BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Le mie poesie Fede  (Letto 20567 volte)

Offline Sulla strada

• Scoperto
  • *
    • http://www.myspace.com/freddymarley
Le mie poesie Fede
« il: 26 Luglio 2006, 18:40:26 pm »
Questa è una mia poesia/storiella....strana e strana come me!

Ero là,
seduto sul divano a pensare,
decisi di mettermi a scrivere una bella poesia...
andai in frigo e la birra era finita...
ca**o e adesso come faccio a scrivere!
Allora continuai a pensare...

----------------------------------------------------------------------------------------------

Ps:
Lo so sono stupido non cè bisogno di dirmelo ma queste sono le cose che scrivo e stranamente mi sento meglio e mi sento Scrittore!
Se avete commenti dite pure....e sappiate che questa è la prima volta che qualcuno oltre a me legge le mie poesie (le posso chiamare poesie?) quindi pensate che onore che avete avuto ehehe
Dobbiamo andare e non fermarci finchè non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Le mie poesie Fede
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2006, 19:02:02 pm »
Sulla Strada,non sei stupido,anzi.Non è facile far leggere le proprie poesie o i propri scritti agli altri,per cui intanto ti faccio i complimenti per questo.
E ti dirò di più,intanto chiamale per quelle che sono,cioè poesie,e poi a me piace,veramente lo dico (altrimenti te lo avrei detto!!!).
Quando vuoi metti anche le altre.
A presto e continua così.

P.S. ho letto che vai in Messico,divertiti tanto e da lì (tanto non torni lo so!!) connettiti al forum,non lasciarci!!!

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Sulla strada

• Scoperto
  • *
Le mie poesie Fede
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2006, 19:07:38 pm »
Grazie mille Amerigo...
dopo che l'ho inserita mi stavo vergognando come un cane pensando a quelli che forse la leggeranno e sperando che nessuno passasse di qua...
Grazie davvero mi sento più (diciamo) leggero ora.
Dal Messico non so se tornerò, dipende da come mi troverò con le persone di là, tenendo conto però che sono uno che si adatta a tutto di solito.
Comunque spero di potermi dietro il mio portatile e di continuare a scrivere e leggere su questo magnifico posto!

Ciao
e grazie ancora Amerigo sei un amico  
Dobbiamo andare e non fermarci finchè non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Le mie poesie Fede
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2006, 19:12:55 pm »
Io ho un'amica in Messico che si è sposata e non torna + (sigh).
Comunque la voglio andare a trovare,quando mi deciderò te o faccio sapere,magari ci beviamo una tonnellata di birra!
ti do un consiglio:se ti piace il vino portati qualche bottiglia che lì non si trova buono e a buon mercato,dovresti sborsare troppi soldi!! Almeno così mi ha detto questa mia amica.
In bocca al lupo e a presto

dentro di noi...

Offline Sulla strada

• Scoperto
  • *
Le mie poesie Fede
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2006, 19:17:30 pm »
Questa del vino non la sapevo, grazie
Capisco la tua amica e se vuoi ti dico che io mollo tutto fino a che non parto cioè a settembre massimo massimo a novembre!!!
Ciao e per tutti i lettori e quindi anche a te Amerigo, domani vi inserirò una delle mie POESIE
Che onore che avete!!!

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Le mie poesie Fede
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2006, 19:27:05 pm »
OK,ci conto allora,domani ne voglio leggere un'altra.
Buona serata

dentro di noi...

Offline Albert

• Pirata Semplice
Le mie poesie Fede
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2006, 13:40:26 pm »
Bella la poesia....mi pare di vedere sto tipo mezzo scazzato che si alza, va in cucina, apre il frigo, non c'è la birra....lo scazzo aumenta....torna di la a sedersi...geniale!!!!  :lol:  :lol:  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Sulla strada

• Scoperto
  • *
Le mie poesie Fede
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2006, 16:28:28 pm »
Grazie Albert, la poesia mi ritrae abbastanza, alcune sono inventate, non proprio inventate,penso che sarebbe bello fare una vita così...io seguo molto il pensiero di Kerouac, spensierato e di vivere minuto per minuto e godendomi nel giusto o sbagliato la vita, l'importante è non avere rimorsi pur sempre rispettando gli altri.
Per lo stile mi sono lasciato influenzare e penso anche un pò troppo al grande Bukowsky.
Comunque spero che sia piaciuta,
quel che scrivo, o almeno provo, sono poesie che non vogliono portare a una riflessione interiore o cose del genere, non saprei fare, ma a me farebbe piacere che almeno una mia poesia dopo essere stata letta porti un sorriso a chi l'ha letta pensando a quante volte stessi pensieri vi sono balenati in voi o solo pensando di immaginare la buffa scena come ad esempio la mia prima poesia del tipo e la birra!
Ciao e grazie

Offline Sulla strada

• Scoperto
  • *
Le mie poesie Fede
« Risposta #8 il: 27 Luglio 2006, 17:01:44 pm »
Non sapendo cosa fare,
ho finito di lavorare mezz'ora fa e sono abbastanza stanco, e così vi dedicherò un'altra mia poesia/strana...

Occhi...

Ieri,
ho visto certi occhi,
stupendi,occhi così mai visti,
verdi,azzurri
e grigi,
ed era bello perdirsi dentro
Era una signora di mezz'età,
una bella signora,
davvero!
Una bella signora dagli occhi stupendi...
...di cui era bello perdersi dentro.

Offline Albert

• Pirata Semplice
Le mie poesie Fede
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2006, 18:50:36 pm »
Eh si, sarebbe il modo giusto per vivere quello che hai detto, ma purtroppo non è possibile al 100% finchè vivi in questa società.....ci sono orari da rispettare tanto per fare un esempio, e poi ti servono soldi per vivere, non puoi certo cazzeggiare, il mondo non ti aspetta purtroppo...

Ti dirò, ho scritto quell'ultima frase con grande rimorso, anch'io cerco di vivere la vita momento per momento, cogliendone ogni piccola sfumatura, cerco di apprezzare tutto quello che mi viene concesso, senza sprecare niente....e parlo anche di cose molto semplici, tipo un amico che viene a trovarti all'improvviso, uno sconosciuto che ti fa un sorriso se lo lasci passare sulle strisce, una serata che va di merda per colpa della macchina che non va, una giornata di sole al mare, andare a trovare qlc in ospedale, le sgridate dei genitori, una ragazza che si innamora di te....insomma, cose alle quali magari non diamo il giusto peso....cose per le quali un giorno potresti dire: "guarda se solo avessi gustato di più quei momenti....ormai sono passati...."....

Però purtroppo la vita al giorno d'oggi è frenetica....con lo stress a cui siamo sottoposti non credo che ci fermiamo a guardare la faccia di quello che sta attraversando....anzi, magari gli suoniamo perchè si muova!! E così perdiamo l'occasione di un sorriso regalato.... E poi cheppalle andare a trovare qlc in ospedale, perchè non me ne sto a casa che sono stanco??.........e lui che sta tutto il giorno in un letto??? anche solo vederti   è una gioia infinita....Una sera la macchina non va....siamo fortunati se non parte la bestemmia!!! :(  :(

A queste cose dovremmo pensarci, perchè sono momenti preziosi per crescere....ogni cosa che ci capita ha un senso....

Anche voi che adesso vi sarette rotti le palle di leggere questo post....non importa...se le avete letto c'era un motivo....e l'avete colto...avete gustato questi 2 minuti di vita davanti a un monitor di un computer ascoltando quello che avevo da dire...anche questo è vivere... ;)  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Le mie poesie Fede
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2006, 18:51:35 pm »
Sulla stada sei miticooo
la prima che hai scritto... molto semplice... ma d'effetto...
gradisco di più la seconda però  :rolleyes:  :rolleyes:  sarà anche per gli occhi che ho visto settimana scorsa.... è stato bello riprovare parte dell'emozione avuta in quei momenti rileggento la tua poesia!!! grazieeeeee
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Le mie poesie Fede
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2006, 18:59:13 pm »
Concordo con Manfry,Sulla Strada continua a scrivere e a postare sul forum.
Anch'io preferisco la seconda,ma questo è perchè ieri stesso mi è capitato di vivere quello che tu dici nella tua poesia (anche se poi mi sono perso in altri modi  :rolleyes: ).
A presto Sulla Strada,sentiamoci anche via MSN,ti ho appena aggiunto ai miei contatti.

dentro di noi...

Offline Sulla strada

• Scoperto
  • *
Le mie poesie Fede
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2006, 19:14:34 pm »
Grazie a tutti,
Albert il tuo commento mi ha lasciato senza fiato, mi ha colpito veramente, è il mio stesso pensiero che ho ma te lo hai spiegato così in un modo sensazionale, quei 2 min passati a leggere quel che hai scritto sono stati utili!
Soono contento che vi sia piaciuta la mia seconda poesia, io la ritengo una delle più "serie".
Grazie ai vostri commenti sappiate che oggi mi avete fatto sorridere più di una volta, mi avete reso felice oggi, ed ai giorni d'oggi è veramente difficile sentirsi felice come io mi sento ora!
Grazie mille

Ps. Amerigo va bene per msn, prova a mandarmi un msg,  visto che non ho mai usato msn e non so come fare a trovarti, ho provato ma non ci riesco

CIAO

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Le mie poesie Fede
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2006, 21:18:20 pm »
Ciao sulla strada...
ho letto le tue due poesie e.. cavolo mi piacciono!
Cioè, sono particolarissime, ma (come ha immaginato Albert) ti danno proprio il senso del gesto :)

In ogni caso.. mai vergognarsi delle proprie cose, serve molta autostima in questo: quello che tu fai lo fai perché ti piace e gli altri non possono e non devono interferire in questo!

A presto!
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Le mie poesie Fede
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2006, 21:49:13 pm »
Ciao Sulla Strada, Giusva ha davvero ragione, non devi mai vergognarti di quello che fai! E poi perché dovremmo avere qualcosa contro le tue poesie? I poeti si distinguono da questo! da come sanno descrivere la quotidianità dei gesti e trovarci dentro qualcosa di anomalo e sensazionale!! tu che hai questa capacità dovresti essere fiero di te! e poi il perdersi dentro degli occhi, vedere quello che nessuno riesce a vedere, trovare il bello nascosto delle cose, beh è un'altra cosa di cui vantarti. e poi l'ermetismo è un'altra cosa che io adoro! odio le poesie lunghe e prolisse, queste sono molto più sincere e genuine! Complimenti davvero!!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!