BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Se fossi un fiore  (Letto 13570 volte)

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
Se fossi un fiore
« il: 26 Gennaio 2010, 01:07:06 am »
Sono stata ad un Campo di Formazione per Tirocinanti capi scout e nella email di invito che mi è arrivata, c'era scritto che dovevamo portare due foto e il seme di un fiore che ci rappresentassero. Dopo una cerimonia particolare in cui ognuno di noi lasciava il fazzolettone che aveva al collo e prendeva quello del campo e lasciava anche il seme scelto in una ciotola al centro del cerchio, ognuno di noi ha spiegato quale seme aveva portato e perchè aveva scelto proprio quello. E sono venute fuori delle cose veramente interessanti che ci hanno aiutato a capire meglio chi avevamo davanti.

Tralasciando le foto, vi chiedo: se foste venuti con me a quel CFT, che seme avreste messo nella ciotola?

Tra qualche post vi dirò che fiore sono io...
 :-)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
Re: Se fossi un fiore
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2010, 01:17:00 am »
Credo una piccola violetta...Che cresce silenziosa e spontaneamente rallegra gli argini annunciando l'arrivo dlla primavera. Durante le mie passeggiate col cane, quando finalmente dopo l'inverno arriva il momento delle viole, il mio cuore si riempie di gioia! W00T!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2010, 01:19:35 am »

Questo è il myosotis, nontiscordardimè,  :-)...
perchè il mio passaggio nelle vite degli altri non sia superficiale o temporaneo, ma lasci radici e affetti profondi, perchè è un fiore piccolo, non invadente, come vorrei essere, ma ha un profumo persistente ed è anche bello ( hem, parliamo di essere gradevoli, tutto qui... ^_^ ) da osservare per alleggerire gli occhi e l'anima...lo so, pretendo molto...ma è un fiore! (LOL)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2010, 09:36:58 am »
Io direi un papavero...non c'è un motivo particolare..mi piace per il suo colore così brillante e forte, mi piace perchè è un fiore semplice, che cresce spontaneamente...e mi piacciono le descrizioni e le rappresentazioni che scrittori e pittori hanno creato...non sono assolutamente un'esperta di botanica e so a mala pena distinguere un ciclamino da un narciso, quindi non saprei dire quale fiore mi potrebbe rappresentare....nemmeno il papavero, per quanto mi piaccia, lo fa...a parte che per due cose: primo, era il fiore donato alla persona amata in simbolo di fedeltà, secondo è il fiore dei...pigri e dormiglioni! :-d
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2010, 11:35:44 am »
E' vero!!!! =)Però approvo, mi piace!!! (LOL)

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2010, 00:59:21 am »
Io invece sono un girasole.
Come il girasole ho bisogno del sole per andare avanti, del calore. Come il girasole ogni sera abbassa la testa e poi, la mattina dopo, la alza di nuovo, subito, senza pensarci troppo, anche io, dopo ogni batosta, dopo ogni sconfitta mi rialzo subito, mi rimbocco le maniche e mi rimetto sui binari. Senza piangermi addosso, senza pensarci troppo.

...E poi sono un girasole perché è il fiore dell'amicizia, e l'amicizia è la cosa più importante della mia vita...
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline klakla

• Scopritore
  • *
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2010, 17:57:45 pm »
Bocca di leone....
La Fortuna è Degli AuDaCi...

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2010, 00:17:11 am »
Gelsomino. Per tanti anni ho avuto nel mio terrazzo una bella pianta di gelsomino. Inebriante fin troppo i suoi fiori possono avere svariati colori, dal bianco, che ricordano la purezza, al rosso, dal giallo al rosa,  è il fiore della timidezza e il loro fragrante profumo parla di sensualità. :-)
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline nechita

• Scopritore
  • *
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2010, 19:51:31 pm »
vorrei  essere una rosa....una  rosa rossa,appena fiorita...con le sue petali di velluto...con un timido profumo
......sono ...io

the best is yet to come

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2010, 01:10:57 am »
Tinkerbeli, mi sa che mi mimetizzo con te, poichè anche io sono un girasole!  =) Li adoro!   W00T!
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #10 il: 5 Marzo 2010, 12:14:06 pm »
Se fossi un fiore?  Una fresia (LOL)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #11 il: 6 Marzo 2010, 16:20:00 pm »
Credo il gelsomino bianco,o almeno,non so se mi rappresenti,ma mi piace molto per la sua semplicità,delicatezza,l'odore non troppo invadente,l'allegria che trasmette,il fatto che i fiori sono riuniti come a "grappoli",tutti insieme,e mi da il senso di unione,di compagnia...ma anche il bucaneve non mi dispiace,m'ispira soprattutto speranza,e io vivo di speranza. ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline ciaccarella

• Carpentiere
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2010, 19:49:54 pm »
credo una gerbera o un gelsomino
Non amare è un lungo morire.

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2010, 20:31:57 pm »
...ma un fiore di loto!  ^_^
simbolo di rinascita...

"dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" - De Andrè
"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

.niente è sbagliato se ti rende felice..

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2010, 21:14:25 pm »
che bella questa frase di De Andrè, Lotus!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!