BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Sono smarrito!  (Letto 3638 volte)

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
Sono smarrito!
« il: 23 Maggio 2011, 00:56:48 am »
Sono smarrito,
smarrito in un labirinto
di specchi deformanti che riflettono,
la confusione del mio cuore,
la fragilità del mio essere.
La mia mente barcolla ubriaca
e luci accecanti annebbiano la mia vista,
i miei occhi non vedono più l'amore
e la mia anima, si rifiuta di ascoltare
il mio urlo di aiuto.
Mi aggrappo disperatamente al ricordo,
di quando ti amavo,
di quando la felicità,
teneve stretta, tra le sue braccia,
la nostra passione,
di quando la tristezza,
aveva smarrito la strada
della nostra esistenza.
Il ricordo è morto
e se io lo seguo, morirò anch'io.
Smaltirò la sbornia,
come tutte le sbornie
e la nebbia si alzerà,
si dissiperà insieme ai ricordi.
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Sono smarrito!
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2011, 08:56:44 am »
Liber, la passione nelle tue ultime si tinge di colori accesi  :-X e sconfina in sentimenti che nascono sempre dal profondo dell'animo e si fanno somma di rimpianti e rivendicazioni nei confronti della vita che tanto esige...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2011, 15:30:50 pm »
Liber, ogni volta che ti leggo penso a quanta forza ci voglia per accettare la propria vita nei momenti in cui non si è contenti di essa. è successo anche a me a volte di sentirmi abbattuto, anche per lunghi periodi. e so che di forza, alla fine dei conti, ce ne vuole tanta. io finora ho sempre avuto la fortuna di ricevere qualcosa in cambio per questo dolore, come se la vita volesse premiarmi dopo tanto dolore sopportato. non ho la presunzione di dire di essere forte ne migliore di altri, ma credo che alla fine finora ho avuto molta fortuna.

Fortuna che talvolta sfocia anche in piccole cose. qualche giorno fa mi sentivo abbattuto, e mi arriva un messaggio da ellie, in cui mi riporta una frase che lei stessa aveva letto su una panchina:

"La vita non ti da le persone che vuoi, ma ti da le persone di cui hai bisogno:per aiutarti, per ferirti, per lasciarti, per amarti, per farti diventare la persona che eri destinata ad essere..."

questa frase mi ha aiutato in quel momento, perchè ho trovato la verità in quelle parole. Per questo ho pensato di citarla a te, in quanto dai tuoi scritti sembri essere un uomo ricco di qualità che magari non sono capite o apprezzate da tutti, ma... Hai mai pensato che le difficoltà del tuo passato o addirittura del tuo presente ti spingano proprio ad essere la persona che sei? Io questo pensiero ce lo avevo già prima di leggere questa frase, e credo infatti che la vita sia un lungo percorso in cui si capisce chi si è veramente. E il fatto di essere una brava persona non ti porta ad essere felice, ma ad essere semplicemente un uomo o una donna migliore. Spesso le due cose non coincidono, ma credo che se tutti fossimo "migliori" in questo senso, allora anche il mondo sarebbe migliore, ed essere felici sarebbe per tutti più facile. Con questo non voglio dire che devi gioire per il tuo dolore o per i tuoi rimpianti, ma ho pensato di condividere con te questo mio pensiero, in quanto a me ha aiutato molto riuscire a dare un senso al mio dolore, e ho pensato che magari poteva aiutare anche te.

Lo so che il mio commento non c'entra assolutamente nulla con la poesia, ma ho pensato che una riflessione in questo caso sarebbe stato più utile che un commento relativo alle tue parole.

Spero che il mio post possa aiutare qualcun altro che si sente smarrito, proprio come questi pensieri hanno aiutato me quando mi sono sentito perso.

Spero di non avervi annoiato
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 15:33:47 pm da shark »
Almeno una volta nella vita ci si ritrova a dover scegliere tra due possibilità, tra due risposte.
Solitamente quella giusta è la terza...
ElliE

http://tuningpassion.altervista.org

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2011, 09:09:15 am »
caro shark, non mi annoi mai con quello che scrivi ma, il mio dolore (fisico) è un dono. Soffro di una malattia muscolare che mi arreca 24 ore al giorno di dolore (fibromialgia) e grazie a questa malattia ho cominciato la ricerca di me stesso ed a scrivere poesie. Ormai ci convivo da 10 anni e credimi, anch'io mi sento fortunato, fortunato per essere riuscito ad accettarla. Il pessimismo che trovi spesso nelle mie poesie non è sempre reale ma, mi aiuta a capirmi sempre di piu' ed ad aiutare le persone che vivono il mio stesso dolore. Dalla vita ho avuto ( pensavo) tutto quello che ho desiderato, mi ero dimenticato,
semplicemente, del mio cuore  e scoprirlo e stato molto difficile e pieno di ostacoli. Non cerco la felicità
ma la pace dentro di me e sono ad un buon punto. I tuoi commenti sono sempre degni di rilessione e tu vivi, secondo me, quello che io cerco da anni. La vita è strana, spesso andiamo alla ricerca di quello che abbiamo già.

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2011, 15:48:27 pm »
mi dispiace molto per la tua malattia...

ma, trovo che la tua visione sia molto.. bella ecco. voglio dire, ho sempre pensato che un qualche tipo di deficit fisico ti porti a riflettere sull interiorità, su come siamo fatti dentro, cosa che tu mi hai confermato. e forse proprio per questo, le persone che hanno qualche.. limite.. non so bene come definirlo.. fisico, si godano molto più la vita rispetto alla persona "normale" (anche se mi rendo conto che ha poco senso parlare di normale, menomato o limitato, soprattutto nel tuo caso. i termini che usano hanno come unica funzione quella di esprimere il mio concetto, e non di disprezzare o di dare una visione stereotipata). questo, come dici tu, se riesci ad accettare il proprio "male", trasformandolo quindi in un "bene".

e grazie per quello che hai detto di me, apprezzo davvero molto
Almeno una volta nella vita ci si ritrova a dover scegliere tra due possibilità, tra due risposte.
ElliE

Offline Roy Batty

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2011, 16:44:25 pm »
Tutto molto bello, perchè tutto molto vero.
Tutti ad imparare ad accettarci
tutti a vivere imparando dalle piccole cose
tutti con le proprie prove o con le proprie croci
e tutti veri uomini e donne pieni di pensieri
colmi di gioie e dolori
Se prendiamo qualcosa di tutti noi e lo mettiamo insieme la vita non fà più paura e sembra migliore!
 :-)
come lacrime nella pioggia..

Roy Batty

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2011, 04:36:58 am »
Non conosco questa espressione: " La vita non fa paura", La vita è vita, come la morte è morte, situazioni che non possiamo gestire ma accettare come tali.

Offline Roy Batty

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2011, 20:21:47 pm »
Purtroppo conosco persone a cui la vita fà veramente paura.
Mai consciuto qualcuno con il cosidetto mal di vivere?Amiche e amici splendidi,sani ,che potrebbero vivere mordendo il mondo e si lasciano spegnere.
Argomento pesante...
Caro Liber spero che tu non abbia pensato mi riferissi a qualcuno in particolare o a te per giunta ,considerato che nemmeno  ti conosco.
Non mi permetto mai di suggerire a nessuno come deve vivere o pensare.
Cosa ne pensate di:Si vive insieme,si muore da soli.
Anche su questa affermazione in fondo io ci metto un punto di domanda?
Come su tutto, del resto.

Roy Batty

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2011, 21:32:36 pm »
Non preoccuparti Roy, come scrivevo, accetto la vita così come si presenta ma, questo non significa che io mi lasci andare anzi, cerco di viverla al meglio giorno per giorno.
Un caro saluto!!!!

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2011, 15:36:17 pm »
Cosa ne pensate di:Si vive insieme,si muore da soli.
Anche su questa affermazione in fondo io ci metto un punto di domanda?

uhm.. sarebbe bello aprirne un topic apposta, credo sia molto interessante. e dato che l' idea è tua, non mi permetto di rubartela, ma sappi che è un argomento molto interessante e a cui io participerei attivamente e volentieri
ElliE

Offline Roy Batty

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2011, 22:40:21 pm »
Per shark..rubala!Dopo tutto non è mia e dovresti saperlo se sei un appassionato di "lost".Aspetto il Topic.
Per Liber:non ho aggiunto una cosa al mio precedente post...è vero che non ti conosco, ma per quello che ho letto da te :sei un grande e  intendo come persona ,l'artista in questo caso  e soprattutto è secondario.
Roy

Roy Batty

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2011, 23:45:03 pm »
corro ad aprirlo allora  :-d
ElliE

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #12 il: 1 Giugno 2011, 01:06:50 am »
Roy,
dentro di noi, siamo tutti grandi ed è questo l'interessante! Noi, a differenza di altri, scaviamo ed ogni passo è una scoperta, piacevole o sgradevole che sia ma, sempre costruttiva. Tu non mi conosci?
Pensi sia importate? Che cosa significa conoscere qualcuno? Eppure io penso che ci conosciamo più di quanto possiamo immaginare, rifletti!

Offline Roy Batty

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #13 il: 1 Giugno 2011, 17:38:31 pm »
Ci rifletto.

Roy Batty

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #14 il: 2 Giugno 2011, 00:08:09 am »
è una riflessione interessante, quella che hai proposto, liber. io ci ho pensato, e credo che noi possiamo si dire di conoscerci, in effetti in questo forum passiamo le giornate ad esprimere i nostri pensieri, i nostri ragionamenti. e non c'è modo migliore per conoscere, e forse anche capire, una persona, a mio avviso. ovviamente non ho la presunzione di dire che ci conosciamo a fondo però...

d'altro canto capisco anche il punto di vista di liber. non possiamo mai dire di conoscere una persona a fondo. ci sono coppie che convivono da decenni insieme, che magari anno attraversato mezzo secolo o forse più l' uno al fianco dell altra, ma tuttavia non possono ancora dire di conoscersi davvero a fondo. io non so dire se è vero o no, non ho nemmeno avuto il tempo materiale di provare questa esperienza. ma devo dire che sono più verso l' idea di liber..
ElliE