BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: questa sono io!!  (Letto 9739 volte)

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: questa sono io!!
« Risposta #15 il: 30 Maggio 2010, 19:30:14 pm »
grazie alamuna.... eh speriamo, speriamo tanto che io sia davvero una ragazza speciale!!!!!!!è bello sentirselo dire, mi dà carica... comunque benvenuta anche a te!!!!!!!!
ti auguro di trovarti bene qui con tutti noi del forum....

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #16 il: 30 Maggio 2010, 20:13:09 pm »
Grazie, mi troverò sicuramente bene!  ;) (LOL)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #17 il: 2 Giugno 2010, 14:12:32 pm »
oggi per la prima volta da un po' di tempo mi sento giù... ieri sera il mio moroso ha avuto una giornata no, sempre ieri gli ho detto ti amo per la prima volta e non ha risposto, mi ha respinta.... non sembrava neanche lui e adesso ci sto male... speriamo che gli sia passata...ho capito però che quando si è innamorati, si è una persona sola, dipendiamo l'uno dall'altro e questo può essere bello, quanto orribile.ho paura di non riconoscerlo, ho paura di perderlo...
sfogo momentaneo.. sorry

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #18 il: 15 Giugno 2010, 14:48:35 pm »
Mio padre mi ha scritto un'altra email in risposta alla mia che ho inviato con le foto del saggio:

Citazione
vorrei essere un computer
potrei ,cosi' ,capire, la tua trasmissione dati
sono troppo stanco per decifrarla
le poche energie che mi rimangono
devo spenderle per portare a termine il mio impegno
gia' il mio impegno
quello che ho preso con me stesso,
l'impegno piu' importante ,
quello di non mollare.

Mi hai dato del codardo
parola che tu non credo abbia il diritto di usare
almeno con me
mi continui a chiedere scuse,
ma non ti ho mai detto menzogne
le pretendi, come solo un re
le puo' pretendere.

Mi scrivi che ti hanno detto " non e' brutto averti come figlia"
sii felice con colui che te lo dice, magari avesse la forza colui che te lo dice di prendersi cura di te, anche passandoti il mantenimento.
Giudicare senza dare e' facile,
giudicare senza cercare di comprendere e' autodistruttivo.
Vorrei ringraziarti delle foto che
non fanno altro che aprire ferite,
mi fa male vedere la scatola in basso alla tua sinistra, dell'impianto elettrico .Che ho realizzato con le mie mani,
mi fa male vedere i quadri di klimt che ho acquistato assieme a lei,
mi fa male vedere le cornici che abbiamo fatto realizzare all'arte ciok  e poi dal pelatone,
mi fa male vederti cosi' bella e cosi' lontana ,
mi fa male saperti cosi' fragile ,
mi fa male non chiederti scusa ma .......Non ho nulla da farmi scusare e ....Purtroppo so, che un giorno il tempo mi dara' ragione.
Vedi, tu mi hai trasmesso dei dati
la tecnica da sola e' fredda
io ti ho trasmesso "solo" i miei sentimenti,
senza tecnica ,solo con il cuore.
Sei mia figlia ,nel bene e nel male,
ti amo a prescindere dai bei voti che prendi
ti amo a prescindere da quanto balli bene
ti amo senza riserve
ti amo perche' i sentimenti puri non hanno fine
ti amo perche' e' il mio compito piu' importante
pero'
ti amo a modo mio.
Non da amico
ma  da padre.

Ciao nuvoletta

commentate, scrivetemi, ora ne ho bisogno più che mai...
« Ultima modifica: 15 Giugno 2010, 15:25:26 pm da Manfry »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #19 il: 15 Giugno 2010, 18:26:57 pm »
difficile commentare, Silvi, così come non facile è l'uomo che hai come padre...
Ci sarà buona fede in lui, credo, ha assunto questa posizione difficile, ti chiede di essere molto, molto più matura dei tuoi anni e accettarlo per quello che è e per come la pensa...
Davvero non so che cosa dirti, però nelle sue parole, ancora una volta, sento amore...probabilmente difficile, sbagliato nel modo di porsi a una ragazza sedicenne che avrebbe bisogno di certezze e semplicità, ma pur sempre amore.
Ecco, prendi questo da tutte le sue parole, e tienilo stretto in te, verrà il giorno, credo e spero, che potrete parlare da adulti entrambi.
E non so chi dei due debba maturare di più...
Un abbraccio.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #20 il: 15 Giugno 2010, 19:13:26 pm »
E' difficile da commentare a maggior ragione perchè non conosciamo altro della storia, del passato, e possiamo solo ricollegarci alle cose di lui che hai postato qui. Cara Silvi, anch'io ci vedo amore in queste parole, un amore sicuramente "a modo suo", ma comunque una forma di amore. Ma soprattutto, ci vedo tanta sofferenza interiore, una sofferenza che quasi quasi mi verrebbe da chiamare "immaturità", quella sofferenza che rimane attaccata nell'interno, come un'ostrica al suo scoglio, e che non si stacca da lì, per questo immatura, che non si confronta cioè, che ingrigisce senza la possibilità di aprirsi al mondo o alla persona amata e colorarsi di sentimento. Non riesce a uscire da questa sua "sofferenza" interna, e rimane ingrigito nei suoi sentimenti "spenti". E' stanco, e nessuno può capire bene perchè un uomo possa stancarsi in vita sua, lui non si sente in grado di amarti come vorrebbe, quello che vuole è solo comprensione, comprensione da te, che a tua volta, lo so, ne avrai bisogno anche tu... La comprensione, per me, è una delle leggi umane più nobili... Ebbene, comprendetevi a vicenda, ed una cosa che viene da dirti anche a me, come ha detto Kant, è che un giorno sicuramente tu capirai ancora più cose d'adesso, quando sarai ancora più matura (già lo sei, tantissimo!), e lui... forse anche lui capirà. La vita è imprevedibile, ci sono dei momenti in cui l'amore si "spegne", si fa stanco, ma come ho scritto anche in un altro topic oggi, non si può mai spegnere del tutto, rimane acceso e nascosto infondo a un angolino della nostra anima, ingrigito, sporco, impolverato, ma c'è, è dentro di noi. Un giorno sicuramente potrete accorgervene, capirvi, e volervi bene.
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline amatib

• Scoperto
  • *
« Risposta #21 il: 16 Giugno 2010, 23:35:51 pm »
 cara Silvi, ho letto la tua presentazione io non ho figli nè nipoti (figli di fratelli o sorelle) e quindi per me il mondo degli adolescenti è sconosciuto se non per il sentito dire, una cosa mi è chiara però, non avete vita facile, per altri motivi anche la mia adolescenza è stata segnata dall'allontanamento affettivo del papà, quindi capisco ciò che intendi, ti manca e ti mancherà molto, a volte gli vorrai bene a volte lo detesterai con tutta te stessa, passerà il tempo  e i sentimenti cambieranno, a me è venuta tanta indifferenza, al punto che quando è mancato non mi sono rattristata più di tanto, l'ho aiutato nel momento della malattia, ma poi......  per certi uomini il rapporto con i figli viaggia pari pari con il rapporto che hanno con le madri di quei figli,  ti dico una cosa, però, usa questo allontanamento per far crescere il tuo "io" forte e inattaccabile, usa la danza come scudo, aiuto e fonte di sfogo, vedrai si cresce in fretta, ed altrettanto in fretta potrebbe capitare che chi ora ti fa soffrire, ti chieda scusa, ti auguro di saper perdonare, cerca se puoi di non essere triste per ciò che ti sta mancando, ma al contrario gioisci per ciò che hai, poco o tanto che sia, ciao matilde

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #22 il: 17 Giugno 2010, 13:12:42 pm »
grazie matilde... è proprio quello che farò, andrò avanti giorno per giorno cercando di essere felice il più possibile, cercando di essere la migliore me stessa che io conosca, cercando di fare finta che non esista, insomma cercando di vivere in equilibrio, in pace con me stessa

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #23 il: 17 Giugno 2010, 15:44:29 pm »
Come hanno detto gli altri prima di me,è quasi impossibile giudicare Silvi,perchè con sentimenti e situazioni del genere non si scherza nè si può aprire facilmente la bocca...certo magari tuo padre non si rende molto conto del peso che ti mette sulle spalle,e magari nonostante soffra alcune lamentele potrebbe serbarle nel suo cuore,però è anche vero che dalle sue parole è evidente che ti ama...e c'è una frase di non ricordo chi,forse coelho,che dice:"Solo perchè una persona non ti ama come tu vorresti,non significa che non ti ami con tutta se stessa" :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #24 il: 3 Luglio 2010, 17:34:20 pm »
alla fine è venuto a vedermi al saggio che ho fatto in piazza... prima o poi almeno un'occasione l'avrebbe colta... lo sapevo... aspetterò che chieda scusa... a questo punto nulla è impossibile

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #25 il: 11 Agosto 2010, 21:34:38 pm »
è da un po' che non aggiorno la mia presetazione... beh per tutti quelli che non lo sapevano, ieri, 10 agosto notte di san lorenzo, ho festeggiato 4, e dico 4 mesi col mio moroso :-X :-X... sapete quello della scritta sul muro, del ciondolo a forma di cuore di swarovski per il primo mese, è venuto da me a vedere un film... gli sono andata incontro scendendo le scale e in mano aveva una bellissima rosa rossa avvolta in una carta verde.... ho fatto un sorriso a 32 denti, che non vi dico!!! ^_^ ^_^
il fatto è che non me l'aspettavo minimamente... una rosa rossa, wow!!!
ho sempre desiderato riceverne una... da quando ero piccola e vedevo il sorriso, così genuino, radioso, di mia madre che riceveva dei fiori da mio padre.
ora capisco perchè si sorride ricevendo dei fiori...è un sorriso involontario...
devo ammettere che preferisco un fiore a un gioiello...
un fiore significa: oggi ti ho pensata, ti desidero, ti amo, significa sono felice che tu abbia scelto me...soprattutto oggi, con questo mio gesto ne sono consapevole
un gioiello invece: sei mia... eterna... ma anche sono tuo....
ok non sono più così sicura di cosa preferisco tra i due... O:) O:) O:)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #26 il: 12 Agosto 2010, 11:30:07 am »
Silvi, sei una grande romanticona!  :-X
E' vero, ricevere un fiore è una cosa meravigliosa, meravigliosa!!   <3
Sono contenta che tu abbia passato una bella serata col tuo moroso! Auguri per tutto :-)
« Ultima modifica: 12 Agosto 2010, 11:39:51 am da Alamuna »

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #27 il: 12 Agosto 2010, 12:43:02 pm »
ho fatto un sorriso a 32 denti, che non vi dico!!! ^_^ ^_^

sono tanto felice per te Silvi!!! ^_^
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #28 il: 12 Agosto 2010, 15:26:39 pm »
grazie ragazze...
sentite ma come faccio a inserire le immagini/foto nei post??? proprio non capisco...

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #29 il: 12 Agosto 2010, 15:29:53 pm »
E' semplice, te lo dico io che sino a pochissimo tempo fa, per pigrizia, non mi ero ancora dedicata ad impararlo, credendo fosse difficile.
Sulla homepage del forum entra nella board secondaria "le miniguide", dove ci trovi la guida in pdf per postare immagini... io l'ho seguita passo passo, e il risultato è che finalmente anch'io so postare immagini... che meraviglia!  :-d :-*