Ciao,questo scritto l'ho letto tutto d'un fiato,sono molto vicina agli anziani.Purtroppo ho perso i miei genitori ,entrambe molto giovani,e mi manca il non potermi occupare di loro e ricambiarli di tutte le attenzioni che hanno avuto per me.Mi hanno cresciuta senza farmi mancare nulla e da loro ho avuto dei bellissimi insegnamenti.Mi consolo in questa maniera,pensando che Dio avesse bisogno di loro in paradiso.Regalo un pò del mio tempo libero occupandomi come volontaria presso una casa di riposo,a loro basta pochissimo,hanno un estremo bisogno di avere vicino qualcuno che li ascolti,che li faccia sentire ancora 'utili'.E' triste poi sentire storie di nonni parcheggiati in ospizi,solo perchè i figli hanno bisogno dei loro 'spazi'...certo non è facile seguire un anziano in casa,bisogna fare molti sacrifici...ma spesso dimentichiamo che hanno fatto di tutto in gioventù per darci il meglio
Proprio pochi minuti fà la notizia di una badante che seviziava e picchiava la anziana a lei affidata... sono senza parole,ma tanta rabbia!!!