BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Madre Gaia  (Letto 3046 volte)

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
Madre Gaia
« il: 30 Gennaio 2010, 18:30:52 pm »
A chi ha ancora un cuore, a chi ama ancora questa terra e vorrebbe preservarla, e con essa tutte le creature che la abitano... un video per voi...

[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0dOnn5aazQ0&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0dOnn5aazQ0&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Marco

Non sono niente, non sarò mai niente, non posso volere d'essere niente. A parte questo ho dentro me tutti i sogni del mondo

Offline fiormat

• Carpentiere
Re: Madre Gaia
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2010, 23:25:31 pm »
grazie per questi otto minuti di riflessioni, ma come riusciamo noi piccoli e semplici esseri umani ad evitare catastrofi già programmate da chi abita agli alti livelli? Potranno mai bastare le nostre piccole azioni quotidiane quando siamo circondati da inauditi ingranaggi, situazioni a noi lontane anni luce, per comprensibilità, capacità, malvagità... :(
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2010, 09:52:11 am »
Vedi fiormat? Il tuo discorso mi ricorda molto un film "V come vendetta", dove in un monologo si diceva che il potere non appartiene a pochi uomini, ai politici che abbiamo eletto, ma al popolo, e spesso questo lo dimentichiamo, facendo si che i politici si arricchiscano mentre il popolo muore di fame, i poveri fanno la guerra e i ricchi divengono più potenti... se solo la gente comprendesse che il potere le appartiene, anche quello di togliere la carica a chi la rappresenta, forse staremmo meglio... mi fanno ridere le persone che parlano di politica, destra o sinistra, senza saperne nulla, e mentre loro discutono tra comunismo e fascismo i loro rappresentanti si fanno più forti a loro discapito... gli animali, nostri amici... l'uomo dipende tanto dagli animali, ti consiglio di vedere a tal proposito il video earthlings, che ti posto qui sotto, è un video crudo, ma ti consiglio di vederlo... se la gente mangiasse meno carne, se non indossasse pellicce, se la gente mettesse nelle proprie mani il proprio destino, vivremmo meglio... e invece lo affidiamo ai pochi che ci governano... mangiamo tanto, ma non sappiamo ciò che mangiamo, parliamo senza conoscere... come dici tu, siamo ingranaggi, ma se una ruota dentata si ferma, si fermerà tutto... qui sotto trovi il link del documentario

http://video.google.com/videoplay?docid=7014142368277769502#

ciao

Marco

Non sono niente, non sarò mai niente, non posso volere d'essere niente. A parte questo ho dentro me tutti i sogni del mondo

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2010, 23:44:25 pm »
Intanto grazie icarus, ora vedrò il video. Giusto, ciò che dici, l'ignoranza impera a tal proposito, ci si lascia abbagliare dalle belle, cordiali e incoraggianti parole ed ecco che a taluni (troppi) basta vedere sorridenti e divertenti i nostri rappresentanti per far sì che chi sembra senza ombre in viso, fa centro. La povertà in Italia è aumentata ed è in continua crescita ma nessuno si reputa povero, sono gli altri, gli altri chi? Non vogliamo accettare certi ridimensionamenti perché... bisogna apparire e i genitori per ora restano un'ancora di ormeggio per questo duro futuro. Un grande danno lo arreca secondo me la televisione di oggi, così mediocre nei programmi, ad eccezione di un canale, con quel nauseante propagandare di ciò che va acquistato e consumato per cui io da brava massaia cerco di cucinare cibi con ingredienti (forse) genuini ma i miei dubbi sorgono per le materie prime perché non so della loro provenienza e composizione vera e propria, quindi... già qui la mia tranquillità svanisce. Vale il detto "Mangiare meno per vivere meglio"?. Come pensiero finale dico che dobbiamo rimboccarci le maniche, agire con più collaborazione e lamentarci meno.
Ciao grande Icarus.

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #4 il: 1 Febbraio 2010, 00:26:02 am »
io la tv non la guardo più, ormai è diventato un qualcosa di talmente aberrante che faccio fatica a guardare... ma sono stanco di parlare, io spero solo che un giorno la gente si svegli
Marco

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #5 il: 2 Febbraio 2010, 00:27:56 am »
.....che sofferenza!!! Mi si stringe ancora il cuore e si chiude lo stomaco per non mangiare più.

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #6 il: 3 Febbraio 2010, 13:52:21 pm »
Non è la televisione che è mediocre.....é l'essere umano che tende sempre più alla mediocrità.
Oggi si è concentrati su se stessi...e nonostante la tecnologia ci aiuti  ad avere una visione sempre più ampia, noi non facciamo altro che ignorare ciò che ci circonda.
La società di oggi con le sue vacue e vane futilità ci sta facendo ammalare di egoismo. il nostro IO è sempre più importante...ma non pensiamo che questo nostro IO deve molto agli altri..deve molto alla nostra bella terra.....lei ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere  dall'acqua al sole....e noi la inquiniamo di sporcizia.....di feccia...non solo materialmente, ma ancor dippiù di una feccia mentale...che fa solo male....
Ma ancora c'è chi vuole che le cose migliorino...basta solo essere più responsabili e lungimiranti...e pensare meno a noi stessi..guardando oltre...per migliorare il futuro.
Grazie Icarus.
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #7 il: 3 Febbraio 2010, 17:04:21 pm »
vero, però anche la tv con i suoi programmi incentiva alla mediocrità... una volta si diceva che il quarto potere era la stampa, io credo che sia la tv oggi, insieme ad altri fattori, certo, tutti volti ad incentivare una certa mediocrità... alla fine la colpa è dell'uomo, certo, che si fa influenzare da determinati programmi e che portano a crearne di nuovi sempre più diseducativi... ma ancor prima della tv, sono le famiglie che dovrebbero educare al rispetto i propri figli... e intendo rispetto per tutto, animali, natura e simili
Marco