BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Il silenzio dentro  (Letto 1468 volte)

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
Il silenzio dentro
« il: 6 Gennaio 2010, 11:25:04 am »
Scanditi sussurri
agli albori del giorno
placano frastornanti,
inutili,
riecheggianti voci ,
se navigo il silenzio dentro;

nel ricercato vuoto tutto tace,
piaceri e dolori affogano lenti,
affiora pace dell'eterea sapienza,
libertà sciolte di eterno fanciullo;

interseco orbite planetarie,
e stelle e buchi neri,
iperboli di spazi alieni
e poi... dissolvenza in nero.

Marco

Non sono niente, non sarò mai niente, non posso volere d'essere niente. A parte questo ho dentro me tutti i sogni del mondo

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Il silenzio dentro
« Risposta #1 il: 6 Gennaio 2010, 11:51:06 am »
Immagini in sequenza di poesia...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 6 Gennaio 2010, 16:19:08 pm »
hai raccontato la liberazione dell'anima dal corpo.....poesia di alto livello a mio parere....bravo marco
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 6 Gennaio 2010, 17:04:16 pm »
Mi sento nuotare in quel silenzio...anche se la mia non è una dissolvenza in nero :-) bravo Icarus ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #4 il: 6 Gennaio 2010, 18:08:10 pm »
Dissolversi in nero è una cosa quasi impossibile, cara giovane sognatrice, però ci si può andare vicini, imparando la concentrazione, imparando a guardarsi dentro si può far spazio da tutti i pensieri e ricercare il vuoto, che probabilmente non troveremo completamente, ma ci andremo vicini...

grazie Triumviel, proprio così
Marco

Non sono niente, non sarò mai niente, non posso volere d'essere niente. A parte questo ho dentro me tutti i sogni del mondo

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 6 Gennaio 2010, 18:18:04 pm »
capisco,però...è una sensazione che mi spaventa anche solo al pensiero...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #6 il: 6 Gennaio 2010, 18:40:54 pm »
Ti capisco benissimo, la dissolvenza totale è la privazione del pensiero, la morte stessa dell'anima, perciò è irraggiungibile, se non, forse, con la morte, per chi è ateo... comunque quella che spiego io è una dissolvenza lenta, guadagnata pian piano per lasciar spazio al dialogo con l'universo che abbiamo attorno, con la natura, con noi stessi, affinando i sensi
Marco

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #7 il: 6 Gennaio 2010, 18:44:51 pm »
ah,capisco...quindi un vuoto non chiuso in se stesso ma teso verso l'esterno in modo da lasciar spazio a qualcos'altro...?Si,questo mi piace... :-d ;)

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #8 il: 6 Gennaio 2010, 19:28:22 pm »
esatto, è un vuoto che si riempie con la comprensione di sè stessi come parte di un tutto, ma per creare quel vuoto devi diventare il vuoto, devi cercarlo in te stessa... se presti attenzione ai rumori, alle polemiche tra le quattro mura dell'umana comprensione, fermandoti alla superficie delle cose, rimarrai chiusa tra quelle mura, rimarrai con quelle idee di sottofondo... se crei il vuoto e cominci a creare la tua comprensione, ripartendo da zero, allora, solo allora potrai parlare con l'universo
Marco

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 6 Gennaio 2010, 19:33:03 pm »

grazie Triumviel, proprio così

prego Icarus.......
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #10 il: 6 Gennaio 2010, 20:57:36 pm »
ciao icarus ,molto bella ,a presto evry,non capisco come è uscito il bo ,scusa ...
« Ultima modifica: 6 Gennaio 2010, 21:36:26 pm da evwryvere »
vi piace

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #11 il: 6 Gennaio 2010, 21:20:46 pm »
grazie evwry
Marco

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #12 il: 7 Gennaio 2010, 11:27:01 am »
Guardare dentro se stessi e ritrovarsi è un meta da raggiungere per ognuno di noi, bella poesia Marco  :-)

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #13 il: 7 Gennaio 2010, 11:34:47 am »
grazie Perso, gentilissimo :-)
Marco