BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: noi...donne..  (Letto 7993 volte)

Offline sirio63

• Esploratore
  • *
noi...donne..
« il: 14 Gennaio 2010, 17:00:39 pm »
Noi..donne di oggi..moderne e indipendenti...facciamo le donne in carriera..e le chiocce...saltiamo da pratiche burocratiche e beghe d' ufficio..alle torte fatte in casa...
noi...che piangiamo in silenzio senza farci vedere..a volte senza lacrime..per non dar dolore agli altri,teniamo il nostro dentro noi stesse..
noi sempre premurose anche se stanchissime...spesso sorridenti..anche se addolorate o preoccupate..
noi che abbiamo una parola buona per tutti..ed aspettiamo..speranzose..una parola buona per noi..che raramente arriva..
noi che non sappiamo dire di no ai nostri figli..quando questi troppo spesso ci dicono di no...
noi...che superiamo ostacoli..come equilibristi..e poi sorridiamo  come se fosse stato un gioco da ragazzi..
noi...così difficili da capire..ma  soltanto noi sappiamo bene...che siamo molto più semplici..di quanto appare...
noi donne...scriviamo quì..se vi va...le nostre gioie e i nostri dolori..da  "donne"...
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.(A.Einstein)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: noi...donne..
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2010, 17:38:07 pm »
ehm...io ce l'ho con santhers perchè ci dipinge sempre come interessate e arpie... >:)...ma tu ci hai dipinto come sante e.... O:) :-"
Vabbè, è vero, ci sono donne splendide così: parliamone quindi!
Delle altre però...parliamo pure... ^_^
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline sirio63

• Esploratore
  • *
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2010, 17:54:26 pm »
calcolatrici...avide...senza rispetto  per se stesse e per gli altri...che usano...schiavizzano...manipolano...
che usano le proprie armi..per ottenere successi..denaro...lussi....senza sentimenti o meglio..con i sentimenti offuscati da altre.."priorità"..
certo...kant.. ci sono anche donne così..
forse sarò una idealista..ma credo che la stragrande maggioranza delle donne...abbia la capacità di portare sulle spalle pesi enormi..di tirare avanti con un coraggio incredibile...
ciò non toglie che la cattiveria..l'avidità...l'aridità d'animo regnano sempre ..nell'essere umano..uomo o donna che sia...

ma.. che ci posso fare..se ho tanta..forse troppa..fiducia?  :-)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.(A.Einstein)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2010, 18:13:13 pm »
Mi trovo in pieno accordo con te Sirio!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2010, 18:17:24 pm »
sono con te Sirio...totalmente adesso! Ho fiducia anche io e devo dire che la vita, spesso, mi ha ricompensata di averne!  Le persone sono capaci di voli altissimi e di cadute catastrofiche: è proprio in questo che siamo umani...
Ma torniamo a noi donne: siamo abituate a convivere con i mille piccoli problemi quotidiani, superiamo tanti malesseri continui e fastidiosi ( in genere gli uomini hanno meno senso di sopportazione verso i piccoli fastidi continui...), gestiamo l'azienda familiare e i rapporti sociali e familiari... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2010, 18:21:53 pm »
Io credo che un'altra cosa per cui le donne dovrebbero essere fiere di essere tali sia la grande solidarietà che spesso mostrano tra loro, pur senza conoscersi...a parte vabbè, i casi particolari...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2010, 18:24:35 pm »
...e ancheggiando civettuosamente fate scatenare guerre mondiali....sig! :'(... :-d... :P

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2010, 18:38:36 pm »
 :-d
beh, non hai tutti i torti... O:) :-d

Offline amatib

• Scoperto
  • *
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2010, 19:23:12 pm »
sulle spalle di noi donne si regge il peso del mondo! è vero che quanto a forza fisica i signori maschietti ci battono, ma quante forza serve per far quadrare i bilanci di casa, i figli persi spesso solo da loro stessi, i mariti o compagni, assenti se non per mugugnare, quanta forza!!!!! e noi donne l'abbiamo e anche molta di più, non ci sto incensando, ma accipicchia siamo come dei caterpillar quando serve, chiaro a parte le eccezioni ciao a tutte,

Offline sirio63

• Esploratore
  • *
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2010, 18:09:52 pm »
mi da un estremo piacere il constatare che il mio messaggio è stato recepito appieno... :-)
chi sente adesso di voler esprimere le proprie esperienze...ebbene ben venga...
sono convinta che parlare..o meglio. in questo caso .scrivere.. di se stessi...aprirsi...aiuti a volte anche a saper capire meglio se stessi..a vedere più chiaramente ciò che a volte non vediamo..e poi il confronto con gli altri fa riflettere..fa pensare...fa vedere..serve anche come una sorta di autocritica..
direte..perchè non inizi tu?
Ebbene...inizio io..
ed inizio con l' esperienza  che credo mi abbia segnato più di tutte...
la mia continua lotta..la mia guerra...con gli attacchi di panico..
e la mia guerra..con chi non capiva...
non inizierò ad entrare in particolari che voglio dimenticare...ma vorrei dare una speranza...una luce..a chi...magari..soffre di questo problema..e non ne vede via d'uscita...io ne sono uscita..
magari più in la si potrà approfondire l'argomento..con chi è interessato..
per il resto..parliamo un pò di tutto...questa è solo una mia esperienza...ma non fossilizziamoci su questo...ci sono mille altre cose di cui parlere...sempre che vi va... ;)
e poi...voglio anche ridere...perchè il tempo per piangere..è già passato...adesso è il momento di vivere..magari con quel pizzico di sensibilità in più..che ti danno le sofferenze vissute..

a voi la palla... :-)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2010, 18:28:14 pm »
Ho sentito sempre più spesso ultimamente di attacchi di panico. Due persone a me care li hanno avuti negli anni scorsi... Si può immaginare che possa essere terribile anche se non l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle. Ma come anche tu ci insegni, dopo che si vivono delle esperienze negative l'importante è proprio superare, è anzi la cosa più bella, quel guardarsi indietro e dire "non ho perso la speranza" "non ho perso la voglia di fare questa tal cosa". Niente e nessuno ci deve impedire di credere ancora in qualcosa e di guardare avanti! La cosa più bella è proprio questo sorriso che viene dopo il pianto o dopo la sofferenza... ha più sapore di un sorriso che non ha conosciuto mai paure o dolori!
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2010, 23:14:28 pm »
Mi è piaciuta molto l'ultima frase che hai scritto, Alamuna...Ho un'amica che è stata un mese in Africa, in Congo. è un'appassionata di fotografia e ha ritratto tantissime persone, adulti e bambini, africane...la cosa che mi ha colpito maggiormente di quelle foto sono i sorrisi: sorrisi di persone che pensano che la vita è bella anche quando fa male, sorrisi di persone che pensano che ogni giorno può darti qualcosa in più del precedente, sorrisi di persone che sanno accontentarsi del poco che hanno, quando lo hanno...forse, e dico forse, è proprio questo sorriso che a volte vediamo in altri che ci permette di andare avanti e affrontare i nostri problemi, anche se grandi, come quello di Sirio...e a proposito di questo, ho sentito molto parlare anche io di attacchi di panico, anche se fin'ora non ho mai conosciuto nessuno che ne soffrisse veramente, ma per quel poco che so, posso capire che sia stato un problema enorme da affrontare, un muro forse a volte troppo alto da superare...il fatto però che tu ci sia riuscita, anche se forse in molto tempo, mi riempie di gioia!!!!davvero Sirio!!
ogni piccolo passo di un singolo essere umano è un grande passo per tutti gli esseri umani..

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2010, 00:56:59 am »
Forse sarebbe meglio che rivedessi l'ultima tua affermazione...sempre pronto a spiegare ove non capissi :'(

Offline sirio63

• Esploratore
  • *
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2010, 17:08:20 pm »
il sorriso..ecco..
ho imparato che sorridere..sopratutto di se stessi..il saper ridere..il trovare in tante cose il lato buffo...ti fa vedere tutto sotto un altro aspetto...riesci a sdrammatizzare..a non enfatizzare i problemi..a rilasciare la tenzione..
certo..non è semplice ridere in momenti in cui si soffre..ma credetemi...ciò che ho vissuto non è riuscito a cancellare in me il mio innato senzo dell'humor..ridevo prima...rido ancora più adesso...
ed è assolutamente falso che "il riso abbonda nella bocca degli stolti"..anzi..a mio parere...gli stolti non ridono mai.. :-)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2010, 20:47:53 pm »
Brezza, ho sbagliato io ad esprimermi...quello che intendevo dire è che quando una persona affronta con determinazione i problemi, quelli grossi, cercando di non lasciarsi andare, chi lo vede(e con questo intendo "tutti gli esseri umani")credo non possa fare a meno di pensare: "Anche io devo fare così per uscirne!" oppure "Certo che se lui che ha un più problema più grande del mio ce la fa, posso farcela anche io!"...era questo che volevo dire...personalmente vedere persone che nemmeno conosco, che mai ho visto in vita mia, prendere in mano la loro vita, reagire ai problemi grossi, mi riempie di gioia...io sono fatta così...chiedo scusa per essermi espressa male
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2010, 21:05:07 pm da Manfry »