Eccomi qua pure io a rispondere a questa interessantissima discussione.
Intantno faccio i complimenti a
Joe per l'argomento proposto... e sono felice di vedere che la discussione procede molto bene

Purtroppo i mezzi tecnici al momento non mi hanno permesso di partecipare attivamente alla questione, ma ne avevo gia' parlato con
Joe prima che venisse pubblicata....
Arriviamo al dunque
Gran parte delle cose sono gia' state dette.... ogniuno di noi ha una visione diversa della perfezione, ma a quanto pare... vi siete gia' diretti verso la 'perfezione' di cui parlava Joe.
In ogni caso aggiungo qualcosina anch'io
Secondo una visione oggettiva, la perfezione e' un qualcosa di impossibile da avere, non esiste nulla di assolutamente perfetto e per un tempo infinito.
Mi e' piaciuto molto l'intervento di
Night riguardo tale parte
perchè qualcosa sia perfetto, deve essere privo di errori e ciò, umanamente, nn è possibile, non è possibile nemmeno come dice pier trovare qualcosa di perfetto per te come persona....perciò dal mio punto vista il solo fatto che l'uomo concepisca l'idea del perfetto sottointende il fatto k esso nn esista...in parole più sempklici essendo la perfezione un concetto creato dall'uomo (e cioè da una cosa imperfetta) fa si che il concetto stesso di perfezione sia in realtà imperfetto e cioè un concetto totalmente utopistico e privo di senso
Ma non e' questo di cui stiamo parlando.
Stiamo parlando della perfezione soggettiva... qualcosa di insito nell'uomo, un qualcosa che da sempre e' presente nel suo animo, ma allo stesso tempo ignorata.
Arcobaleno ha spiegato tale cosa in maniera eccellente
La perfezione consiste, secondo me, prima di tutto nell'accettarsi per come si è e poi cercare di capire cosa possiamo fare per raggiungere quell'ideale che ciascuno ha dentro di sè...
Non e' l'individuo stesso ad essere perfetto, ma lo puo' essere agli occhi degli altri... che a loro volta vedendo cio' a cui e' arrivato costui e rendendosi conto che non e' impossibile, si mettono a loro volta alla ricerca della perfezione.... alla fine si tratta di una continua corsa verso tale 'miraggio'.
al momento mi sembra d'aver detto tutto.... ma sicuramente mi sara' sfuggito qualcosa.... quindi appena possibile tornero'
sono una cosa mi ha fatto un po' riflettere...
Joe McFly afferma :
Considero sempre le cose relative non del tutto veritiere, perchè anche se la realtà è relativa, è pur vero che esiste anche un'Unica Realtà.
Sul fatto dell'Unica Realta' sono alquanto dubbioso... alla fine cos'e' la certezza?? Ce ne sono?? Mah, secondo me no... comunque magari questo discorso lo riprenderemo piu' avanti magari in un'altro post...