BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: BUONGIORNO CON......  (Letto 174021 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: BUONGIORNO CON......
« Risposta #480 il: 11 Marzo 2013, 07:38:51 am »
Buongiorno con l'augurio di buona settimana: una settimana importante per noi, sullo scenario politico/storico della nostra nazione e del mondo si profilano avvenimenti importanti....
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #481 il: 27 Marzo 2013, 13:04:41 pm »
Buongiorno con queste parole: diciamo sempre quello che abbiamo nel cuore, davvero la vita premia la sincerità, specie se rivolta al bene.... :-X

Offline Cristina Sali

• Scoperto
  • *
« Risposta #482 il: 29 Marzo 2013, 02:44:23 am »
Racconto pieno di significati profondi!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #483 il: 30 Marzo 2013, 08:07:43 am »
buongiorno a tutti con l'augurio di tantissima serenità! :-)
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #484 il: 30 Marzo 2013, 08:58:50 am »
Buongiorno a tutti con l'augurio di un sereno Sabato Santo..... :-)

Offline rita

• Cuoco
« Risposta #485 il: 31 Marzo 2013, 07:31:08 am »
Buongiorno a tutti e buona Pasqua  (wizard) <3
rita

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #486 il: 1 Aprile 2013, 12:02:43 pm »
Buongiorno a tutti con una storiella per riflettere...

Mi chiamo Igor. O meglio, mi chiamavo Igor. Sono una scimmietta. Sapete, di quelle carine, piccoline, con un bel pelo marrone, lucido e ben curato. O per lo meno lo ero, prima che arrivassero gli uomini. I bracconieri. E mi catturassero a causa della mia stupidità. Il mio paese natio è l'India, una terra di grandi misteri, dove vivevo felice con tutta la mia numerosa famiglia. Finchè un giorno non fui attratto da un profumino irresistibile. Datteri! Sì, c'erano dei datteri maturi, pronti per essere colti e divorati! Saltavo tra gli alberi attirato dall'odore e reso forte dalla golosità. “Alt! Stop! Sono qui vicini! Lo sento!”, pensai questo prima di vedere un oggetto a terra. Era trasparente e rifletteva leggermente il poco sole che entrava tra il fitto fogliame della foresta. Mi avvicinai cauto, guardandomi attorno, tendendo le orecchiette ad ogni possibile rumore. ma..sorpresa! Dentro quel vaso, come più tardi scoprii che si chiamava quell'oggetto trasparente, c'erano i datteri che avevo fiutato! Mi avvicina ancora di più, studiai un attimo quello strano oggetto per capire come recuperare il mio tesoro e finalmente intuì la mossa giusta: infilai la zampetta nella stretta imboccatura del vaso e afferrai una manciata di quei frutti. Già pregustavo il loro sapore, immaginando di mangiarmi tutto quelli che tenevo nella zampa e poi via via tutti gli altri presenti nel vaso, chiedendomi chi fosse quello stupido che aveva abbandonato con tanta noncuranza quella delizia, ma..la mia zampetta non usciva più! Tiravo e tiravo, ma quella non voleva saperne di uscire! Era incastrata. Mi feci prendere dal panico! Ma poi mi venne un'idea: sarei tornato dalla mia famiglia e avremmo trovato il modo di liberarmi. Forse quella cosa che mi teneva prigioniero si poteva rompere sbattendola contro un albero! In me tornò la speranza. Iniziai a muovermi, ma poi mi sentì strattonare. Caddi di schiena, mi rimisi in piedi e mi voltai. Non c'era nessuno. Ritentati, ma niente. Non potevo muovermi. Poi la vidi! Una fune legava il vaso in cui la mia zampetta era incastrata ad una radice che affiorava dal terreno. Mi invase di nuovo il panico. Poi mi venne una nuova idea. Se quel vaso si poteva rompere sbattendolo contro un albero..io ero circondato da alberi! Tanto valeva provare, prima di tornare dalla mia famiglia e fare la figuro dello stupido! Mi avvicinai ad uno degli alberi e tentati di sollevare la zampetta, ma il vaso era troppo pesante, pieno zeppo com'era di datteri. Mi guardai attorno, pensando a cosa poteva fare, ma era già troppo tardi. Due uomini si avvicinarono: uno mi sollevò, mentre l'altro slegava la corda dalla radice e dal vaso. Mi posero in un sacco e mi portarono via. Solo più tardi scoprii che la mia zampa in realtà non era incastrata: sarebbe bastato aprirla, lasciar ricadere i datteri nel vaso e sarebbe uscita così come era entrata! Vivo in un zoo, maltrattato, deriso e sputacchiato da esseri umani incivili e crudeli, tutto per una manciata di datteri. Tutto per la mia avidità!

MORALE: Non è sbagliato desiderare ciò che al momento non si ha. Ma bisogna stare attenti all'avidità: chi è avido non guadagna nulla. E non solo, prima o poi, si ritroverà a mani vuote, ma metterà a repentaglio la sua stessa vita e la sua stessa libertà.
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #487 il: 1 Aprile 2013, 12:15:32 pm »
Buongiorno con un...pesce ( I aprile  :-" !)  :P

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #488 il: 4 Aprile 2013, 08:56:37 am »
Buongiorno a tutti con un raggio di sole!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #489 il: 12 Aprile 2013, 10:53:48 am »
Buongiorno con calore e amicizia! :)

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #490 il: 14 Aprile 2013, 09:33:00 am »
Buongiorno con... i meravigliosi suoni della natura!

[youtube]

http://www.youtube.com/watch?v=DiDeHAdT3IQ
[/youtube]
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #491 il: 14 Aprile 2013, 11:49:50 am »
Buongiorno con un grazie a Nonpiù per la sua bella scelta!  ^_^

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #492 il: 18 Aprile 2013, 10:08:21 am »
Buongiorno, con una nota triste per certi versi, ma commovente per altri.....

Citazione
GENOVA . E' stato probabilmente stroncato dalla fatica Trip, esemplare di pastore tedesco di dodici anni, morto nell' entroterra genovese la settimana scorsa per salvare il suo padroncino, Matteo, di cinque anni, caduto in una vasca colma di acqua stagnante. Il cane era un regalo di nozze che i genitori di Matteo, una coppia abitante nell' hinterland milanese, si erano scambiati dodici anni fa per l' anniversario delle nozze; poi Trip era diventato il piu' fidato amico del loro figlio Matteo. Il bambino, secondo una sommaria ricostruzione dei fatti, la settimana scorsa era in vacanza da una zia in una casa a Mignanego, nell' entroterra genovese, e stava giocando con una palla nel prato. A un tratto il piccolo e' scomparso alla vista dei genitori; sono cominciate le ricerche e dopo qualche tempo il padre lo ha trovato nella vasca, un vecchio abbeveratoio per le mucche, sempre vuoto, che pero' in questi giorni si era riempito con la pioggia. Il piccolo e' stato salvato dal cane Trip che, accortosi di quanto era accaduto, si era lanciato nella vasca e lo aveva spinto contro la parete impedendogli cosi' di scivolare in acqua e annegare. Lo sforzo deve essere stato immane, tanto che, quando il papa' ha tratto in salvo Matteo, il cane era morto da pochi istanti stroncato dalla fatica. — con Fëdëricõ G. Consalvi

All'eroe Trip tutta la nostra gratitudine... :'(

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #493 il: 22 Aprile 2013, 10:54:26 am »
Buongiorno, con una storia che mi è piaciuta tanto.... :-X

Citazione
Il Lupo dagli Occhi rossi - lo Spirito e la Carne

Nel ventre di una donna incinta si trovavano due bebè. Uno di loro chiese all’altro:
- Tu credi nella vita dopo il parto?
- Certo. Qualcosa deve esserci dopo il parto. Forse siamo qui per prepararci per quello saremo più tardi.
- Sciocchezze! Non c’è una vita dopo il parto. Come sarebbe quella vita?
- Non lo so, ma sicuramente... ci sarà più luce che qua. Magari cammineremo con le nostre gambe e ci ciberemo dalla bocca.
-Ma è assurdo! Camminare è impossibile. E mangiare dalla bocca? Ridicolo! Il cordone ombelicale è la via d’alimentazione … Ti dico una cosa: la vita dopo il parto è da escludere. Il cordone ombelicale è troppo corto.
- Invece io credo che debba esserci qualcosa. E forse sarà diverso da quello cui siamo abituati ad avere qui.
- Però nessuno è tornato dall’aldilà, dopo il parto. Il parto è la fine della vita. E in fin dei conti, la vita non è altro che un’angosciante esistenza nel buio che ci porta al nulla.
- Beh, io non so esattamente come sarà dopo il parto, ma sicuramente vedremmo la mamma e lei si prenderà cura di noi.
- Mamma? Tu credi nella mamma? E dove credi che sia lei ora?
- Dove? Tutta in torno a noi! E’ in lei e grazie a lei che viviamo. Senza di lei tutto questo mondo non esisterebbe.
- Eppure io non ci credo! Non ho mai visto la mamma, per cui, è logico che non esista.
- Ok, ma a volte, quando siamo in silenzio, si riesce a sentirla o percepire come accarezza il nostro mondo. Sai? ... Io penso che ci sia una vita reale che ci aspetta e che ora soltanto stiamo preparandoci per essa ...

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #494 il: 25 Aprile 2013, 11:27:34 am »
a Kant  :-) ... simpatico dialogo su cui riflettere.

Il mio buongiorno è con due passi sulla spiaggia:

Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.