BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Cosa ne sarà di noi?  (Letto 1921 volte)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Cosa ne sarà di noi?
« il: 3 Agosto 2010, 18:31:47 pm »
Tu, dolce come sempre, mi stringi tra le braccia e mi fai sentire importante. Io mi discosto un solo istante, per prendere il bicchiere d’acqua appoggiato sul tavolo. Mi è venuta sete. No, non è un pretesto per allontanarmi da te. Hai la straordinaria capacità di farmi battere il cuore, di farmi sentire unica e protetta, di farmi aprire il cuore come non succedeva da tempo, o come forse non è successo mai, perché dovrei allontanarmi da te?
Poi mi afferri per il braccio e mi costringi a guardarti negli occhi. Gelo. Mi accorgo sorpresa che in quegli occhi c’è il mare, c’è il tempo, c’è l’amore. In quegli occhi c’è la risposta a tutte le mie domande, c’è l’avverarsi di tutti i miei sogni. Mi dici “ti amo”. Io resto ancora un po’ a guardarti, incapace di decifrare tutto quello che mi passa per la mente, incapace di dire una sola parola, una sola…

E tu, perchè ancora mi cerchi tra la folla, perché ancora mi sorridi? Perché non ti accorgi in tempo che il mio cuore sta diventando di un altro? Cosa ne sarà di quello che saremmo potuti essere insieme?
« Ultima modifica: 3 Agosto 2010, 18:34:34 pm da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Cosa ne sarà di noi?
« Risposta #1 il: 3 Agosto 2010, 20:51:43 pm »
Mi accorgo sorpresa che in quegli occhi c’è il mare, c’è il tempo, c’è l’amore.[...]Io resto ancora un po’ a guardarti, incapace di decifrare tutto quello che mi passa per la mente, incapace di dire una sola parola, una sola…

E tu, perchè ancora mi cerchi tra la folla, perché ancora mi sorridi? Perché non ti accorgi in tempo che il mio cuore sta diventando di un altro? Cosa ne sarà di quello che saremmo potuti essere insieme?

veramente bello, Alamuna...mi piace molto l'immagine degli occhi che contengono il mare e il tempo...e mi piace molto questo stacco "emotivo", anche se non so come interpretarlo: da un lato sembra che la protagonista parli sempre dello stesso uomo; dall'altro sembra che nella prima parte parli di un nuovo amore e nella seconda dell'attuale fidanzato...rimane un po'.."ambiguo"...in ogni caso ho fatto tutto questo giro di parole per dire che mi piace molto!! :-)
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 3 Agosto 2010, 21:26:08 pm »
Si, ho voluto l' "ambiguità"  ^_^ ... Certo è che si parla di due persone diverse, lei si rivolge a due "tu" differenti... Un altro affettuoso abbraccio, Juliettina  :-*
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #3 il: 5 Agosto 2010, 19:01:20 pm »
a volte la vita ci porta avanti ed indietro a suo piacere e la mente va dove la porta il cuore.. Mi piacciono molto queste righe!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 5 Agosto 2010, 19:39:50 pm »
Grazie, con affetto  :-)