BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Rapporti di sudditanza psicologica... non si tratta di sadomasochismo eh..  (Letto 6483 volte)

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
ok ok... lo ammetto... bazzico poco per sto forum... però mi farebbe bene parlare ogni tanto di me.... anche perchè non riesco a capire molte cose... :'(
molti mi hanno detto "le donne sono un mistero", non c'ho mai creduto... ma quando chiedi a una donna il comportamento di un'altra donna e la prima ti risponde "è pazza", capisci che qui o si tratta di demenza o di pazzia o di mistero  (LOL)

le "disgrazie" sono tante....

1) Tipa A (non per maschilismo, ma per coprire i nomi): A è una ragazza più piccola di me, che tempo addietro ci provò con me per poi ritirarsi e lasciandomi di schifo senza nemmeno aver avuto un rapporto sociale (stavo fuori paese). provai e riprova più volte a "ricercare" quel sentimento che l'aveva spinta a provarci... ma nulla.. non mi spiegò nemmeno il motivo e rinnegò tutto.. così dedicai ad A canzoni (unica mia arma ormai), scritte, ecc... ma non ci fu nulla da fare... tanto che un giorno mi disse che le mie erano solo "viaggi"... fu così che ripresi il cellulare in mano e rilessi i messaggi...
"[...]P.S. ci dobbiamo sentire più PRESSO io e te..."
ovviamente PRESSO era un errore da T9, quindi le chiesi spiegazioni....
"scusami forse era troppo presto"
ovviamente lì per lì avevo le mani bloccate, quindi aspettai di tornare a casa per poi trovare la "sorpresa"..
ovviamente rivisto ciò ho pensato di aver bisogno di un analista o, meglio ancora, un esorcista... forse iniziavo ad avere le travegole... ciò che leggeva "NON ERA MAI ESISTITO" a detta sua...
presi la bomboletta spray e le cancellai la dedica, che non aveva mai letto tra l'altro (sempre a detta sua) e ci scrissi su "mi fai pena bi**c"... la lasciai perdere quindi per qualche mese...
fin quando, un giorno, esaurito ogni tipo di pazienza corporea (la vedevo ogni mattina), presi il cellulare e con un giro di chiamate ebbi il suo numero...
la contattai.. inutile dire che non perse nemmeno quei 10 cent a dirmi "non ho voglia di parlare"... rimasi lì un' ora intera ad aspettarla, aggiornandola ogni mezz'ora finchè non l'ho detto "addio"...
il giorno dopo mi sarei aspettato almeno un "scusa non potevo" ma niente..
ricordo ancora che da ragazzini eravamo amici molto intimi... è stato quello che mi ha bloccato all'inizio.. e sono state quelle chiacchere e bacetti a farmi chiedere perchè si comportasse così...
mi risfogai quindi in un ultimo pezzo... quello messo su youtube e che finirà sul mio disco...
feci girare la voce e lo feci postare su FB anche dalle sue amiche... sperando che vedendolo si fosse sentita "superiore" e mi avrebbe finalmente lasciato in pace... senza troppi sguardi, senza troppe risatine, senza niente... sfigato e bastardo :-d ...
nonostante la psicologia inversa mi scrisse "mi hanno detto che hai pubblicato un pezzo... mi hanno detto che sono parole bellissime e ti ringrazio".. per poco non ci azzeccavo insomma... si rendeva superiore abbassando la testa al "debole"...
morale della favola risolvemmo su FB senza mai parlarci... iniziammo a salutarci ma ora nemmeno più.. molti nodi, tra cui quello principale, sono rimasti legati e stretti...
intanto lei pubblica link del tipo "se vorresti baciarmi clikka su "mi piace"" oppure "se clikki su mi piace ti dirò una cosa che penso di te onestamente" oppure ancora "farò un giochino, entro le prossime 48 ore risponderò a tutte le domande via PM che mi manderete e in modo onesto"....
la maggior parte dei link chiusi e cancellati prima del tempo perchè nessuno rispondeva...
ma mi chiedo... ok.. può darsi che non siano rivolti a me... ma se hai qualcosa da dire a una persona perchè non gliela dici e basta????
un po' come quando in questo san valentino misero fuori dalla loro classe un cartellone con i loro numeri e i loro nomi.... ma se vuoi darglielo a qualcuno il numero fallo e basta...
meglio che non m'intrometta in vite altrui... finirei nel torto... non posso giudicare... tranne ciò che è successo con me....
quindi mi chiedo.... perchè?? cioè perchè dovrei far attenzione a lei e al suo sguardo?? perchè vuoi che io, spinto dalla curiosità, cada di nuovo?? così vuoi mettermi ancora i piedi in testa???????
piccolo sfogo....
ma soprattutto perche comportarsi così?? cioè... farmi soffrire per cosa?? peccati nella vita ne ho fatti, lo ammetto, ma ho avuto sempre e solo una faccia su cui sputare... non sono mai stato falso...
quindi a voi la risposta....
se volete poi le altre storie ve le racconterò più avanti.... un problema alla volta!  ^_^
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Mamma mia che confusione Michele!  o_O
Non è chiarissimo questo lungo fatto con antefatti e postmoderne conseguenze, credimi! :">
Comunque mi sembra che la signorina in questione si diverta a snobbare, tranne quando si può sentire lusingata dalle tue "creazioni"...ho capito bene?
E allora non ti resta che scegliere tra due strade ( come al solito...) : o la lasci perdere, con conseguente stato di calma emozionale e fine di ogni equivoco...
OPPURE: scrivi una cosa bellissima, musica e parole, per lei e CONQUISTALA definitivamente! W00T!
 ^_^
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
il problema è che lei non mi dice che sente la mia musica, ciò che scrivo per lei.. tende a non darmi importanza, ma appena mi allontano inizia a mandare "messaggi" criptici... tutto ciò che scrivo e canto lo sa grazie alle sue amiche...
insomma..
le piace che tutti siano ai suoi piedi....
non servirebbe a nulla scrivere ancora, sarebbe solo un altro motivo per alimentare il fuoco.. e ciò che voglio è uscirne...
non voglio che io sia suo suddito, che una sua parola mi condizioni la giornata... voglio che la smetta...
ci sto riuscendo, ma per completare il tutto deve smettere con ogni tipo di "messaggio"..
capito??  :s ^_^
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
allora sii chiaro... e diglielo :D
Si, la situazione non è semplice... però non puoi mica... essere sempre ai suoi piedi!
su su, rialzati e girati dall'altra parte... ed inizia a camminare verso il futuro
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
il problema è ben più grave..  :s
alzarmi in maniera palese e ricacciare tutto ciò che lei vuole rappresentare, innescherebbe poi una reazione a catena di amicizie e inamicizie, portando me stesso sotto una luce che in realtà io non ho posto...
per questo devo cercare di farlo in modo silenzioso e "gridando"... a questo proposito mi aiuto col rap, ma sembra non basti per appagare la mia anima..  :s
alla fin fine è nella genia degli uomini esser amati, ma quando non esistono persone come te, questa necessità si trova a diventare quasi morbosa, assillante; passando da necessità a problema, scopo principale... e il bello viene quando scopri la gente, il lato vero della gente, e loro non vogliono che tu sia felice, perchè l'infelicità di ogniuno appaga altre tre persone... il bello viene quando scopri che "amavi" una persona solo perchè ti era troppo vicina, non perchè non avesse difetti.. e i difetti che trovi ti fanno capire che non è la persona che stavi cercando...
ma ti trovi sotto al suo gioco... e vuole che ci rimani...
perchè essere così egocentrici??

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Confermo e ripeto il consiglio si Manfry, dai Deleo91 su su su su su su......................................
Sarà difficile ma su lo stesso ;)

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
vi ringrazio ma piano piano sono sicuro che ci riuscirò  ^_^ ;)
ciò che volevo dire su era il messaggio dell'intero post  :P ovvero, qual è il meccanismo che innesca questa psicologia?? perchè ci si comporta in questo modo?? non lo capisco.. è l'unica cosa che mi cruccia ancora... per il resto ho quasi finito di dimenticare

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Credo che alla fine tu ti sia autorisposto nel post datato 4 marzo ore 20:41. Pubblicando canzoni scritte appositamente per lei non fai che farla salire di un gradino in più ogni volta  :P e di questo sei ben cosciente; ci sono molte persone che vogliono farsi desiderare... Al tempo stesso, lei non vuole che tu molli (le fa piacere avere queste dediche ed attenzioni), per questo non appena ti allontani manda messaggini "criptici", come tu li hai denominati... Ad ogni modo, son caratteri  O:) ma ovviamente non bisogna sottostare a questa mentalità contorta, a questa "sudditanza psicologica"  :-d Non so se hai mai parlato con lei di questo di persona, ma mi pare di capire che ci si stia bloccando sulle pagine di facebook, ebbene... facebook non è la realtà, bisognerebbe affrontare la situazione a quattr'occhi... Magari prova a rallentare un pò con le tue dediche, senza paura di poterla perdere così... se la perdi, vuol dire che lei non è interessata a te, ma alle attenzioni che le dai! E questo non è giusto... Se invece non la perdi... beh, è tutt'altro paio di maniche!!! Mi pare di capire che la cosa che più vuoi sia uscirne, in un modo o nell'altro... ma dovete affrontarvi nella vita reale per capirlo, e perchè qualcosa succeda è necessario che qualcosa cambi...
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
il problema è che io ho provato a risolvere a quattr'occhi, ma sono state loro a rifiutare... parlo al plurale proprio perchè non ne è una ma ne sono tre!  >:o
la situazione è isostenibile psicologicamente... mi sento preso per i fondelli giorno dopo giorno  :s
spero che le "controdediche" del prossimo cd risolvino qualcosa  :-"