BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: L'oro ai porci  (Letto 5575 volte)

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
L'oro ai porci
« il: 13 Gennaio 2010, 12:43:27 pm »
Mendaci come falsi d'autore,
i ruoli giocati dal mondo
che più non m'appartengono,
felicità imballate in vitro
appestano occhi sensibili
di luce superflua, gratuita;

cedo, in sbavanti crepacci,
senza appigli di agognate pause,
schiavo di illudevoli porci,
e con maschera d'oro
intinta nel limo d'infamia
m'abbasso e silenzioso taccio.

Marco

Marco

Non sono niente, non sarò mai niente, non posso volere d'essere niente. A parte questo ho dentro me tutti i sogni del mondo

Offline michael santhers

• Ciurma
  • Cuoco
Re: L'oro ai porci
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2010, 03:07:47 am »
colpi ben assestati-una società che vive di gossip..per una felicità imballata in vitreo...l'immagine mi ha fatto venire in mente Pasolini:porci con le ali..amen

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2010, 08:31:01 am »
Proprio vero Michael, una società che vive di gossip, stiamo buttando il nostro cervello ai porci, invece di evolverci ci facciamo influenzare da programmi televisivi sempre più squallidi e senza senso... poniamo i ragazzi nella condizione di diventare qualcuno solo se indossano una maschera, se hanno il vestito o la borsa firmata o i muscoli alla "costantino"... l'annullamento dell'identità, la morte nel cuore e il carnevale dell'ignoranza... non capiamo più che il cervello è come un paracadute, funziona solo se viene aperto, ciao e grazie
Marco

Non sono niente, non sarò mai niente, non posso volere d'essere niente. A parte questo ho dentro me tutti i sogni del mondo

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2010, 21:17:22 pm »
bella, Icarus...esprimi il mio stesso pensiero...di questa cosa ne stavo discutendo giusto ieri con un'amica...e la mia opinione è proprio identica alla tua...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2010, 21:30:29 pm »
Grazie, è bello sapere che c'è qualcuno che non si fa influenzare da programmi sempre più stupidi e mediocri :-)
Marco

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2010, 21:52:14 pm »
credo che su questo forum ne troverai tanti! :-)
buona serata!!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2010, 21:55:08 pm »
lo so, buona serata ^_^
Marco

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2010, 22:43:06 pm »
Ciao Icarus....
"e con maschera d'oro
intinta nel limo d'infamia"...mi è piaciuta molto questa frase....rappresentativa.... :-*
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2010, 22:47:07 pm »
grazie Flavia ^_^
Marco

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2010, 22:49:26 pm »
Prego....ah ho mandato alcune tue poesia a quella persona che ti ho detto...ora devo solo aspettare che risponda... :-d...Tu come stai ..bene??
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2010, 22:53:48 pm »
Si, un pò stanco, ho tenuto una lezione di difesa personale, ho tolto un pò di ruggine ^_^
Marco

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2010, 22:56:49 pm »
Difesa personale...? fai lezioni?....buono a sapersi...casomai ci scappa qualche consiglio :-d

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2010, 22:58:47 pm »
se hai bisogno... anzi quasi quasi creo un topic con delle info tratte dal mio libro... ^_^
Marco

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2010, 22:59:57 pm »
sì, dai...a me interessa molto in questo periodo...
P.S. scusate se mi sono intromessa nella vostra conversazione! :-) Tolgo subito il disturbo!

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2010, 23:00:23 pm »
Si secondo me è una buonaidea...è sempre bene saper difendersi... :-d