogni convinzione che il mio spirito mi a dato, perche anche se il mio dio autopersonalizzato non mi chiede nulla io lo sento che devo fare qualcosa per lasciare qualcosa in me di positivo in questo mondo quanto non ci saro piu, io vorrei servire a qualcosa a per la comunità essere servita per la vita che mi e stata donata, non come molti che dicano tante belle parole e poi non fanno un ca**o scusate molto per la parola, ma odio profondamente i falsi piu che gli stronzi.  

Credeteci che il mondo pole essere cambiato combattendolo con le parole come un mito di nome ghandi
Ferire la terra e ferire te stesso, e se altri feriscono la terra, feriscono te. Il paese deve rimanere intatto, com’era al tempo del sogno, quando gli antenati col loro canto crearono il mondo. Gli aborigeni si muovevano sulla terra con passo leggero; meno prendevano dalla terra meno dovevano restituirle.

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Dio...
« Risposta #14 il: 5 Marzo 2008, 00:39:52 am »
Mi sono allontanata dal cristianesimo da anni... non è un credo per me. Dogmi e regole... e contraddizioni. Sono una Wiccan, credo nella Dea e crederò sempre in Lei.
)O(
"..Condividi con me la tua Poesia.."