Mi è piaciuta molto l'ultima frase che hai scritto, Alamuna...Ho un'amica che è stata un mese in Africa, in Congo. è un'appassionata di fotografia e ha ritratto tantissime persone, adulti e bambini, africane...la cosa che mi ha colpito maggiormente di quelle foto sono i sorrisi: sorrisi di persone che pensano che la vita è bella anche quando fa male, sorrisi di persone che pensano che ogni giorno può darti qualcosa in più del precedente, sorrisi di persone che sanno accontentarsi del poco che hanno, quando lo hanno...forse, e dico forse, è proprio questo sorriso che a volte vediamo in altri che ci permette di andare avanti e affrontare i nostri problemi, anche se grandi, come quello di Sirio...e a proposito di questo, ho sentito molto parlare anche io di attacchi di panico, anche se fin'ora non ho mai conosciuto nessuno che ne soffrisse veramente, ma per quel poco che so, posso capire che sia stato un problema enorme da affrontare, un muro forse a volte troppo alto da superare...il fatto però che tu ci sia riuscita, anche se forse in molto tempo, mi riempie di gioia!!!!davvero Sirio!!
ogni piccolo passo di un singolo essere umano è un grande passo per tutti gli esseri umani..