BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: VERGOGNA!!!  (Letto 34680 volte)

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
VERGOGNA!!!
« Risposta #45 il: 2 Febbraio 2007, 23:13:34 pm »
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
VERGOGNA!!!
« Risposta #46 il: 3 Febbraio 2007, 00:01:01 am »
Scusatemi per la lughissima assenza, devo rispondere  a un sacco di domande!  :D

Bene, andiamo in ordine cronologico....

Young, io non so come sia iniziato tutto, forse un giorno lo scopriremo, ma MI RIFIUTO di pensare che abbiamo un Dio tanto cretino da creare universo, terra e uomini perché non aveva niente da fare e doveva pur passare il tempo. E se davvero ci ha fatti un Dio, perché non ci ha fatti un po' meglio? <_<

Cmq, dopo questo post, tenterò sempre di mantenermi in tema... :P

A seguire... Il sistema italiano fa veramente ca***e, lo sanno tutti. Siamo ormai conosciuti nel mondo per questo... Ripeto: Non credete che sia giunto il momento che qualcuno faccia qualcosa?

E non mi riferisco, Albert, ai potenti della Terra; mi riferisco a tutti: a me, a te, a Nocera, a Young,... Insomma siamo ridotti come i famosi quattro capponi: nel male, continuiamo a farci sempre più male e a beccarci l'un l'altro...

Riguardo alla magnifica frase(e paradossalmente, ascoltandola, è contro la pena di morte... Se non ce l'avete presente ve la posto), io chi ci dà il tempo non lo so e non mi interessa. Io so solo che devo passarlo in un modo preciso, e lo farò. L'unica cosa è che vorrei che tutti lo passassero in un modo positivo...

In ogni caso, credo che il calcio sia meglio abbandonarlo. Ormai essere tifoso significa praticamente essere un malvivente...

***=gar
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Albert

• Pirata Semplice
VERGOGNA!!!
« Risposta #47 il: 3 Febbraio 2007, 15:04:31 pm »
Io sarei drastico dopo una cosa del genere....se guardo fuori dalla finestra e vedo una banda di ragazzi che danno fuoco alla mia macchina oltre che alla mia città.....mi arruolerei in polizia....e giù botte!!!! Chi prendo prendo, non mi interessa!!!!

Ma stiamo scherzando???? Non ditemi "eh no, non generiamo altra violenza", quelli sono delinquenti, gente che non ha rispetto, ci rendiamo conto che negli stadi si urla "POLIZIOTTO PRIMO NEMICO"???

Io ci andrei giù veramente drastico su cose del genere, hanno ucciso un papà, e per cosa poi??? PER COSA????
Teste di ca**o, e dopo passano anche per quelli che "poverini, sono finiti in ospedale perchè sono stati caricati dai caschi blu!"......TROPPO BUONI SONO STATI, PIU' LEGNATE DOVEVANO TIRARE!!!!!

E poi nei centri sociali si organizzano concerti per pagare gli avvocati che difendono i no-global, intitolando piazze a questi presunti eroi, dipinti come martiri....

MA DOVE ANDIAMO DI STO PASSO?????

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #48 il: 3 Febbraio 2007, 19:27:52 pm »
albert so che certe cose ci lasciano sconvolti e ci mettono dntro una rabbia incontrollabile ma non bisogna fare di ogni erba un fascio ci sono persone che vanno allo stadio per vedere tranquillamente la partita e ce chi invece va solo per scaricare la violenza che ha dentro che scaricherebbe comunquein un altro modo se non avesse gli stadi .ma guardiamoci intorno e' un mondo pieno di violenza accendi la telwevisione e ci sono dozzine di film e telefilm dove la violenza abbonda guardi il telegiornale e ta bombe sparatorie rapine e affini muoiono tantissime persone.nei cosiddetti programmi culturali coloro che dovrebbero dare il buon esempio si scannano giulivamente.per non parlare poi dei programmi di intrattenimento avete mai visto distraction be alla fine quas sempre distruggono una macchina di notevole valore io per avere la stessa cifra di quella macchina devo quasi lavorare un anno e la cosa mi fa incazzare.siamo ormai cosi attorniati dalla violenza che quasi non ci facciamo piu' caso ci scivola addosso come acqua tra pochi giorni tutto sara' dimenticato la gente continuera' ad andare allo stadio e gli unici che purtroppo si terranno dentro il ricordo saranno la moglie e i bambini ed anche i genitori di quel polizziotto.

PS a genova al g8 ci stavo anche io e ti garantisco che la maggior parte dei manifestanti era pacifica ad un certo punto siamo stati caricati dai caschi blu e mi sono anche beccato due manganellate ed insieme a me se le e' beccate anche una madre che aveva in braccio un bambino mentre i no block nella strada accanyo stavano sfasciando tutto senza che nessuno li fermasse allora albert dove sta la giustizia?  
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline Albert

• Pirata Semplice
VERGOGNA!!!
« Risposta #49 il: 3 Febbraio 2007, 21:42:52 pm »
Bè tompa, è ovvio che non c'è giustizia, prova a pensare ai negozianti di genova che si sono visti distruggere il negozio davanti ai loro occhi!! Non dirmi che se eri al loro posto non ti veniva da andare giù e riempirli di botte!!! Chi ha rifondato loro i danni???

E per di più devono subirsi la beffa oltre il danno.....questi delinquenti che vengono compatiti e difesi per le loro azioni irresponsabili!!

Hai visto al tg che continuano a tirar fuori la storia di Carlo Giuliani dopo questo fatto dell'agente ucciso allo stadio??? Gridano VENDETTA!!! Ma vendetta di cosa mi domando io???? Vogliono vendicare un deficiente che per protestare ha assalito una camionetta di poliziotti??? E poi si stupiscono e gridano assassino contro quel poliziotto dentro la camionetta che si è visto circondato da dei veri e propri pazzi furiosi che volevano distruggere tutto???

Immagino che anche a te abbiano dato fastidio quelle 2 manganellate, non avresti voluto prendere i vandali che ti stavano attorno e dir loro "cretini, guardate cosa stanno facendo i vostri ideali portati all'estremo"????

Ormai fa tutto schifo, sia da una parte che dall'altra, mi stupisce solo che si continui a difendere l'illegalità.....

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #50 il: 4 Febbraio 2007, 13:35:21 pm »
hai deto bene avrei voluto prendere quei vandali e strangolarli con le mie mani ma piu' che altro avrei voluto chiedergli come avevano fatto ad arrivare fino a dove sono arrivati perche gia' per il corteo pacifico e' stato piu' complicato.sai quale e' il problema e' che sono stati aiutati dalle istituzini sono arrivati ed hanno fatto quello che hanno fatto per un disegno politico tuto e' servito allo scopo delle istituzioni ed e' questa la vera rabbia gli stessi genovesi hanno dovuto ammetterlo.ti sei chiesto come e' possibile che con un dispiegamento di forze cosi' massiccio quattro facinorosi perche ti giuro che erano pochissimi i no block abbiano potuto fare cio' che hanno fatto era un disegno ben preciso atto ad infangare una lecita protesta.
quanto a carlo giuliani ti devo dire che la morte di un ragazzo mi mette sempre una grande tristezza quindi evito di commentare sulla giustizia od ingiustizia sull'accaduto .
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
VERGOGNA!!!
« Risposta #51 il: 4 Febbraio 2007, 15:23:17 pm »
Premetto di non aver letto tutti i vostri commenti a riguardo, ci ho dato un'occhiata veloce, e di questo me ne scuso.
Mi sono "perso" la prima parte, ma in compenso vorrei aggiungere un commento a riguardo della seconda parte, cioè quella di cui Nocera ha voluto parlare, sulla violenza negli stadi.

Parlo di questo perchè mi sento tirato in causa.
Da quando ero piccolo ho sempre aiutato mio papà presso la biglietteria dello stadio della mia città, fino al grande passo di due anni fa in serie C2, ed ora nelle prime posizioni in classifica.
Quindi benchè la realtà che ho vissuto sia relativamente piccola, ne ho viste parecchie... in questi anni, in particolare negli ultimi due in quanto sono diventato il responsabile della tribuna ospiti.
Oltre a questo ho avuto altre occasioni di vedere, grazie ad altri lavori, situazioni difficili.

Dopo questa noiosa introduzione, andiamo al dunque.
Normalmente i problemi avvengono quando il tifo è organizzato, magari dopo un lungo viaggio in pullman, allietato da birre (non a caso plurale...).
Quindi alcune persone entrano già "alterate" a vedere la partita (tipo un mese fa, che due o tre spettatori si sono sdraiati a petto nudo per tutta la partita...).
Poi magari ci sono già ostilità tra le due squadre, e complici magari di una sconfitta o di qualche frase provocatoria, scattano le violenze.
Ho rischiato più volte pure io... ma tendo sempre ad avere la mia maglite da 39 cm... :D

Questa è una grande piaga del calcio, oltre a quella vissuta quest'estate della vicenda di Moggi e "soci".

Chissà che verranno presi provvedimenti adeguati.... e che magari ci si dedichi di più verso sport minori...
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
VERGOGNA!!!
« Risposta #52 il: 4 Febbraio 2007, 17:07:13 pm »
Citazione
. e che magari ci si dedichi di più verso sport minori...

ecco.... interessiamoci un pò di + alla pallamano :P  :P  :lol:  :lol:  :D  :D  B)  B)  
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline anna91

• Adottato dai Pirati
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #53 il: 4 Febbraio 2007, 21:00:06 pm »
Citazione
Scusatemi per la lughissima assenza, devo rispondere  a un sacco di domande!  :D

Bene, andiamo in ordine cronologico....

Young, io non so come sia iniziato tutto, forse un giorno lo scopriremo, ma MI RIFIUTO di pensare che abbiamo un Dio tanto cretino da creare universo, terra e uomini perché non aveva niente da fare e doveva pur passare il tempo. E se davvero ci ha fatti un Dio, perché non ci ha fatti un po' meglio? <_<

Cmq, dopo questo post, tenterò sempre di mantenermi in tema... :P

A seguire... Il sistema italiano fa veramente ca***e, lo sanno tutti. Siamo ormai conosciuti nel mondo per questo... Ripeto: Non credete che sia giunto il momento che qualcuno faccia qualcosa?

E non mi riferisco, Albert, ai potenti della Terra; mi riferisco a tutti: a me, a te, a Nocera, a Young,... Insomma siamo ridotti come i famosi quattro capponi: nel male, continuiamo a farci sempre più male e a beccarci l'un l'altro...

Riguardo alla magnifica frase(e paradossalmente, ascoltandola, è contro la pena di morte... Se non ce l'avete presente ve la posto), io chi ci dà il tempo non lo so e non mi interessa. Io so solo che devo passarlo in un modo preciso, e lo farò. L'unica cosa è che vorrei che tutti lo passassero in un modo positivo...

In ogni caso, credo che il calcio sia meglio abbandonarlo. Ormai essere tifoso significa praticamente essere un malvivente...

***=gar
Io sono una tifosa di calcio e ti posso assicurare che non sono una malvivente.Ragazzi stiamo attenti a non commettere un grande errore quando pensiamo a questa vicenda.Non generalizziamo!!Nessun tifoso è così!Chi ha commesso l'omicidio di Filippo Raciti o chi ha causato quegli scontri non ha nulla a che vedere con il calcio.NULLA!Poi permettetemi di farvi notare una cosa che forse non tutti voi sapete,l'anno scorso l'ex-ministro Pisano fece delle leggi per cercare di combattere la violenza negli stadi.Io ne prendo una ad esempio:quella che prevede che in tutti gli stadi ci debbano essere telecamere a circuito chiuso e poi anche un'altra quella dei biglietti nominali.Ora sapete quanti stadi attuano la prima legge che ho citato 3 e sottolineo 3!(Milano,Roma,Torino)Le leggi ci sono,ma in Italia si grida allo scandalo e alla mancanza delle leggi quando ci scappa il morto.Se il ministro dello sport Giovanna Melandri prima dell'inizio del campionato avesse controllato che in tutti gli stadi italiani venissero prese le misure previste probabilmente tutto ciò non sarebbe successo.Se il ministro dello sport Giovanna Melandri avesse letto i rapporti che il giudice sportivo effettua dopo ogni giornata di campionato dove multa le società per gli atti vandalici dei suoi tifosi (società come Roma e proprio Catania per citarne due) forse non si sarebbe arrivati al morto.Non sono le leggi che mancano,non sono i soldi che mancano in Italia mancano una sola cosa:le persone che si assumono le responsabilità che competono ai loro incarichi.  
La felicità si può trovare anche nei momenti più buii se solo uno si ricorda di accendere la luce..

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
VERGOGNA!!!
« Risposta #54 il: 6 Febbraio 2007, 17:23:32 pm »
Citazione
Io sarei drastico dopo una cosa del genere....se guardo fuori dalla finestra e vedo una banda di ragazzi che danno fuoco alla mia macchina oltre che alla mia città.....mi arruolerei in polizia....e giù botte!!!! Chi prendo prendo, non mi interessa!!!!

Ma stiamo scherzando???? Non ditemi "eh no, non generiamo altra violenza", quelli sono delinquenti, gente che non ha rispetto, ci rendiamo conto che negli stadi si urla "POLIZIOTTO PRIMO NEMICO"???

Io ci andrei giù veramente drastico su cose del genere, hanno ucciso un papà, e per cosa poi??? PER COSA????
Teste di ca**o, e dopo passano anche per quelli che "poverini, sono finiti in ospedale perchè sono stati caricati dai caschi blu!"......TROPPO BUONI SONO STATI, PIU' LEGNATE DOVEVANO TIRARE!!!!!

E poi nei centri sociali si organizzano concerti per pagare gli avvocati che difendono i no-global, intitolando piazze a questi presunti eroi, dipinti come martiri....

Ah Albert, ma allora lo vedi che alla fine dei conti sei d'accordo con me? Ci vuole TOLLERANZA ZERO! In America 20 anni fa non potevi fare 10 metri senza essere derubato. Ma dopo quel periodo che tutti hanno contestato, con pene rigidissime per tutti i reati, a New York puoi camminare libero come un passero in un bosco!

La verità è che bisogna cominciare dal basso! C'è bisogno di un sistema non corrotto e funzionante per prima cosa, e poi bisogna iniziare a punire con mano DECISA quella piccola criminalità che dilaga, dai furti ai ragazzi che girano coi coltelli in tasca! Poi passare ai problemi negli stadi, alla camorra e a tutto il resto. Ma fin quando sentiremo che "dei balordi hanno ucciso un poliziotto", sapendo già che nulla verrà risolto, e poi che "un poliziotto ha ucciso un povero ragazzo che ha tentato di rapinarlo", e sapremo che questo onesto e probo poliziotto sarà chiamato criminale e mandato in galera, un'Italia in cui potremo camminare liberi non potrà esistere.

Cmq Anna, senza offesa, ormai la maggior parte dei tifosi è davvero fissata con il calcio,  e ci sono molti più malviventi di quanto si creda, al suo interno.
Ripeto: secondo me il calcio va abbandonato per una ventina d'anni. Poi, forse, si potrebbe ricominciare a parlarne...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline anna91

• Adottato dai Pirati
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #55 il: 6 Febbraio 2007, 19:03:38 pm »
Citazione
Citazione

Ah Albert, ma allora lo vedi che alla fine dei conti sei d'accordo con me? Ci vuole TOLLERANZA ZERO! In America 20 anni fa non potevi fare 10 metri senza essere derubato. Ma dopo quel periodo che tutti hanno contestato, con pene rigidissime per tutti i reati, a New York puoi camminare libero come un passero in un bosco!

La verità è che bisogna cominciare dal basso! C'è bisogno di un sistema non corrotto e funzionante per prima cosa, e poi bisogna iniziare a punire con mano DECISA quella piccola criminalità che dilaga, dai furti ai ragazzi che girano coi coltelli in tasca! Poi passare ai problemi negli stadi, alla camorra e a tutto il resto. Ma fin quando sentiremo che "dei balordi hanno ucciso un poliziotto", sapendo già che nulla verrà risolto, e poi che "un poliziotto ha ucciso un povero ragazzo che ha tentato di rapinarlo", e sapremo che questo onesto e probo poliziotto sarà chiamato criminale e mandato in galera, un'Italia in cui potremo camminare liberi non potrà esistere.

Cmq Anna, senza offesa, ormai la maggior parte dei tifosi è davvero fissata con il calcio,  e ci sono molti più malviventi di quanto si creda, al suo interno.
Ripeto: secondo me il calcio va abbandonato per una ventina d'anni. Poi, forse, si potrebbe ricominciare a parlarne...
Rispetto la tua opinione,ma essere fissati con il calcio non vuol dire prendere a sassate qualcuno!lasciare il calcio per 20 anni sarebbe nascondersi dietro al tempo e non è mai una buona idea!
La felicità si può trovare anche nei momenti più buii se solo uno si ricorda di accendere la luce..

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
VERGOGNA!!!
« Risposta #56 il: 7 Febbraio 2007, 00:24:25 am »
Citazione
Rispetto la tua opinione,ma essere fissati con il calcio non vuol dire prendere a sassate qualcuno!lasciare il calcio per 20 anni sarebbe nascondersi dietro al tempo e non è mai una buona idea!
Intendo fissati in senso negativo, ovviamente...
Io invece penso che sia la cosa più giusta da fare, perché se gli italiani non sono pronti per il calcio è meglio toglierlo di mezzo... E poi SO' CAZZ' RI' LLOR'!!!!

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #57 il: 7 Febbraio 2007, 01:19:59 am »
istar tu togli di mezzo il calcio e quei simpatici signori che si scannano alle partite di calcio troverranno il modo di fare violenza ugualmente magari per una partita di freccette o di briscola perche no un torneo di scacchi.ci sono persone che hanno radicata in loro la teoria che con la violenza si ottiene tutto che con la forza si aprano tutte le porte.perche forse nn e' una sorta di violenza anche il far carriera l'arrivare a scapito e sulla pelle di altri.e poi tutta questa risonanza dettata dalle testate giornalistiche e dakke televisioni che incomincia a fomentare i tifosi gia' dal lunedi'.e come se uno cercasse di vedere se ce' benzina con un fiammifero dentro una cisterna di carburante.
allora sempre piu' daccordo per i posti numerati con nome su maggiori controkki akke porte alla chiusura per gli stadi non conformi alle nuove normative e a  pene severissime per gli ultra' e per le socita' che li sponsorizzano,a catania hanno trovato tre stanze nello stadio piene di spranghe sassi e chissa cdsaltro che non mi si venga a raccontare che il catania calcio non ne sapava niente.comunque questo e' un argomento molto delicato

Offline anna91

• Adottato dai Pirati
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #58 il: 7 Febbraio 2007, 15:41:33 pm »
Citazione
Citazione
Intendo fissati in senso negativo, ovviamente...
Io invece penso che sia la cosa più giusta da fare, perché se gli italiani non sono pronti per il calcio è meglio toglierlo di mezzo... E poi SO' CAZZ' RI' LLOR'!!!!
Non è del calcio la colpa di quella violenza.Come dice Tompa quella gente non prende a sassate la polizia per colpa del calcio ma piuttosto perchè vuole fare violenza.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
VERGOGNA!!!
« Risposta #59 il: 9 Febbraio 2007, 22:59:32 pm »
Beh, ma se uno tenta di togliere il più possibile le occasioni di fare violenza... E poi non è del tutto vero quello che dite voi; state parlando più degli hooligans che degli ultrà "nostrani". La questione è un po' diversa....