BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Sia sasso scagliato nell'onda il tuo nome  (Letto 1496 volte)

Offline lulu'

• Adottato dai Pirati
  • **
Sia sasso scagliato nell'onda il tuo nome
« il: 28 Agosto 2010, 15:36:52 pm »
Sola nel silenzio
congiungo il mio pensieroal tuo
sospeso il tempo e le distanze
davanti all'infinito mare .

Respiro la brezza salata di
puro cristallo ,
ricordo fossile di vivo amore

Sia vento l'ancora
che lega la vita al passato
Sia sasso scagliato nell'onda il tuo nome .

All'alba di ogni singolo giorno , rinneghero' il mio amore,
al tramonto , implorero'l'onda
di restituirmelo intatto .

Cosi' come li mare trova sempre la riva
trovera' il mio amore il tuo nome.

Offline evwryvere

• Carpentiere
Re: Sia sasso scagliato nell'onda il tuo nome
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2010, 15:47:10 pm »
unica...favolosa,ti basta?un abbraccio e complimenti ,felicissimo fine settimana evry
vi piace

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2010, 13:41:28 pm »
Sono del tutto sincera: è una poesia bellissima, degna di esser chiamata POESIA. Credimi... ho provato qualcosa di molto positivo, leggendola. Credo sia quella che mi ha colpito di più tra tutte le tue che ho letto finora.

Un mio parere modesto: ho trovato anche che l'essenza della poesia comincia (correggimi se dico una cavolata) dalla terza strofa. Ho sentito in pratica che potrebbe essere una poesia a sè anche a cominciare direttamente dalla terza strofa (cioè in un certo senso se si eliminano le prime due la poesia non perde il suo significato, perchè sento che tutto parte dalla terza). Beh, con l'aggiunta delle prime due strofe la poesia non può che prendere ancora più valore, ma se la leggo senza le prime due la sento più "intensa" (sarà per una questione di semplicissimo gusto personale). Ripeto, è un mio parere personalissimo... e modestissimo  :-) .

Comunque ci tengo davvero a dirti che le immagini che hai creato sono sorprendenti e molto poetiche:

Citazione
Sia vento l'ancora
che lega la vita al passato
Sia sasso scagliato nell'onda il tuo nome .

E' pura poesia  :-X

Citazione
Cosi' come li mare trova sempre la riva
trovera' il mio amore il tuo nome.

Una chiusa che lascia senza fiato, credimi  :-X

« Ultima modifica: 29 Agosto 2010, 13:44:14 pm da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline lulu'

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2010, 15:26:05 pm »
ala , sei molto perspiacace ...... ti spiego come e' natA QUESTA POESIA . allora ho un mio gruppo di poesia e sono abituate  a scrivere delle frasi di accompagnamento a delle foto che pubblico ... , lo faccio  al mattino , al pomeriggio ,alla sera , per la buona notte ..!! Qualche volta sono frasi estrapolate da alcune poesie  , ma spesso mi lascio , come dire , ispirare dall'immagine che ho scelto. non le consideravo delle vere poesie  finche' una mia amica mi ha fatto notare che e' un genere particolare che avete anche qui su pensieri  e che non mi ricordo come si chiama , io semplicemente le chiamo frasi da baci perugina  che pero' piacciono molto a tutte le mie amiche .Per me una poesia non e' tale se non mi viene dall'anima e non mi strugge il cuore . Spesso  le mie amiche dicono che quelle , tipo speranza o ermione non le comprendono e deve spiegarle  , mentre  quel genere , quel modo e'  essenza di me .
questa e' come dici tu , divisa ,un iniziale bacio perugina che aveva trovato un largo consenso  a cui poi .. in un secondo tempo ho attaccato gli altri versi  . complimenti ala per l'intuizione , pero' come sei brava !grazie  per le cose che mi hai detto mi hanno fatto tantissimo piacere proprio perche' vengono da te .!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2010, 17:52:03 pm »
Complimenti!
Sai, abbiamo molte cose in comune  ^_^ ... ti spiego subito perchè! Anch'io amo la fotografia... ed ho un piccolo progetto in mente per il futuro. Vorrei realizzare una raccolta stampata delle mie poesie accompagnate da fotografie scattate da me che ne rappresentino il tema principale! Non è straordinario? E' la stessa cosa che fai tu  ^_^ !
Poi, ho un amico che si è impelagato per bene nel settore fotografico, ed ultimamente ha realizzato la sua prima mostra. Parlavo con lui di un'eventuale successiva mostra in cui io scriverei delle poesie di accompagnamento alle sue foto... così sarebbe una mostra "artistica", nel senso che comprende non solo la fotografia, ma anche la poesia!

Che ne pensi?  ^_^

Per ora, il mio progetto in corso è comunque solo quello di raccogliere tutte le mie poesie senza foto di accompagnamento (sono poesie che ho scritto nei mesi scorsi e sarebbe difficile realizzare una foto per ciascuna di loro!), ma non mancherà la fotografia in copertina che si riallaccerrà al titolo e all'opera e che ovviamente sarà scattata da me! Per le poesie future, magari, farò una foto apposita, o forse fotografie scattate mi daranno lo spunto per nuove poesie!
Trovo che fotografia e poesia siano un connubio vincente!

« Ultima modifica: 29 Agosto 2010, 17:53:48 pm da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2010, 19:03:36 pm »
e dopo gli splendidi progetti della cara alamuna...ti mando in pol position,auguri una felice settimana evry...con affetto ,mi piace proprio,una serena serata ed una dolce notte...
vi piace

Offline lulu'

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2010, 19:34:25 pm »
purtroppo devo darti una delusione , non sono mie le foto ma le prendo in giro nei siti . mi dicono che ho gusto nel sceglierle e nell'abbinarle alle poesie o frasi baci perugina . la fotografia mi piace tantissimo e ho dei precedenti famigliari nel campo ma mia cara ala , non ho mai coltivato questa passione . LEggo nel tuo profilo che sei molto giovane l'eta' di mia figlia e certo avrai tutto il tempo per coltivare questa tua capcita' che unita alla tua sensibile anima di poeta' , sono sicura che ti dara'  molte soddisfazioni . Non ho la piu' pallida idea di dove si cominci per pubblicare o se davvero ne valga la pena , nel mio caso .  Nel tuo  invece lo e' senza ombra di dubbio  , tienimi informata ! :-)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2010, 19:41:22 pm »
Grazie lulù, sei veramente cara!
Spero che un giorno si aprirà una buona strada per i miei "progetti"... Ti ringrazio per l'augurio!  :-)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2010, 00:18:06 am »
Inizio col complimentarmi sinceramente con lulù! Immagini dalla profondità immensa.  o_O
Poi vorrei appoggiare il progetto di Alamuna che secondo me è fantastico!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2010, 11:05:55 am »
Grazie tesorino!!  :-X

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2010, 00:56:30 am »
ed io ti mando in pol position dolce notte
vi piace